PDA

View Full Version : Overclock processore e scheda video, come fare?

tsunami_88
25-06-2005, 22:03
Salve ragazzi, avrei un quesito abbastanza lungo da sottoporvi :D
Allora, mi è stato dato in regalo un pc un pò vecchiotto (per usare un eufemismo...) e sarebbe mia intenzione dare una spinta all'hardware.. :rolleyes:
Vorrei di preciso overcloccare il processore (un Intel Pentium 2 350 MHz) e la scheda video (una mitica Matrox Millennium G200 AGP, 8MB RAM :cool: ).
Adesso non ditemi di buttare via il PC, voglio almeno provare a tirarlo.. :rolleyes:
Per quanto riguarda la scheda video ho utilizzato il pacchetto MOC scaricato dal web, anche se non ho capito una mazza di come si usi :D (in effetti non capisco come overcloccare processore e anche la RAM della scheda; il programa in questione fa riferimento al PLL ma io non ci capisco nulla :( )
Poi per quanto riguarda il processore, sulla motherboard è presente uno switch con 6 jumpers, in parte c'è inciso il disegno dei settaggi, eppure quando mi spingo oltre i 350 MHz di default la frequenza della CPU non varia di nulla... :(
Ho guardato anche sul manuale della scheda madre scaricato da Internet, eppure non ho trovato nulla su come configurare i jumpers.
Il PC in questione è un computer della serie Compaq Deskpro EP/SB Series , dovrebbe essere il modello 6350.
Se potete aiutarmi mi fareste un grosso favore, davvero. :rolleyes:
Ringrazio tutti anticipatamente :)

PS: in allegato ho messo la configurazione completa del PC fatta da Sandra2004 :read:

Z@R@SC
25-06-2005, 22:15
Ti do un consiglio saggio e ragionevole :D

non overclokkarlo non ne vale la pena anche perchè se ci provi veramente lo butti nel cassetto piu vicino casa tua. :incazzed:

tsunami_88
26-06-2005, 14:56
No, dai... :(
A parte la soluzione di accoantonarlo, come posso muovermi per overcloccare la matrox millennium G200 e il pentium2? In particolare quali programmi devo usare? :confused:

:help:

asdfghjkl
26-06-2005, 20:50
Ma compaq assembla pc o ne vende di già fatti coi componenti scelti da loro? Avevo letto che a volte i pc "di marca" usano componenti lievemente diverse, come schede madri con meno slot di memoria. Magari è una scheda madre bloccata che non si overclocca.