PDA

View Full Version : Fuji E510 o Canon A-85 : Aiuto !! decisione urgente

gbpp67
25-06-2005, 17:40
Ciao a tutti ,
devo acquistare una nuova macchina in sostituzione dell'attuale KodaK DC240 (1,2Mp) ormai "vecchia" anche se ha sempre fatto il suo dovere.

Il budget è di max.270€ compresi 512Mb di scheda memoria, volevo una macchina che utilizzasse batterie AA ricaricabili , schede di memoria CF o SD, non fosse troppo "grossa" ma neppure miniaturizzata.

Dopo un po' di ricerche ho trovato i 2 modelli che vi ho citato (219 A-85 , 229 E510).

I pro della fuji mi sembrano questi :
5Mpixel
2 batterie=maggior leggerezza
LCD 2"
grandangolo (soprattutto per foto in interni)

Per la Canon invece
Memorie CF (ne ho già un paio , compresi i lettori su PC e notebook)
maggior zoom
4 batterie= maggior autonomia
maggiori controlli manuali

Per quel che mi riguarda considero prioritario su tutto la qualità dell'immagine , potrei inoltre proiettare le foto su schermo di mt. 2,20bx1,60h circa.

Secondo le vostre esperienze la differenza da 4 a 5Mpixel sarebbe evidente ?
In generale a livello di immagine Canon dovrebbe essere migliore di Fuji pur avendo minori pixel ? Tra le 2 quale dovrebbe essere la meno "delicata" ?

Ringrazio tutti per qualsiasi consiglio
CIAO
Gianmarco

^v3rsus
29-06-2005, 00:52
Mi han regalato da una settimana circa una 510...Gran macchinetta...Display degno di nota non solo come grandezza ma anche come definizione-tempo di risposta(nella categoria fino a 250euro non ho avuto modo di veder di meglio), un 28mm che è di grandissima comodità sia in interni che in panoramiche esterne, oltre 100 foto con flash e utilizzo discreto del grosso display(è il primo pacco batterie che utilizzo ed è ancora utilizzabile), possibilità di utilizzare valori di iso bassi (80) a vantaggio del rumore e tutti i controlli in manuale...
In + questo sensore non è affetto dalle classiche "supercompressioni" della fuji (normalmente scatto in RAW con l'ottima S7000...in jpg è meglio la 510 di quest'ultima)