View Full Version : AIUTO!!! urgente recupero progetto.
flavescens
25-06-2005, 14:05
Sto montando una clip a tempo di musica di un matrimonio con Ulead Media Studio 7.02 (in realta' uso Premiere PRO 1.5, ma non ha il filtro "diffuse glow" che a me piace molto);
ero quasi alla fine del lavoro (clip da 3min e 45sec, ci sto lavorando da 5gg!!!!!) quando Media Studio mi ha dato "errore irreversibile.... il programma verra' terminato"; l'ho riaperto ed ho caricato il progetto (Clip006.dvp) ma mi dice che il file e' corrotto e non me lo fa riaprire; ho notato che nella cartella temporanea (C:/Document and setting etc etc) ci sono i file video dei soli effetti che avevo usato, ma io ho bisogno che mi ricarichi tutta la mia timeline del progetto.
Come posso fare a riaprire almeno l'ultimo salvataggio che avevo fatto e non ricominciare tutto da capo?
grazie per l'aiuto
Prova così:
1. Crea un nuovo progetto.
2. Clicca con il tasto di destra su una traccia vuota della timeline e scegli Import -> Project File.
3.Seleziona il progetto che avevi salvato e posizionalo sulla timeline.
flavescens
25-06-2005, 14:31
Ho provato subito, ma mi dice: "unable open the file" e non me lo apre.
grazie comunque per l'indicazione.
Mi dispiace.. ma non credo ci siano altre soluzioni... :(
In ogni caso ti riporto quanto scritto nelle FAQ di Videomakers.net in merito alla possibilità di creare un effetto stile Diffuse Glow con Premiere (era riferito alle versioni precedenti ma è facilmente adattabile anche per Premiere Pro..:
Come posso ottenere un effetto "bagliore diffuso" in qualunque versione di Premiere?
- Inserisci nella Timeline il video sulla traccia Video1A.
- Inserisci lo stesso video (escludendo la traccia audio ad esso collegata) anche sulla traccia Video2 in modo che le due copie siano esattamente sovrapposte.
- Imposta per il video su Video2 un filtro della cartella BLUR (Gaussian o Fast) con un valore prossimo al 40%
- Modifica il livello dell'Opacità del Video2, intorno ad un valore del 50%
Per avere un bagliore da "sogno" applica un secondo filtro a Video2 (Brightness & Contrast) per esaltare la luminosità dei bianchi.
flavescens
25-06-2005, 16:27
Lo credo anch'io;
comunque grazie per iltrucco di Premiere, se da risultati soddisfacenti, rimontero' il filmato da capo con quest'ultimo.
flavescens
25-06-2005, 20:58
Potete chiudere questo post; purtroppo faccio prima a ricominciare dall'inizio che a trovare una soluzione.
Grazie comunque.
P.S. ho provato la soluzione per premiere che mi hai indicato, ma secondo me non raggiunge l'effetto "Diffuse Glow" di Media Studio, in quanto quest'ultimo esalta solo le zone sovraesposte lasciando intatte le altre, creando un effetto "patinato", mentre con Premiere e' presente in tutta l'immagine; inoltre con Media Studio si accorciano notevolmete i tempi rendering in quanto esegue una "sola passata". Comunque, quello di Premiere, e' un'altro effetto interessante, sicuramente da utilizzare per i video dei matrimoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.