View Full Version : SE OGGI CI FOSSERO LE ELEZIONI PER CHI VOTERESTE?
radiovoice
25-06-2005, 16:32
Se oggi ci fossero le elezioni per chi votereste?
Cento sinistra
o
centro destra
?
Se volete motivate pure!
:D
sinistra :)
:sofico: :ciapet:
IpseDixit
25-06-2005, 17:08
Se si presenta da sola per il partito della Mussolini.
roadrunner
25-06-2005, 17:25
credo che nel 2006 Silvio si dovrà ritirare a vita privata........peccato che l'Italia sarà allo sfascio e dovremo affrontare 5 anni di lacrime e sangue.
DickValentine
25-06-2005, 17:29
Centro Sinistra. Credo personalmente che non sopporterei di essere rappresentato da ministri leghisti per altri 5 anni. Non che ami la sinistra attuale, anzi, ma a tutto c'è un limite.
radiovoice
25-06-2005, 17:36
Centro Sinistra. Credo personalmente che non sopporterei di essere rappresentato da ministri leghisti per altri 5 anni. Non che ami la sinistra attuale, anzi, ma a tutto c'è un limite.
infatti mi sono sempre chiesto come fa la gente del sud a votare una coalizione che racchiude in sè anche un partito come la lega... mah!
DickValentine
25-06-2005, 17:39
infatti mi sono sempre chiesto come fa la gente del sud a votare una coalizione che racchiude in sè anche un partito come la lega... mah!
A volte la voglia di cambiamento induce scelte impensabili...
radiovoice
25-06-2005, 17:41
A volte la voglia di cambiamento induce scelte impensabili...
già...probabilmente è questo.
Cmq se ci pensi è surreale...un partito che fa della fobia del terrone la sua arma di battaglia che va al governo grazie anche ai voti, nella coalizione, del sud... mah!
motogpdesmo16
25-06-2005, 18:44
persona del sud che voterà centro destra.
Dcromato
25-06-2005, 18:49
Sono indeciso fra centro destra e non voto...io mi chiedo invece come facciano degli italiani a votare una coalizione che non farà e precedentemente non ha mai fatto nulla per contrastare l'immigrazione.
*sasha ITALIA*
25-06-2005, 18:59
nessuno
Sono indeciso fra centro destra e non voto...io mi chiedo invece come facciano degli italiani a votare una coalizione che non farà e precedentemente non ha mai fatto nulla per contrastare l'immigrazione.
Già, perchè invece avere partiti d'ordine al governo ha dato risultati...
Dcromato
25-06-2005, 20:00
Già, perchè invece avere partiti d'ordine al governo ha dato risultati...
Beh ma come vedi ho detto che sono indeciso...anche se preferisco chi almeno ci prova invece della solita politica dell'accoglienza a tutti costi tipica di sinistra....
Beh ma come vedi ho detto che sono indeciso...anche se preferisco chi almeno ci prova invece della solita politica dell'accoglienza a tutti costi tipica di sinistra....
Io di chi ci prova non so che farmene invece.
Non darò mai il mio voto a Berlusconi e alla Lega!
Quindi, seppur con poco entusiasmo, CentroSinistra.
radiovoice
26-06-2005, 00:26
già...perchè la bossi fini ha risolto tutto invece? Ma se va sempre peggio...
in questo momento nessuno si meriterebbe il mio voto
non ha mai fatto nulla per contrastare l'immigrazione.
contrastare l'immigrazione ? ma forse tu non hai capito bene come funziona il mondo... poveretto. chi vuoi che contrasti l'immigrazione, Bossi ? hahahhaha :D ma dai, l'immigrazione semmai va regolamentata.
alla sinistra no, a berlusconi e a quelli che ha dietro non voglio darglielo......
chi faccio?
dovrò pensare qual è il male minore e più accettabile :(
Dcromato
26-06-2005, 02:30
contrastare l'immigrazione ? ma forse tu non hai capito bene come funziona il mondo... poveretto. chi vuoi che contrasti l'immigrazione, Bossi ? hahahhaha :D ma dai, l'immigrazione semmai va regolamentata.
Sinceramente stavo cercando di esprimere un opinione e non ho dato del poveretto a nessuno, cerca di tenerti per te certi epiteti.
PaTLaBoR
26-06-2005, 08:46
Non voterà più per nessuno.
Forse in un ambito più monarchico-costituzionalista ritornerei a votare perchè credo, ne sono convinto, che il sistema dei partito è un sistema fallito, inutile e anti-democratico.
Lucio Virzì
26-06-2005, 09:02
Ovviamente a sinistra, il candidato che sortirà dalle future primarie.
LuVi
DickValentine
26-06-2005, 10:23
Lega, non sopporterei di essere rappresentato da ministri meridionali per altri 5 anni dopo che ci hanno rappresentati per quasi sessanta, è sufficiente scorrere i nomi della stragrande maggioranza dei ministri che hanno fatto parte del governo per accorgersene, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. :D :D :D
Ciao.
P.S. Vedi che i tuoi concetti possono venir ribaltati, considerando gli eventi pregressi, a tuo danno ?. Meglio faresti ad astenerti da certe "intelligenti" osservazioni.
Semplicemente me ne strafrego di quello ke puoi dire tu ke sei molto + di parte e molto meno oggettivo di quanto io possa essere. Mi astengo quando mi va e non quando me lo dice un puffo brontolone con la camicia verde. Io esprimo un parere ke penso possa essere rispettato e rispetto anke il tuo, ma ti ricordo ke l'italia non si divide in leghisti e meridionali. ah poichè fai parte di un popolo superiore non te lo deve mica dire un terrone ke dopo il punto interrogativo non va un altro punto eh?
LittleLux
26-06-2005, 10:35
Lega, non sopporterei di essere rappresentato da ministri meridionali per altri 5 anni dopo che ci hanno rappresentati per quasi sessanta, è sufficiente scorrere i nomi della stragrande maggioranza dei ministri che hanno fatto parte del governo per accorgersene, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. :D :D :D
Ciao.
P.S. Vedi che i tuoi concetti possono venir ribaltati, considerando gli eventi pregressi, a tuo danno ?. Meglio faresti ad astenerti da certe "intelligenti" osservazioni.
Il problema è la mancanza di rappresentanti onesti e capaci, che abbiano a cuore gli interessi ed il benessere della società italiana. Che poi siano altoatesini o di Lampedusa poco importa. Purtroppo, i due esempi, quello citato da te e quello da DickValentine, non si confanno a quanto appena detto.
Lucio Virzì
26-06-2005, 10:40
Il problema è la mancanza di rappresentanti onesti e capaci, che abbiano a cuore gli interessi ed il benessere della società italiana. Che poi siano altoatesini o di Lampedusa poco importa. Purtroppo, i due esempi, quello citato da te e quello da DickValentine, non si confanno a quanto appena detto.
Quoto; questo razzismo italiota figlio di anni e anni di abbandono dello stato sociale non può e non deve avere rappresentanza in parlamento.
LuVi
bluelake
26-06-2005, 10:42
DEMOCRAZIA CRISTIANA!!! :winner:
e subito dopo mi taglio le palle :D
Jamal Crawford
26-06-2005, 11:04
Votero' Lega
DickValentine
26-06-2005, 11:29
Ma lo vuoi capire che ogni ragionamento che puoi fare a favore di qualcuno può venir tranquillamente ribaltato se consideri i precedenti, osservabili anche per un cieco, eventi e chi li ha causati di questo paese ?.
Non hai capito la questione. A me non me ne frega nulla del fatto ke secondo te (e sottolineo secondo te) ogni mio ragionamento può essere ribaltato. A me se va di scrivere che secondo me i leghisti sono una banda di pagliacci lo faccio perchè sono libero di esprimere un'opinione. Poi anche se tu con prove inderogabili (che però non hai) mi dici che anche tutti gli altri sono dei buffoni, non cambia il fatto che per me siano dei pagliacci. Quindi non ha alcuna utilità che tu controbatta in questo modo che non è d'accordo con quella minoranza politica chiamata lega. E ripeto, scrivere "?." è scorretto. Fattene una ragione.
DickValentine
26-06-2005, 11:34
P.S. La mia risposta a Valantine e stata scritta col solo proposito di dimostrargli che non deve essere affatto orgoglioso di come quasi tutti i meridionali che sono passati per le istituzioni si sono comportati come io non lo posso essere dei leghisti pur riconoscendo loro di essere stati, almeno per ora, meno peggio di chi li ha preceduti perchè non basta.
Come se io avessi scritto che sono orgoglioso di Mario Cirino Pomicino. Forse ha lo schermo del pc malfunzionante....oppure come SO ha Finester xp :D :D :D
DickValentine
26-06-2005, 12:22
Tu devi avere qualche problema di comprensione oppure, più probabilmente, una spiccata tendenza a strumentalizzare i concetti oppure gli occhi malfunzionanti :D :D :D . Nessuno ha detto nulla del genere ma tu hai affermato che non vuoi essere rappresentato da leghisti ed io ti ho risposto che i tuoi conterranei sono stati assai peggiori, Cirino non c'entra una minchia.
P.S. Non si scrive finester ma fenester. :read:
Niente, è tempo sprecato...
Scrivo l'ultima volta in modo che possa capire anche un bambino di 5 anni, poi se non capisci pazienza.
a) se Tizio dice ke il partito A fa schifo, è inutile che Caio dica che i partiti B,C,D,E,F,G,H fanno più schifo, perchè il partito A rimane comunque schifoso a prescindere.
B) Poichè questo è un forum aperto a tutti disciplinato dai soli moderatori, non esiste che un utente A dica a un utente B:"Puoi anche astenerti dal parlare perchè io non sono d'accordo con te ed io ho ragione e basta".
C) Cirino Pomicino mi sembra abbastanza meridionale quindi rientra nel gruppo di politici che hai nominato.
D) ?. in italiano non si scrive, poi in padano non lo so
credo che nel 2006 Silvio si dovrà ritirare a vita privata........peccato che l'Italia sarà allo sfascio e dovremo affrontare 5 anni di lacrime e sangue.
5 naaa, la sinistra ne affronterà sicuramente di meno :sofico:
comunque penso di non votare.
centrodestra se non c'è Silvio...se c'è...sò c***i amari :fagiano:
LittleLux
26-06-2005, 12:50
Voterò il candidato del mio collegio che riterrò essere il migliore nell'ambito dei partiti del csx.
Proteus , sei anche tu uno di quelli che sognavo l'esplosione del vesuvio e i lverificaresi di una nuova pomperi su napoli e dintorni?
DickValentine
26-06-2005, 12:59
P.S. Ma fammi il piacere và, il meridione ha espresso quasi tutti i politici che hanno contato qualcosa in questo paese ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti e tu pretendi, visto tali presupposti, di poter disprezzarene certi solo perchè, non ti ho mai sentito criticare qualche loro provvedimento nel merito senza strumentalizzazioni di parte, leghisti ?. Ma rifammi il piacere, sono sempre stato grande estimatore del principe De'Curtis e mi permetto, alla bisogna, di mutuarne i modi di dire, e non lamentarti poi se qualcuno esasperato appiccica epiteti poco auspicabili solo per la provenienza geografica.
Signori&Signore, Alberto Tomba è tornato!!!:D
The_Dreamers86
26-06-2005, 14:25
DESTRA!!!!
LEGA...
LittleLux
26-06-2005, 14:32
DESTRA!!!!
LEGA...
Ma la Lega è di destra? :stordita:
Amu_rg550
26-06-2005, 14:45
le prossime politiche si prospettano come un bel rebus:
solite persone, solite idee, soliti slogan.
il tutto in mezzo alla gara a chi fa il listone più corposo.
finirò a votare csx e ds come al solito, e fare il "tifo" per il vincitore delle primarie...
se solo bertinotti si discostasse un pò di più da personaggi alla casarini e accettasse appieno le responsabilità di un governo mi spingerei fino a lui per la prima volta.
sicuramente a questo giro non voterò dalle parti di rutelli&affini.
ManyMusofaga
26-06-2005, 19:29
Destra sempre
Harvester
26-06-2005, 21:07
AN
purtroppo legata a FI e Lega.........
Nessuna delle tre, forse voterei i Radicali.
Voterei la destra liberale e liberista che in Italia non esiste.
Ovviamente se si potesse votare una singola persona da mettere al potere senza tutte le schifezze partitocratiche, voterei ovviamente Silvio.
yossarian
26-06-2005, 22:08
Ruini
:sofico:
Amu_rg550 pensandola ugualmente come te, credo che rimarremo delusi anche l'anno prossimo (o meglio realisti) e rivoteremo a centrosinistra.
radiovoice
27-06-2005, 09:05
centrodestra se non c'è Silvio...se c'è...sò c***i amari :fagiano:
ecco! :D
Capisco chi vota centro destra ma proprio non capisco chi insiste ancora a votare x il nano.... :muro:
Destra sempre
Sempre... Anche la Destra sociale?
^TiGeRShArK^
27-06-2005, 13:25
finora non mi pare ke ci siano state situazioni in cui parlamentari di altri partiti facevano sparate del calibro di quelli della lega (a parte 'ilvio ke ovviamente è un livello sopra....)!.
:asd:
ManyMusofaga
27-06-2005, 14:23
Sempre... Anche la Destra sociale?
Sempre era x dire che voterò ancora una volta destra come ho fatto sinora ;)
Sparate no, assai peggio nei fatti certamente si. Mi pare sia molto peggio non dire e fare che dire per ragioni propagandistiche poi seguire una via assai più sensata nel fare.
Ciao
sì, ma dire per ragioni propangandistiche per prendere i voti di tutti coloro a cui piace sentirsi dire "ce l'ho duro" e poi fare altre cose, non è che sia proprio indice di correttezza eh? secondo me, otterrebbero millemila voti in più se calderoli e co evitasse certe sparate, che piacciono tanto ad una fetta dei loro elettori, ma che allontanano completamente milioni di elettori potenziali.
Per ManyMusofaga
La follia della donna,quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni,cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe...
:rotfl:
Mitica
In buona parte condivido, ricordati che tutti, anche i leghisti, conoscono bene il significato del termine propaganda e seguono la lega perchè vogliono che chi raccoglie il loro consenso parli come loro, se poi agisce più saggiamente e prudentemente in merito non ne sono affatto scontenti, il tuo punto di vista ma va anche considerato che la lega è la lega proprio perchè si presenta in modo diverso dagli altri, non parla politichese e utilizza un linguaggio vicino a quello della gente. Gli elettori, come tu li definisci, potenziali devono imparare a distinguere tra linguaggio utilizzato e fatti, il futuro non è responsabilità di altri se non di chi vota.
Ciao
eh, ma i voti che prendono secondo te arrivano in maggior numero da chi legge dietro le righe o da chi si aspetta che facciano esattamente ciò di cui parlano?
Come puoi costatare mi sono dichiarato parzialmente d'accordo con te e proprio riferendomi a quanto puntualizzi nel post che ho quotato.
Ciao
perfetto.. proteus, è un problema mio in quanto a volte (come ti ho già detto in un pvt tempo fa) mi sfugge il significato di alcuni passaggi dei tuoi post. è che li leggo velocemente, perchè poco è il tempo, e quindi a volte perdo dei passaggi... tutto chiarito cmq :D
radiovoice
28-06-2005, 09:25
mi sembra che il popolo del forum abbia detto la sua. E' evidente, anche da questo piccolo sondaggio, che è ora di mandare a casa il nano e la sua truppaglia in attesa di vedere un nuovo assetto del centro destra che, spero, possa liberarsi di gente come Berlusconi, Castelli, Bondi, Schifani, Gasparri, Tremonti ecc ecc per construire una nuova identità con gente capace.
DickValentine
28-06-2005, 09:34
Meglio Alberto Tomba, nonostante sia grezzo di un grezzo indescrivibile, di tanti altri. Essere paragonato a colui il quale ha cambiato la storia dello sci mi riempie di orgoglio, lo stesso Ingemar Stenmark ha sempre affermato che se avessi raggiunto certi risultati avrebbe fatto un gran bene al mondo dello sci, nonostante non sia certo sciatore, pur piuttosto bravino per un "comune mortale", a livello neppur paragonabile quello delllo sportivo in questione.
P.S. Ancora uno svarione dettato dal voler disquisire riguardo argomenti che non conosci minimamente se non per "sentito dire" da gente disinformata, cerca di informarti bene prima di sparare discorsi senza capo ne coda.
Vabbè ho capito ke sei un permaloso dei peggiori. Peeeeesante. Ovviamente mi riferivo alle frasi contorte, mica allo sci. Che vai a pensare!
E fatte 'na risata :rolleyes:
DickValentine
28-06-2005, 18:18
devo confessarti che ti ritengo un simpatico interlocutore. :) :)
Povero me :doh:
:D:D:D
Lucio Virzì
28-06-2005, 21:00
Povero me :doh:
:D:D:D
Vanne fiero neh! :sofico:
LuVi
infatti questo e L'UNICO problema di un certo rilievo per l'Italia
Dcromato
29-06-2005, 03:03
infatti questo e L'UNICO problema di un certo rilievo per l'Italia
è uno di piu pesanti...
roadrunner
29-06-2005, 06:00
è uno di piu pesanti...
Infatti la notte non dormo per paura che un clandestino mi entri in casa a rubare le bollette, i debiti e la disoccupazione. :mbe:
:doh: :doh:
Non ci posso credere................veramente.
Aspetto che qualcuno dica che la priorità in Italia è "rifare gli stadi per il 2012".
radiovoice
29-06-2005, 08:01
Infatti la notte non dormo per paura che un clandestino mi entri in casa a rubare le bollette, i debiti e la disoccupazione. :mbe:
:doh: :doh:
Non ci posso credere................veramente.
Aspetto che qualcuno dica che la priorità in Italia è "rifare gli stadi per il 2012".
:D
The_Dreamers86
29-06-2005, 09:53
è uno di piu pesanti...
è il più grave e occorre un rimedio subito...
DickValentine
29-06-2005, 10:12
E non è tutto, potrebbe anche accaderti di peggio. :D :D :D
Ciao
Svegliarmi la mattina con una camicia verde addosso?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.