PDA

View Full Version : [HELP] Consigli opinioni per alcune indecisioni ..

DIDDLEKRI
25-06-2005, 22:21
Salve a tutti ragazzi! Inanzitutto ottima guida dettagliatissima

Ora vengo al dunque, io sono un pò datato nell'upgrade dei pc infatti ho una mobo A7N8X-X + AMD ATHLONXP 2600 e questo per un pò è andato bene! anzi benissimo!
Adesso però con questi AMD 64 la curiosità mi stuzzica e siccome vorrei rifarmi un bel pc nuovo ( Già preso il case TSUNAMI della termalthake) ora vorrei dai piu' esperti se è possibile consigli su mobo ma soprattutto la CPU anke perchè quella è la 1° scelta in un pc .. penso o no?
Volevo chiedervi piu' che altro le differenze trà le varie CPU di amd ovvero (tenete presente che frequento ebay quindi molte cose le vedo lì) :

da come ho capito i venice sono i migliori per gli O.C. giusto? 3000+ o 3200+?
( io il pc lo uso x vederci film .. qlke gioco chat, backup dvd conversioni divx poche .. ma è acceso giorno e notte per sharare

Mentre per la mobo avevo visto la nuovissima DFI nforce 4 giusto? voi che dite? come faccio a sapere se una cpu venice è buona? o non hanno particolari particolarità ?

275 x cpu venice 3000+ + la mobo dfi nforce 4 ultra d è buono?
Se qualcuno può aiutarmi anke con un buon store sul web in pvt glie ne sarei grato!
dimenticavo .. miglior mobo x o.c. insieme a questa cpu oltre la dfi? asus sli delux? a8n?

Per ram dissi che consigliate??? oltre a ebay qualche store ke fà ottimi prezzi?

piottocentino
25-06-2005, 22:28
x overcloccare prendi venice, anche un 3000+, la mobo da overclock per eccellenza è la dfi, altre sono buone ma nn reggono gli oc che tiene lei :)

275 euro x quei componenti è il loro prezzo del nuovo, la dfi sta sui 120, il 3000+box 155 euro :)

ma le ram che credi di montarci? sono molto importanti x un buon oc...

DIDDLEKRI
25-06-2005, 22:48
Grazie.. anche a te per le risposte!
Per le ram non sò :( che mi consigli te? per la cpu devo tenere in considerazione tipo data di produzione ? o sono uguali? devo vedere qualcosa in particolare o una vale l'altra? per la mobo .. qlkno ha avuto problemi con questa mobo .. mi han detto .. è l'unica? :D