PDA

View Full Version : Dubbio installazione xp home

Zym
26-06-2005, 06:24
ho aquistato un pc portatile con sopra xp home ma nella confezione non c'č il cd di windows, nel caso volessi cancellare tutti i dati e reinstallare tutto, posso reinstallare win con il cd di win xp home del pc fisso, naturalmente inserendo il product key del portatile, oppure i product key sono abbinati ai cd?

emmedi
26-06-2005, 12:46
Guarda bene che ti avranno dato un cd di ripristino.
Questo condiene un'immagine, una "fotografia" della partizione che contiene il sistema operativo "scattata" subito dopo la messa a punto del notebook.
L'esecuzione del cd non farą altro che cancellare i dati contenuti nella partizione e riporterą il pc allo stato iniziale, di fabbrica.
Quindi dovrebbe bastarti quello.

GiacoXp
26-06-2005, 15:36
si in caso estremis dovresti poter usare il cd di quello fisso ... anche se pero nn so se il codice attivazione sia giusto xkč magari sono due vers diversi di Xphome :doh:

Zym
26-06-2005, 17:02
Guarda bene che ti avranno dato un cd di ripristino.
Questo condiene un'immagine, una "fotografia" della partizione che contiene il sistema operativo "scattata" subito dopo la messa a punto del notebook.
L'esecuzione del cd non farą altro che cancellare i dati contenuti nella partizione e riporterą il pc allo stato iniziale, di fabbrica.
Quindi dovrebbe bastarti quello.

grazie, x fortuna :) almeno posso cancellare tutto quando voglio :D

Zym
26-06-2005, 17:03
si in caso estremis dovresti poter usare il cd di quello fisso ... anche se pero nn so se il codice attivazione sia giusto xkč magari sono due vers diversi di Xphome :doh:

gią, il cd del fisso ha l' sp1, quello del notebook l' sp2 :mbe: non ci avevo pensato