PDA

View Full Version : [BG+SPED] 2X512mb VITESTA 566 a 160€

Quarziux
25-06-2005, 15:44
Salve a tutti,
Causa "ritorno" al primo amore :p cioè alle bh-5 vendo questi 2 banchi acquistati ad inizio anno (non trovo più la ricevuta) presso lo shop Tec*********r. FORSE ho ancora i 2 stick in plastica delle Ram.
in ogni caso le vendo sotto i vari prezzi che circolano nel mercatino sia perchè non trovo la fattura (garantisco che tolte ieri dal pc x mettere le bh-5 andavano senza problemi) sia perchè, pignolo o testardo come sono :muro: :p tempo fa avevo smontato i loro dissy e con pad termico autodesivo della TT che avevo in casa ho rimontato i 2 banchi (avevo l'impressione che il suo originale non fosse performante) di cui uno con i suoi dissy originali, l'altro con i dissy in rame + spessi della TT.
la foto che allego si vede chiaramente i 2 banchi + i dissy rimasti + clip del secondo banco.

http://quarziux72.altervista.org/file/picture00056.jpg

In ogni caso i 2 banchi sono in ventita NON SEPARATAMENTE A 160 EURO + S.S. NON TRATTABILI!!
le vendo solo perchè su P4c800 secondo me sono + performanti le bh-5 a meno che si stia sui 260/270 mhz all'incirca in sincrono.

CONDIZIONI DI VENDITA:

1) Prezzo di vendita non trattabile o richiesta di s.s. incluse, non sono interessato ad alcuno scambio. CONSIDERO IN CODA SOLO CHI CONFERMA IL MIO PREZZO, non sconti o sconticini.
2) pagamento anticipato su postepay o bonifico bancario
3) Precedenza assoluta per chi viene a ritirarli a mano zona BG e "lavoro permettendo"
4) In caso di spedizione ogni utente in coda dovrà CONCLUDERE IL PAGAMENTO ENTRO 24H DALLA CONFERMA.
5) NON GARANTISCO NESSUN VALORE DI OC oltre alle frequenze delle specifiche. Posso SOLO DIRE che il proprietario dello shop mi aveva detto che su DFI avevano raggiunto i 300 mhz. altro non so!!
6) sono un privato, non rilascio garanzia tranne far presente che il prodotto è funzionante, integro e corrisponde alle condizioni sopra riportate
7) VENDITA ANCHE FUORI DAL PRESENTE MERCATINO

Bisteccone
25-06-2005, 15:46
In coda se mi dici a quanto arrivano... ;)

Quarziux
25-06-2005, 15:55
In coda se mi dici a quanto arrivano... ;)

guarda, sinceramente le ho portate sulla mia mb a 275 in sincrono ma dopo qlc minuto a memtest davano errore e mi crashavano.
x tutti i giorni le tenevo a 279 2,5-3-3-6 però in 5:4 (sui 223 mhz circa) perchè oltre mi davano qlc problema. ho provato tempo fa a fare qlc giorno in sincrono sui 265/270 ed non mi hanno dato problemi.
prima di queste avevo provato delle corsair (ora non ricordo la sigla) con componentistica e pcb simile alle vitesta ma andavano peggio. da qui la certezza che fosse colpa della mb!!
per cui ho deciso di ritornare a riprovare le bh-5 e ne sono soddisfatto.
tutto qui!
ciaooooo

Bisteccone
25-06-2005, 16:02
Ok siccome la piattaforma è la stessa a ho bisogno di 270 Mhz in sincrono, lascio.
Grazie delle info!

Quarziux
25-06-2005, 16:06
Ok siccome la piattaforma è la stessa a ho bisogno di 270 Mhz in sincrono, lascio.
Grazie delle info!

FORSE fai bene... nel mio caso sotto Vapo con il molti 15x sono sui 285 quindi visto che non ci arriverei in sincrono ed in r.s. con nessuna ram performante su p4c800 meglio restare in 5:4 ma snello con i 2-2-2-5
Salutiiiiiiii
Ste

principino1984
25-06-2005, 16:22
degli utt in scambio non ti possono interessare è? Con che voltaggio le tenevi?
cmq ottimo prezzo...se avessi i soldi le prenderei al volo!

pepato
25-06-2005, 16:38
scambi con vitesta 500 ?
+mio conguaglino :(

fattoqua
25-06-2005, 16:54
coda se mi fai un memtest a 200 2-2-2-5
e se mi dai garanzia per una settimana.

Quarziux
25-06-2005, 17:31
rispondo un pò x tutti:

1) le tenevo a 2,9/3v perchè ai tempi avevo letto che oltre (non serviva, anzi...)
2) non scambio perchè prima mi sono recuperato delle buone bh-5 poi quando ho visto che andavano bene x la mia configurazione ho deciso di vendere queste.
3) non posso fare prove con 2-2-2-5 ogni volta poter accedere al fianco del pc (con vapo montato lateralmente e sotto un tavolo/mobili) è una fatica mi spiace
4) scusatemi ma non ho tempo ne voglia di mandare in giro ram x farle testare e sapere poi se verranno acquistate. anche x quello abbassavo il prezzo altrimenti stavo sui 200 circa (quotazione del mercatino).
per altro sono qui!
salutoniiiiiii
Ste

fattoqua
25-06-2005, 17:34
ti mando un pvt

Quarziux
25-06-2005, 19:08
a nessuno interessano?

alecxx-mi
25-06-2005, 20:01
75 un banco a mano.

Zoltrix
25-06-2005, 20:37
Interessato...coda mò leggo bene il tutto

Zoltrix
25-06-2005, 20:42
Ti mando un PVT

Mo3bius
25-06-2005, 22:37
orpo chi si vede :)
Ciao Ste' , le stai vendendo a poco queste 566 , il prezzo di mercato usato e'
circa 200e+ss ...., sei sempre un signore .

saluti

KJx89
25-06-2005, 22:44
coda

Quarziux
26-06-2005, 02:36
orpo chi si vede :)
Ciao Ste' , le stai vendendo a poco queste 566 , il prezzo di mercato usato e'
circa 200e+ss ...., sei sempre un signore .

saluti

Ciao carissimo,
come stai?? passo poco dalle "parti" dell'oc :( soprattutto perchè ho poco tempo e poi fino al giorno del fatidico "SI" :mc: ho il divieto di metterci il naso :D ). Cmq tutto ok.
Prima di fare la vedita ho addocchiato un pò le altre aste e visto la qualità delle ram 200 E con garanzia mi sembrano corretti. Quindi ho fatto un pò 1+1, ho tirato i dadi, ho consultato l'oroscopo ed ho deciso x 160 ritenendolo corretto.
X la garanzia voglio sottolineare a chi me l'ha chiesto anche in pvt che le ram sul mio pc vanno benissimo!!! solo che distratto e pasticcione come sono non trovo + la fattura d'acquisto quindi (anche perchè poi ho provato a mettere del pad termico a mio avviso + performante) quindi come privato non posso e non voglio fare io da garante x il futuro di cosa potrebbero succedergli!
tutto qui! se fossero difettate o con dei problemi di funzionamento non le venderei di certo, non ci terrei ne a fregare qlcuno, ne a tirarmi addosso delle noie ne tantomeno a rovinarmi la faccia.
Tutto qui! scusatemi se ho voluto puntualizzare la cosa :)
X altro sono a disposizione qui sul post e nel possibile risponderò ad eventuali pvt!
domani provo a riassumere la coda e da lunedì x chi conferma si può partire con le operazioni di accredito/spedizione
Notte Ste

PS x Moeb:
allora ti aspetto tra meno di un anno?? :eek: :eek: ;) :p :p

fattoqua
26-06-2005, 10:38
purtroppo devo lasciare.... :cry:
davvero belle ram

Quarziux
26-06-2005, 10:46
Code aggiornate:

1) Zoltrix
2) KJx89

Attendo conferme..
x info ci sarò in tarda serata...
buona domenica
Ste

juninho85
26-06-2005, 11:48
coda senza speranza:stordita:

KuWa
26-06-2005, 12:08
coda

sIlveralIen
26-06-2005, 12:12
ot

strano pcb verde? :confused:

/ot

up per il venditore :sofico:

Rei & Asuka
26-06-2005, 14:10
Coda con spedizione :) se arriva il mio turno avvertimi che concludiamo subito.

Mo3bius
26-06-2005, 17:22
PS x Moeb:
allora ti aspetto tra meno di un anno?? :eek: :eek: ;) :p :p

Ciao Ste' , perdonami ma , sara' il caldo o la mia demenza senile , non ricordo piu' una mazza :muro: :muro: :muro: Solo che ti sposi (sei sicuro ? :fagiano: :fagiano: :fagiano: )
Una curiosita' sulle ram , ma perche' una volta tolti i dissipatori non le hai lasciate "libere e belle" :) , con una ventolina sopra credo sia la miglior soluzione.....

saluti

Zoltrix
26-06-2005, 18:02
Code aggiornate:

1) Zoltrix
2) KJx89

Attendo conferme..
x info ci sarò in tarda serata...
buona domenica
Ste

Mandami i dati per il postepay...eventualmente il numero di cell.
Vorrei verificare i codici delle ram se non è un problema per te. :)

risil
26-06-2005, 18:14
coda

Quarziux
26-06-2005, 23:59
Salve a tutti,
scusate se scrivo solo ora ma sono stato fuori tutto il giorno preso da abbondanti pranzi in famiglia :p :p
cmq la coda aggiornata è:

1) Zoltrix (visto che confermi passo in pvt x concludere)
2) KJx89
3) juninho85
4) KuWa
5) Rei & Asuka
6) risil

dal primo in coda a seguire, se dovessere non concludersi la vendita passo a quello seguente. in ogni caso vi tengo aggiornati sia qui che, a turno se dovesse capitare, in pvt.

Moeb, non mi fare queste domande... :fagiano: :D :D :D si si sono SICURO (anche perchè dubito che la mia futura moglie legga quanto scrivo su questo forum :D :D :D ) dai scherzo, sono sicuro!!!
x le ram ho sempre sostenuto, prendi l'esempio delle ram delle schede video, piuttostosto che altri chip della mb, che la sola superficie dei chip non serve a dissipare anche se ben ventilata. Ho sempre pensato che la cosa migliore è trasferire il calore su un altro supporto, dissy, a contatto... e poi sai che ero un pazzo scatenato dei "cabrio" ;) :p sai come si dice... "il lupo perde il pelo, e magari anche i capelli, ma non il vizio" :D

x sIlveralIen: non so come mai, non me lo sono mai chiesto cmq sono verdi :confused: cmq grazie x l'up.

x altro sono qui...
notte
Ste

Zoltrix
27-06-2005, 00:26
Visto....
Mi spiace contraddirti ma sono anchio dell'idea di Mo3bius, i dissipatori in realta peggiorano la situazione invece che migliorare la dissipazione termica.
Poi se a qualcuno piaciono...bhe è un'altro discorso.
Te lo dico a ragion veduta,visto che ho in casa 4 giga di gskill dissipate e non.
Quelle dissipate in realta scaldano piu di quelle ..."come mamma le ha fatte"

Quarziux
27-06-2005, 00:37
Visto....
Mi spiace contraddirti ma sono anchio dell'idea di Mo3bius, i dissipatori in realta peggiorano la situazione invece che migliorare la dissipazione termica.
Poi se a qualcuno piaciono...bhe è un'altro discorso.
Te lo dico a ragion veduta,visto che ho in casa 4 giga di gskill dissipate e non.
Quelle dissipate in realta scaldano piu di quelle ..."come mamma le ha fatte"

ciao,
non discuto, sinceramente i dissy delle ram in commercio (quelli piatti a lama x intenderci) non mi sono mai piaciuti perchè piuttosto che dissipare distribuiscono il calore... 1000 volte meglio quelli alettati ma entriamo nel discorso delle modifiche oc! x il discorso di lasciare i chip "liberi" sono de coccio :) ma purtroppo rimango della mia idea nel pieno rispetto della tua.
ora stacco. fammi sapere in pvt il discorso della sigla x come ti ho scritto.
notte
Ste

Mo3bius
27-06-2005, 00:42
ciao,
non discuto, sinceramente i dissy delle ram in commercio (quelli piatti a lama x intenderci) non mi sono mai piaciuti perchè piuttosto che dissipare distribuiscono il calore... 1000 volte meglio quelli alettati ma entriamo nel discorso delle modifiche oc! x il discorso di lasciare i chip "liberi" sono de coccio :) ma purtroppo rimango della mia idea nel pieno rispetto della tua.
ora stacco. fammi sapere in pvt il discorso della sigla x come ti ho scritto.
notte
Ste

ehehehe , de coccio :)
Cmq il discorso dissipatori era riferito solo alle ram , mi baso solo su prove empiriche (il mio dito) per avallare la mia tesi :)
@Zoltrix : se Quarzius ti dice che le ram vanno , vanno , non hai bisogno di sigle credimi .

notte

Zoltrix
27-06-2005, 08:32
ehehehe , de coccio :)
Cmq il discorso dissipatori era riferito solo alle ram , mi baso solo su prove empiriche (il mio dito) per avallare la mia tesi :)
@Zoltrix : se Quarzius ti dice che le ram vanno , vanno , non hai bisogno di sigle credimi .

notte

Concordo....il fatto che che i dissipatori scaldino significa accumulo di calore e non smaltimento.
Di fatto la superfice dissipante viene ridotta e non maggiorata e non vedo come ciò possa portare benefici anche se mascherandolo dietro materiali blasonati come rame...ecc ecc.
Ritornando a cose piu concrete.....il numero del postepay per pagartele....?

Zoltrix
27-06-2005, 08:44
Visto....PVT :)

CapFTP
27-06-2005, 09:06
un salutone a Quarziux.....le sue Bh5 dell'epoca in cui facemmo affari erano ottime ...e rispondenti a quanto provato da lui..:)

...saluti alla futura signora..:)

Quarziux
27-06-2005, 13:26
VENDITA CONCLUSA! SI PUO' CHIUDERE!

Grazie ancora a tutti ed un abbraccio particolare agli amici che sono passati a salutarmi ;)
salutoniiiiiiiiiiii
Ste