View Full Version : Aiuto!6800 gt tropicale...
Ciao raga, ho appena comprato una 6800gt Sparkle, appena accesa va subito a 65°C e nel giro di pochi minuti a 85-90 °C senza giocare,solo usando programmi tipo winamp :cry: ...E' una scheda ciofeca?Che faccio? grazie!
CI sono alcuni driver che leggono male la temperatura,forse hai messo una di questi.
Prova con gli ultimi ufficiali scaricabili dal sito nvidia:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_77.72.html
Grazie ora infatti va molto meglio :D ,sta a 67°C con programmi stile office e vicino a 80 con i giochi... secondo voi mi conviene downclockare il 2D o la temperatura è ok?
Piazza una ventola laterale.80 non è tantissimo ma cmq è meglio tentare di farla scendere di temp.
sgrisol@verklok
27-06-2005, 22:47
devi arieggiare bene il case.
sta scheda scalda molto e senza delle ventole che immettono aria nella parte bassa del case la temp sale vertiginosamente.
quando la rilevi è gia calata di tanti gradi rispetto all'effettiva durante i giochi
Grazie ora infatti va molto meglio :D ,sta a 67°C con programmi stile office e vicino a 80 con i giochi... secondo voi mi conviene downclockare il 2D o la temperatura è ok?
si abbassa gia da sola temperatura, comunque col caldo infernale che fa è normale ;)
Ok garzie mille ragazzi ;) proverò ad inastallare una ventola... ma ero tentato anche di cambiare il dissipatore e mettere uno zalman vf700cu...
sarebbe una manna per la vga ma cmq devi sempre mettere una ventola laterale ed una in estrazione altrimenti con lo zalman la temp interna del case tocca picchi da magma incandescente :D
Ti convene anche rimettere la pasta conduttiva fra dissi e gpu.
Dopo un po si secca,anche se di buona qualità (e in genere quella che ci mettono in fabbrica non lo è e tende a seccarsi prima),e perde le sue propietà contribuendo ad alzare la temperatura.
Come pasta ti consiglio l'artic ceramique.
Non la silver perchè potrebbe essere condutiva e in questo caso se viene a contatto con gli elementi posti attorno al die farebbe un bel macello.
Questo fermo restando che la ventola laterale è in ogni caso utile ma tieni presente che lo è ancora di più (adirittura indispensabile per i computer di oggi) che ci sia una ventola in estrazione dietro,se no l'aria ristagna,e anche l'azione della ventola laterale sarebbe vanificata.
Poi ovviamente se ci piazzi anche uno Zalman la scheda ti ringrazierà :D
Quello posteriore per estrarre l' aria ce l'ho già,un thermaltake a "turbina" di cui si può regolare la velocità. Ok spero che vada tutto bene dopo il cambio, anche perchè non mi sono ancora arrischiato a giocare per lungo tempo con la mia nuova 6800, per evitare problemi!
Tranquillo è facilissimo ;)
L'unica cosa in a cui devi fare attenzone sono i pad termici che trovi sulle ram,rimetticeli se rimonti il dissi stock o comunque fai attenzione a non romperli o perderli anche se ci metti lo zalman.
Infatti non sono facilissimi da reperire e servono in caso di garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.