View Full Version : AMD o Intel
Ragazzi vorrei cambiare computer e per assemblarlo ho deciso x una 7800GTX. quale procio mi consiliate x avere un sistema equilibrato voglio spendere al mass 450euri. grazie :help: :oink: :sofico:
450 euro per cosa?
per il processore :D :help: :mc:
voltalex
25-06-2005, 17:43
450 euri per un procio sono tanti, io ti consiglio un 3200+ o 3500+ (VENICE) che tra laltro in oc vanno bene e risparmieresti almeno 200 euri, ma se proprio vuoi esagerare c'e' il 4000+sandiego! :D
ciao ciao
OverClocK79®
25-06-2005, 18:40
se è un sistema orientato al game vai su AMD
e cmq 450 sono una bella botta
credo ti esca fuori un 3800/4000+
ma il resto del sistema???
BYEZZZZZZZZZZZZ
Con 450 per il processore pigli un san diego poi overclocchi un po, tanto per gradire, magari a livello fx 57 :D
DarKilleR
25-06-2005, 19:52
Se hai soldi prenditi un FX 55 core SAN DIego 0.09 che è lo stesso core degli FX 57 e visto che ha molty sbloccato lo OC in modo incredibile e reggono pure i 3 gigi a aria default...
Se vuoi risparmiare san diego 3700+...Intel lo escluderei a priori almeno che non hai un pentium M che sale tantissimo...
Cmq in super PI sono meglio i PM e nei giochi e 3d sono meglio gli AMD.
Se hai soldi prenditi un FX 55 core SAN DIego 0.09 che è lo stesso core degli FX 57 e visto che ha molty sbloccato lo OC in modo incredibile e reggono pure i 3 gigi a aria default...
Se vuoi risparmiare san diego 3700+...Intel lo escluderei a priori almeno che non hai un pentium M che sale tantissimo...
Cmq in super PI sono meglio i PM e nei giochi e 3d sono meglio gli AMD.
Con quei soldi non prendi un fx55 san diego :mbe:
Allora dite ke il procio nn farà da collo di bottiglia alla scheda allora piglio un 3500 o un 3800? Indicatemi il migliore in prezzo prestazioni e anche il socket(winchester o oltro)?grazie Risp :help:
piottocentino
25-06-2005, 22:01
il soket è 939 o 754 etc...winchester e company sono i core del processore :)
il soket è 939 o 754 etc...winchester e company sono i core del processore :)
Hai ragione CMQ quale dovrei prendere? :help: :D
piottocentino
25-06-2005, 22:16
bè ormai il winch è superato dall'ottimo venice... :)
JL_Picard
25-06-2005, 22:21
Quoto quanto detto da Overclock....(il resto del sistema?)
in particolare le RAM e mobo.
Io prenderei un Venice 3200+ (2 Ghz effettivi) da overcloccare a 2.6 - 2.8 Ghz. E lo trovi facilmente sotto i 200 Euro.
Con i soldi risparmiati mi prendo 2 x 512 Mb di memorie con gli attributi (Gskill ad esempio).
per le memorie c'è una bella comparativa QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1310/index.html).
ed una mobo adeguata (DFI nf4 Ultra)
Ti troveresti con un PC con prestazioni superiori ad un GFX 55 / 57 a default, con molta meno spesa...
bè ormai il winch è superato dall'ottimo venice... :)
E quale mi consigli il 3200+ il 3500+ o il 3800+ dal punto di vista prezzo prestazioni e overclock. e se puoi spiegami anke come fare, sai sono un "novellino" Uh Uh :help: :D
Quoto quanto detto da Overclock....(il resto del sistema?)
in particolare le RAM e mobo.
Io prenderei un Venice 3200+ (2 Ghz effettivi) da overcloccare a 2.6 - 2.8 Ghz. E lo trovi facilmente sotto i 200 Euro.
Con i soldi risparmiati mi prendo 2 x 512 Mb di memorie con gli attributi (Gskill ad esempio).
per le memorie c'è una bella comparativa QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1310/index.html).
ed una mobo adeguata (DFI nf4 Ultra)
Ti troveresti con un PC con prestazioni superiori ad un GFX 55 / 57 a default, con molta meno spesa...
Stavo pensando ad una Asus A8N SLI e a delle memorie Corsairs TWINX 1024-3200XL. Ke ne dici. A dimenticavo con una XFX 7800GTX. RISP. :help: :D
piottocentino
25-06-2005, 22:30
se vuoi la mamma da oc puro devi prendere la dfi, la asus nn se la cava male, ma da come si sentie dire la dfi nn ha rivali in oc pesante:)
io direi che il migliore x il rapporto prezzo-prestazioni-oc è il 3200+ o il 3000+ :)
piottocentino
25-06-2005, 22:31
dimenticavo, le memorie nn sono male, ma puoi spendere meno mantenendo le stesse prestazioni :)
se vuoi la mamma da oc puro devi prendere la dfi, la asus nn se la cava male, ma da come si sentie dire la dfi nn ha rivali in oc pesante:)
io direi che il migliore x il rapporto prezzo-prestazioni-oc è il 3200+ o il 3000+ :)
Ma come li overclokko e quali memorie devo prendere?? :help: :D :help:
Per come farei io con i tuoi soldi fermo restante la vga:
Alimentatore ocz powerstream 520
Mobo Dfi nf4-d
Ram 2*512 mb ddr tccd tipo vitesta ddr600
Processore A64 San Diego sk 939 3700+ 1mb cache L2
Ciao ;)
piottocentino
25-06-2005, 22:42
le memorie le fai salire in sincrono col processore...puoi prendere le vitesta 566, oppure le gskill o le ocz pc3200 se vuoi esagerare :)
le memorie le fai salire in sincrono col processore...puoi prendere le vitesta 566, oppure le gskill o le ocz pc3200 se vuoi esagerare :)
Dal bios o da qualke programma? :Prrr: :help: :D
piottocentino
25-06-2005, 22:45
Per come farei io con i tuoi soldi fermo restante la vga:
Alimentatore ocz powerstream 520
Mobo Dfi nf4-d
Ram 2*512 mb ddr tccd tipo vitesta ddr600
Processore A64 San Diego sk 939 3700+ 1mb cache L2
Ciao ;)
ottima :)
come detto sa sacd, scegli un ottimo alimentatore, nn sottovalutare mi raccomando l'importanza di questo componente :)
JL_Picard
25-06-2005, 22:46
Stavo pensando ad una Asus A8N SLI e a delle memorie Corsairs TWINX 1024-3200XL. Ke ne dici. A dimenticavo con una XFX 7800GTX. RISP. :help: :D
Perchè una mobo SLI, se tanto devi montare una scheda singola?
Le memorie sono ok. Ottime prestazioni, quasi al top, con prezzo contenuto.
Come ho detto, dai un occhiata all'articolo sulle ram.
Come detto da altri tieni le RAM in sincrono.
piottocentino
25-06-2005, 22:47
da bios o da quanche programma! :p
Le ocz rev 2 pc 3200 non sono più tccd ;)
Sempre fatto da bios, da programma downclocco :p
piottocentino
25-06-2005, 22:49
Le ocz rev 2 pc 3200 non sono più tccd ;)
si lo so, maledette tcc5 :muro:
magari le trava usate, le vendeva anche Fortunato :)
da bios o da quanche programma! :p
alla fin fine pensi ke arriverei facilmente al livello di un f55/ f57? :help:
alla fin fine pensi ke arriverei facilmente al livello di un f55/ f57? :help:
Decisamente ;)
Ovviamente con giusta dissipazione...
Decisamente ;)
Ovviamente con giusta dissipazione...
Con dissipazione a liquido o ad aria( speriamo) quale??? :help: :help: :D
Con dissipazione a liquido o ad aria( speriamo) quale??? :help: :help: :D
Ad aria sei sempre un pò sotto come efficenza, ma se resti ad aria e prendi un 7700cu della zalman o cose simili sei a posto
Ad aria sei sempre un pò sotto come efficenza, ma se resti ad aria e prendi un 7700cu della zalman o cose simili sei a posto
Grazie per i tuoi consigli. Ti importunerò parecchie volte perkè devo montare un case da zero e devo oc da dio. Resta in campana. grazie. :D :cool: :D :read:
Grazie per i tuoi consigli. Ti importunerò parecchie volte perkè devo montare un case da zero e devo oc da dio. Resta in campana. grazie. :D :cool: :D :read:
Case , hai detto case?
Questo (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker)
:)
Case , hai detto case?
Questo (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=+STC-T01+CM%20Stacker)
:)
No spiacente è un termaltake. Spero ke mi aiuterai lo stesso. CMO ti devo lasciare ci sent domani ti chiamo io.
No spiacente è un termaltake. Spero ke mi aiuterai lo stesso. :help: :D
Ti pare questione di gusti, cmq ho capito che è quello scopiazzato dal c.m. :O
Ti pare questione di gusti, cmq ho capito che è quello scopiazzato dal c.m. :O
CMQ ci sentiamo domani ti chiamo io. BUONA NOTTE :ciapet: :doh: :D :Prrr: :help:
CMQ ci sentiamo domani ti chiamo io. BUONA NOTTE :ciapet: :doh: :D :Prrr: :help:
Cmq domani sera nn ci sono vado in altura :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.