gbpp67
25-06-2005, 17:40
Ciao a tutti ,
devo acquistare una nuova macchina in sostituzione dell'attuale KodaK DC240 (1,2Mp) ormai "vecchia" anche se ha sempre fatto il suo dovere.
Il budget è di max.270€ compresi 512Mb di scheda memoria, volevo una macchina che utilizzasse batterie AA ricaricabili , schede di memoria CF o SD, non fosse troppo "grossa" ma neppure miniaturizzata.
Dopo un po' di ricerche ho trovato i 2 modelli che vi ho citato (219 A-85 , 229 E510).
I pro della fuji mi sembrano questi :
5Mpixel
2 batterie=maggior leggerezza
LCD 2"
grandangolo (soprattutto per foto in interni)
Per la Canon invece
Memorie CF (ne ho già un paio , compresi i lettori su PC e notebook)
maggior zoom
4 batterie= maggior autonomia
maggiori controlli manuali
Per quel che mi riguarda considero prioritario su tutto la qualità dell'immagine , potrei inoltre proiettare le foto su schermo di mt. 2,20bx1,60h circa.
Secondo le vostre esperienze la differenza da 4 a 5Mpixel sarebbe evidente ?
In generale a livello di immagine Canon dovrebbe essere migliore di Fuji pur avendo minori pixel ? Tra le 2 quale dovrebbe essere la meno "delicata" ?
Ringrazio tutti per qualsiasi consiglio
CIAO
Gianmarco
devo acquistare una nuova macchina in sostituzione dell'attuale KodaK DC240 (1,2Mp) ormai "vecchia" anche se ha sempre fatto il suo dovere.
Il budget è di max.270€ compresi 512Mb di scheda memoria, volevo una macchina che utilizzasse batterie AA ricaricabili , schede di memoria CF o SD, non fosse troppo "grossa" ma neppure miniaturizzata.
Dopo un po' di ricerche ho trovato i 2 modelli che vi ho citato (219 A-85 , 229 E510).
I pro della fuji mi sembrano questi :
5Mpixel
2 batterie=maggior leggerezza
LCD 2"
grandangolo (soprattutto per foto in interni)
Per la Canon invece
Memorie CF (ne ho già un paio , compresi i lettori su PC e notebook)
maggior zoom
4 batterie= maggior autonomia
maggiori controlli manuali
Per quel che mi riguarda considero prioritario su tutto la qualità dell'immagine , potrei inoltre proiettare le foto su schermo di mt. 2,20bx1,60h circa.
Secondo le vostre esperienze la differenza da 4 a 5Mpixel sarebbe evidente ?
In generale a livello di immagine Canon dovrebbe essere migliore di Fuji pur avendo minori pixel ? Tra le 2 quale dovrebbe essere la meno "delicata" ?
Ringrazio tutti per qualsiasi consiglio
CIAO
Gianmarco