PDA

View Full Version : [urgente plz] si deve collegare sempre l'adattatore di rete?

4lekos
25-06-2005, 23:29
sono alle primissime armi.
ho appena comprato la mia FujiS5500 e ho scattato le prime foto.

adesso per vederle al pc, leggo sul manuale che quando si collega la macchina al pc occorre anche collegarla alla corrente, con un adattatore di rete (non fornito in dotazione).
Spero di aver capito male...ma davvero rischio di far danni se la collego semplicemente alla porta usb, senza collegarla alla prese di corrente?

scusate se vi chiedo aiuto urgente ma non vorrei essere tentato di fare cose di cui poi potrei pentirmi

ceschi
26-06-2005, 11:08
Ciao purtroppo non avendo quella macchina fotografica non posso aiutarti più di tanto...
certo mi sembra strano che sei obbligato ad utilizzare l'adattatore di rete, solitamente è consigliato per risparmiare le batterie, ma solo consigliato...
direi che ti conviene leggere bene il manuale... eventualmente compra un lettore di schede piuttosto che l'adattatore di rete che mi sembra una cosa inutile...

ciao

continuiamocosì
27-06-2005, 09:16
Se utilizzi la macchina fotografica collegata al PC per scaricare le foto, devi assicurarti che durante il download delle immagini, la batteria della fotocamera non si scarichi completamente spegnendo il dispositivo altrimenti potresti perdere la foto che stavi scaricando in quel momento.
E' per questo che la Fuji ti dice di tenerla collegata alla rete 220V ma tu se sei furbo ti compri un lettore di memory card e sei a posto ;)

bobby75
27-06-2005, 13:45
quello del manuale dovrebbe essere solo un consiglio, come già detto, per non scaricare "inutilmente" le batterie e non rischiare di restare "a secco" durante il download su PC.
fai una prova e vedrai che funzia lo stesso :D
puoi anche prenderti un lettore di memory card (credo che con 20€ te la cavi): personalmente non ne ho mai sentito il bisogno e ho sempre scaricato le foto con la fotocamera alimentata dalle batterie e non mi è mai successo di scaricarle in questo frangente (il consumo è basso in quanto l'LCD è spento, l'obiettivo è ritratto e chiuso e la fotocamera non deve fare un gran lavoro).
Ovviamente non è il caso di inziare un download con indicazione di batterie scariche :D
ciao