View Full Version : Buon Dissipatore per Socket A
Mi dite un dissipatore che abbia buone performances e faccia pochissimo rumore per un Barton 3200+?
Grazie in anticipo.
se vuoi spendere poco c'è l'arcitc-cooling Copper Silent 2 a 10€...
silenzioso e abbastanza efficace...
Ho già un dissipatore da poco e ho delle temperature molto elevate... (sui 60)
Quindi vorrei passare a qualcosa di più performante, forse completamente in rame è meglio. :rolleyes:
Ho già un dissipatore da poco e ho delle temperature molto elevate... (sui 60)
Quindi vorrei passare a qualcosa di più performante, forse completamente in rame è meglio. :rolleyes:
hai quello termocontrollato (TC)? se si togli il sensore e unisci tra di loro i due fili...la ventola girerà al massimo della velocità...
il case è ben aerato?
comunque con il mio zalman 7000B Cu (in rame, quindi) sul mio barton 3000+ faccio 46° in idle contro circa i 35° di quest'inverno...
RE DEI VIRUS
25-06-2005, 21:36
Mi dite un dissipatore che abbia buone performances e faccia pochissimo rumore per un Barton 3200+?
Grazie in anticipo.
Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent 40€
Thermaltake Polo 735 Extreme 29€
Zalman CNPS 7000B AL-CU 32€
Zalman CNPS 7000B CU 42€
Da associare all'artic silver 5 :D
RE DEI VIRUS
25-06-2005, 21:37
Scusa non avevo letto il problema del rumore, quindi mi correggo togliendo il TT Polo
Mi disp... ma io invece te lo sconsiglio...
Appena l'ho preso mi faceva 52° in idle con temp. ambiente 20° ad APRILE...
Procio default con 1.50Volts di Vcore
Probabilmente andrà benone con dei proci non troppo recenti su socketA...
Come cosa positiva ti danno il tubetto di pasta termoconduttiva riutilizzabile che va molto bene...
lucasnapy
27-06-2005, 20:55
Attualmente il socket A è stato un po' abbandonato dai produttori, tuttavia qualcosa di buono c'è ancora in giro:
-il sovracitato Zalman 7000B
-Thermaltake Big typhoon
-Thermaltake Sonic tower+ventola silenziosa
-Coolermaster Hyper6+
l'Arctic Cooling è un po' leggerino come dissi, però è silenzioso e costa poco, il che non è mai male.
Restano validi, se riesci a trovarli, anche usati, i vari Slk800, Slk900 e Slk947.
Tieni comunque presente che questi dissi non sono montabili su tutte le mobo, quindi qualcuno è escluso a priori.
Del Gigabyte non ne ho mai sentito parlare: com'è?
Intanto grazie a tutti dei consigli... :)
Più che altro il problema è questo....
Io ora ho un dissipatore cooler master x-dream lappato con una ventola 8x8 ystech...
Conviene passare a un dissipatore completamente in rame tipo l'slk900 (che troverei a 30 euri ss comprese)?
La differenza in gradi di quanto sarebbe?
lucasnapy
29-06-2005, 19:53
Domanda di non facile risoluzione...
Tu parti dal xdream, che non è un dissipatore malvagio; però, per funzionare bene necessita di un bel flusso d'aria, e non sono convinto che la ystech sia in grado di farlo.
L' Slk900 dovrebbe trasmettere il calore meglio, difficile quantificare quanti gradi in meno. A occhio direi 6-7 gradi con la stessa ventola. Ma è una supposizione.
Qualcuno scommette di più? Di meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.