PDA

View Full Version : Stabilità wi-fi

Mackho
25-06-2005, 13:30
Il collegamento wireless mi si freeza ogni 5/10 minuti e mi fa riavviare tutto ciò che è connesso... ho provato 2 router differenti ma è la stessa cosa, ho provato a collegarmi con i tools della scheda (Intel pro/wireless) ma è tutto inutile... cosa posso fare?

wgator
25-06-2005, 13:42
... scheda (Intel pro/wireless) ma è tutto inutile... cosa posso fare?

Ciao,

la intel pro wireless 2200 bg è la scheda più stupida che ci sia, te lo dico perchè ce l'ho anch'io su uno dei miei notebook. Funziona "quasi decentemente" solamente con questi drivers:

- 8.1.0.26
- 9.0.1.4

wgator
25-06-2005, 14:00
Ciao,

ricevuto pvt, bè... non so se funziona il marchingegno, :p prova a scaricarli qui:

http://wgator.no-ip.info/9014.zip
http://wgator.no-ip.info/81026.zip

Edit:

qualcuno si diverte a scaricarli in 10 copie alla volta :D quindi ho cambiato url (sono su un server locale)
Se a qualcuno dovessero servire, me li chieda pure, gli passo il nuovo link

Mackho
25-06-2005, 14:09
grazie mille, ora li provo... ma da quello che ho capito non devo aspettarmi troppo... :(

in alternativa sarebbe meglio cambiare scheda? consigli? :stordita:

wgator
25-06-2005, 14:34
Ciao,

bè... prima di spendere soldi in un'altra scheda conviene provare i driver :p

Con gli 8.1.0.26 a me non va tanto male, i nuovi 9.0.1.4 sembra vadano discretamente ma non li ho provati a fondo...

Negli altri notebook ho montato delle D-Link DWL-G650 pcmcia che sono decisamente migliori. Schede mini pci da sostituire a quella originale non si trovano a meno di 140 euro :eek: :muro: :cry:

P.S.

dai log di apache mi sembra che i driver che ho messo sul webserver locale si lascino scaricare :D
Purtroppo non posso concedere più di 25/30 Kbps di banda altrimenti mi s'impalla la rete ;)

samuele1234
25-06-2005, 16:12
Date un'occhiata su ebay ne vendono parecchie di schede mini-pci per notebook a prezzi accettabili.

maskabe
27-06-2005, 09:59
Io ho acquistato una scheda gigabyte mini pci con chip super G Atheros con velocità fino a 108mbps (teorica ovviamente). Devo dire che la scheda intel non mi ha soddisfatto. La connessione è spesso instabile, nel senso che la velocità va su è giù molto repentinamente. Il costo è di circa 50 euro su eb@y. Sto provando questa, ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di più... :rolleyes: