View Full Version : Connesso ma non navigo
Ho un problema col nuovo router. E' un U.S.Robotics wireless. Si collega ad Alice, prende l'ip verso l'esterno, tutti i led e i test mi dicono ok... ma il pc non ne vuole sapere di navigare. Rimetto il vecchio router e invece tutto ok?
Ho settato gli ip della lan ma forse, da qualche parte, devo dire che la connessione deve essere linkata tra lan e adsl? Ah, uso WinXp nel caso dovesse cambiarvi qualcosa.
Che passaggio mi sono perso?
Grazie a tutti! :)
alexmere
25-06-2005, 22:05
Ho un problema col nuovo router. E' un U.S.Robotics wireless. Si collega ad Alice, prende l'ip verso l'esterno, tutti i led e i test mi dicono ok... ma il pc non ne vuole sapere di navigare. Rimetto il vecchio router e invece tutto ok?
Ho settato gli ip della lan ma forse, da qualche parte, devo dire che la connessione deve essere linkata tra lan e adsl? Ah, uso WinXp nel caso dovesse cambiarvi qualcosa.
Che passaggio mi sono perso?
Grazie a tutti! :)
Il router fa da server DHCP? Il PC ha un indirizzo IP fisso? Il router usa degli indirizzi IP di server DNS statici o dinamici? È attivo il NAT?
Ho fatto tutti i controlli che mi avevi detto ed era tutto ok. Ho visto che nella voce gateway era selezionato il router stesso e non funzionava... ho messo automatico e ha funzionato!
Ora è tardi ma domani vorrei farti un po' di domande su alcune voci che non mi sono ancora chiare! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.