PDA

View Full Version : Cerco software per partizionare HD avviabile da cd. Help!

Petekkia
25-06-2005, 17:21
Per lavoro mi è stato dato un notebook con preinstallato windows e alcuni software aziendali.
Su questo pc non ho privilegi di admin e quindi non posso installare alcun programma, nemmeno i codec Divx! Nulla!
Ho pensato di partizionare l'HD per installare un altro windows.
Non volgio usare lo stesso cd di Windows per partizionare l'HD perchè mi creerebbe casini con la partizione del lavoro (il bootmanager integrato in windows fa skifo) e non posso usare Bootmanager e Partition Magic e affini perchè non li posso installare nel windows preesistente.. :cry:

Ho pensato di usare i dischi di emergenza del boot star o del partition magic 8, che permettono anche di creare e cancellare partizioni, ma NON E' possibile!! Perchè questo notebook, come tutti i notebook più recenti non ha il lettore floppy disk, e quei programmi permettono di creare dischi di emergenza solo su floppy..

In definitiva a me servirebbe un programma per creare/modificare/ridimensionare/nascondere/attivare partizioni avviabile da CD. Come posso fare!! HELP!! :mc:

Grazie

emmedi
25-06-2005, 21:20
Ti procuri il primo cd di mandriva linux (o una vecchia mandrake), avvii l'installazione della distribuzione e terminata la fase di partizionamento riavvi la macchina.
Oppure puoi usare una distro live come knoppix che ha il tool QTParted (http://qtparted.sourceforge.net/screenshots.en.html).
Ma meglio la prima.

ciao ciao