PDA

View Full Version : Trasferimento files in rete!

Neo_Hackman
25-06-2005, 16:35
Ciao!Scrivo questo messaggio per chiedervi come posso trasferire i files da un pc all'altro nella mia rete interna.

Fino adesso usavo un server web in locale per il trasferimento...zippavo il tutto in un unico zip e creavo una pagina html col link al file,dal pc su cui volevo trasferire aprivo la suddetta pagina e scaricavo (però la velocità di trasferimento è piuttosto bassa,attorno ai 2 MByte al secondo)

Ho letto in un post che bisognava condividere una o più cartelle (anche il disco completo) cliccandoci sopra col tasto destro e andando su "Condivisione" e successivamente digitare su START--->Esegui la seguente stringa "\\0.0.0.0" (dove ovviamente a 0.0.0.0 va sostituito l'ip in locale del pc da cui attingere files)!
Fatto questo però non sò dove devo andare per "navigare" tra i miei files e quindi poterli trasferire dall'altro pc!

Grazie per l'eventuale aiuto! :D

samuele1234
25-06-2005, 17:17
Ma perchè ti complichi la vita in questo modo? :mc:

Basta che attivi la condivisione dei file di windows, poi clicchi col tasto destro sulla cartella che vuoi condividere e metti la spunta su condividi cartella in rete.
Poi se hai configurato bene la tua lan (metti lo stesso gruppo di lavoro e come indirizzi ip ad es. 192.168.0.x, con al posto di x un numero diverso per ogni computer e subnet mask 255.255.255.0), basta che apri risorse di rete e vedrai le cartelle condivise con i file dentro.

Usando delle normali schede di rete 10/100 mbit riuscirai ad andare tranquillamente a 60-80mbit.

Neo_Hackman
25-06-2005, 17:34
(scusa se nn l''ho citato nel messaggio sopra ma me lo sono dimenticato :doh: )

...Sono connesso con un router e ho il server DHCP attivato quindi ottengo ip dinamici,nn ho voglia ogni volta di dover togliere il dhcp e settarmi manualmente gli ip per il trtasferimento di files! :(

samuele1234
25-06-2005, 17:54
Se usi il dhcp allora probabilmente ti assegnerà già degli indirizzi ip che vanno bene.
Controlla di avere lo stesso gruppo di lavoro ed esegui la parte rimanente delle operazioni che ti ho consigliato.

Neo_Hackman
25-06-2005, 20:30
Nada,io con quel metodo proprio nn riesco! :muro:

Cmque ho risolto usando un server FTP in locale, adesso riesco a trasferire sugli 80Mb/s! ;)

Grazie ancora per il tuo aiuto! :)

Ciao! ;)