PDA

View Full Version : Problema con 9000 Pro e GTA S.A

G4bry
25-06-2005, 14:00
Ciaooo a tutti, come si può intuire dal topic ho un problemino.
Il pc in questione è un Xp2400+ montato su NF7 con 512 Mb di Ram e come skeda video una Saphire 9000 Pro con 128 Mb di DDR. Catalyst 5.6 e Directx 9
Il problema si verifica con GTA San Andreas, sin dall'inizio gli altri personaggi nn vengono visualizzati in modo corretto, in poke parole scompaiono e ricompaiono.
Se qualcuno sa come aiutarmi, prego di farlo.

Ringrazzio tutti i partecipanti di questo immenso forum.

Ciaooo a tutti!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Franx1508
25-06-2005, 14:16
hai l'ultimo service pack per il tuo windows?

G4bry
25-06-2005, 14:18
Si, Service Pack 2!

Possono essere dei driver della skeda madre?

Franx1508
25-06-2005, 14:24
Si, Service Pack 2!

Possono essere dei driver della skeda madre?
al limite prova ad aggiornarli....potrebbe essere anche il dissi e la ventola,dagli una bella pulita e magari metti nuova pasta siliconica.

G4bry
25-06-2005, 14:29
Grazie x il tuo interessamento al mio problema!

C'è qualche programmino x vedere la temperature della mia skeda video? Sopra quale temperature nn dovrebbe salire?

Sto x aggiornare i driver della skeda madre poi ti faccio sapere!

Ciaooo e grazie

G4bry
25-06-2005, 14:59
Niente da fare, ho aggiornato i driver della skeda madre con i 5.10 abit, la skeda video pulita (non era nemmeno tanto sporca), la ventola funge, driver catalyst 5.6. Il gioco contnua a fare il suo difetto!

Non penso sia un prob di temperature il case è aperto ora ci ho messo anke il ventilatore di fianco ma nn cambia niente, e poi il difetto lo inizia a fare da subito anke se il pc fino a 2 min prima era spento!

Grazie ciao

KenWood
28-06-2005, 11:16
Anche secondo me non è un problema di temperature...

Potrebbe essere una semplice incompatibilità della 9000 con GTA, anche perchè la 9000 non ha fatto parlare tanto di se.

Secondo me dovresti eseguire qualche test sul sistema con 3Dmark.

Con questo software se c'è qualcosa che non và nel sistema te ne accorgi sicuro perchè si riavvia o si vede malissimo.

Prova con 3Dmark 2001 SE, c'è la versione trial che va benissimo!

G4bry
28-06-2005, 12:17
Ho già provato a fare dei test con 3dmark, e il punteggio si aggira intorno ai 8500!

Ciaoooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

KenWood
28-06-2005, 12:29
Stavo dando un'occhiata al README di GTA ed ho trovato questo:

D: Perché ci sono delle texture mancanti o che lampeggiano nella modalità grafica a 16 bit?
R: GRAND THEFT AUTO: San Andreas è stato sviluppato specificatamente per una profondità di colore a 32 bit. Nonostante sia supportata la modalità di gioco a 16 bit, questa opzione peggiorerà l’esperienza di gioco aumentando le probabilità che non tutto funzioni come dovrebbe.

Controlla se hai impostato la risoluzione a 16bit :D

Kermet
28-06-2005, 13:25
san andreas dà un sacco di problemi per quanto riguarda le texture, prova a disabilitare le mipmap tramite un programma esterno ed a mettere il filtro anistotropico al massimo...con me ha funzionato, prima vedevo tutti i personaggi neri! :muro: