PDA

View Full Version : ieri ho provato a prenotare 2 visite mediche e.....

radiovoice
25-06-2005, 16:43
Non ho parole.
Ieri ho provato a prenotare 2 esami clinici che devo fare e.....LE LISTE DI ATTESA SONO DI CIRCA 1 ANNO!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto? 1 anno per fare due semplici visite.... Pazzesco.
Io per fortuna posso permettermi di fare queste visite privatamente ma è allucinante. E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle...
E questo nel "ricco nord". Per la precisione negli ospedali di Vicenza e Padova.
E c'è ancora chi ha coraggio di dire che "in Italia va tutto benissimo"...

:muro:

felixmarra
25-06-2005, 17:09
che sia scandaloso non ci piove, ma sul ricco nord stenderei un velo pietoso...

Detto questo, la sanità è gestita a livello regionale e cmq proprio perchè devi fare delle "semplici visite" ti traslano così avanti (anche se lo ripeto è assurdo). Se il tuo caso fosse grave e richiedesse esami da fare in poco tempo te le farebbero d'urgenza senza morire prima della visita.

echelon
26-06-2005, 12:36
che sia scandaloso non ci piove, ma sul ricco nord stenderei un velo pietoso...

Detto questo, la sanità è gestita a livello regionale e cmq proprio perchè devi fare delle "semplici visite" ti traslano così avanti (anche se lo ripeto è assurdo). Se il tuo caso fosse grave e richiedesse esami da fare in poco tempo te le farebbero d'urgenza senza morire prima della visita.

che culo...

Tiafx
26-06-2005, 12:50
è una vita che dico che il sistema americano alla fine ce l'abbiamo già in italia, con l'aggiunta che devi pagare anche un servizio pubblico che poi nn puoi usare.

CYRANO
26-06-2005, 12:56
è una vita che dico che il sistema americano alla fine ce l'abbiamo già in italia, con l'aggiunta che devi pagare anche un servizio pubblico che poi nn puoi usare.

mio padre è ricoverato da domenica scorsa ed il servizio pubblico lo sta usando alla grande , con esami su esami ...
imho in questo caso ringrazio che il " modello americano" non sia ancora attivo da noi.

Ciaozzz

kaioh
26-06-2005, 13:00
Non ho parole.
Ieri ho provato a prenotare 2 esami clinici che devo fare e.....LE LISTE DI ATTESA SONO DI CIRCA 1 ANNO!!!!!!!
io ti consiglio di prendere il telefono e di chiamare più ospedali .

A me è capitato che per un esame nell'ospedale più vicino mi davano almeno 6 mesi di attesa, 9 nel secondo , una settimana sola nel terzo :D

Se lo vuoi fare in poco tempo chiama l'ufficio prenotazione di 3 o 4 ospedali che ti sono più vicini o comodi da raggiungere .

Tiafx
26-06-2005, 13:07
mio padre è ricoverato da domenica scorsa ed il servizio pubblico lo sta usando alla grande , con esami su esami ...
imho in questo caso ringrazio che il " modello americano" non sia ancora attivo da noi.

Ciaozzz

Se ci fosse stato il modello americano, semplicemente tu o tuo padre invece di pagare anni di contributi avreste pagato anni d'assicurazione per utilizzare un servizio magari migliore, tutto qui.

CYRANO
26-06-2005, 13:12
Se ci fosse stato il modello americano, semplicemente tu o tuo padre invece di pagare anni di contributi avreste pagato anni d'assicurazione per utilizzare un servizio magari migliore, tutto qui.

se ci fosse stato il modello americano e noi non ci saremmo potuto permettere l'assicurazione , col cavolo che mio padre sarebbe stato ricoverato...

Ciaozzz

Tiafx
26-06-2005, 13:17
se ci fosse stato il modello americano e noi non ci saremmo potuto permettere l'assicurazione , col cavolo che mio padre sarebbe stato ricoverato...

Ciaozzz

In proporzione l'assicurazione è un costo minore (per il reddito medio americano) che i nostri amati contributi...

Tiafx
26-06-2005, 13:21
Anche perchè (e chiudo qua che se no poi si finisce OT) onestamente sono stanco (e sì che nn lavoro poi da molto) di pagare tasse anche per chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera, e magari è qui nel nostro paese senza permesso, e finisce al P.S. dopo una bella rissa tra amichetti e noi, gli forniamo pure l'assistenza. Oh yeah. Poi per una tac mi tocca aspettare sei mesi. Certo che abbiam visto proprio un bel film noi italiani salvamondo...

kaioh
26-06-2005, 13:27
In proporzione l'assicurazione è un costo minore (per il reddito medio americano) che i nostri amati contributi...io sono per il modello italiano un po' agiornato , meno visite e medicinali inutili

Vin81
27-06-2005, 16:55
ma perche nei vostri ospedali le visite nn si pagano?

Kendall
27-06-2005, 17:29
Non ho parole.
Ma ci rendiamo conto? 1 anno per fare due semplici visite.... Pazzesco.
Io per fortuna posso permettermi di fare queste visite privatamente ma è allucinante. E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle...
E questo nel "ricco nord". Per la precisione negli ospedali di Vicenza e Padova.
E c'è ancora chi ha coraggio di dire che "in Italia va tutto benissimo"...

:muro:

pensa che io ho telefonato per prenotare un'ecografia: appuntamento dopo due mesi, per essere nei tempi previsti avrei dovuto prenotarla prima di sapere di aspettare un bambino

Fenomeno85
27-06-2005, 17:36
ehm se vuoi un appuntamento se vai in privato il giorno dopo ce l'hai constatato + volte. E soprattutto ti trattano in un determinato modo, gentili, e "perdono" anche due minuti a spiegarti le cose come stanno.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
27-06-2005, 17:38
pensa che io ho telefonato per prenotare un'ecografia: appuntamento dopo due mesi, per essere nei tempi previsti avrei dovuto prenotarla prima di sapere di aspettare un bambino

se vai in privato con 130/150€ te lo fanno il giorno dopo che hai chiamato :O fatta alla caviglia :O

felixmarra
27-06-2005, 18:47
ma perche nei vostri ospedali le visite nn si pagano?
si paga il ticket...
oppure ti riferisci all'ospedale a Chieti?

radiovoice
27-06-2005, 18:55
ehm se vuoi un appuntamento se vai in privato il giorno dopo ce l'hai constatato + volte. E soprattutto ti trattano in un determinato modo, gentili, e "perdono" anche due minuti a spiegarti le cose come stanno.

grazie al c****

ma x cosa paghiamo le tasse?
Per dover spendere dai 100 ai 200 € per il privato?
Infatti mi toccherà far così ma è una cosa assolutamente scandalosa, da terzo mondo.

bluelake
27-06-2005, 18:59
E chi non ha certe disponibilità economiche come fa? Rischia magari anche di lasciarci la pelle...
poi dicono che sono tutte cazzate inventate dai disfattisti invidiosi verso chi ha i soldi... mi fa piacere che anche a qualcuno di quelli che i soldi ce li hanno la cosa non torni... :)

felixmarra
27-06-2005, 19:08
poi dicono che sono tutte cazzate inventate dai disfattisti invidiosi verso chi ha i soldi... mi fa piacere che anche a qualcuno di quelli che i soldi ce li hanno la cosa non torni... :)
blue dai, non è proprio così... ci sono le visite d'urgenza per le cose serie e lì non c'è manco bisogno di tornare il giorno dopo, te le fanno subito.

Poi sul discorso della sanità pubblica ci sarebbero da fare tantissime considerazioni, ma credo che poca gente sarebbe in grado di parlarne in maniera civile senza scendere in discorsi da bar.

Se volete farvi un'idea, cercatevi la puntata del 14/03/2003 di report, dopo il pezzo di Marco Paolini viene affrontato il problema del bilancio statale e dell'assistenza sanitaria pubblica. E' vecchio, ma la situazione è sempre immutata, anzi ha subito un leggero peggioramento.