View Full Version : Creare una connessione wirelles casalinga
salve,
attualmente dispongo di una connessione adsl a 1 megabit (ho un modem adsl 320T e un pc desktop)... ma vorrei comprare un notebook e fare in modo di potermi collegare a internet da qualsiasi stanza e senza fili...Di cosa ho bisogno ?..Qual'e' il metodo migliore ?...
grazie
alexmere
25-06-2005, 22:04
salve,
attualmente dispongo di una connessione adsl a 1 megabit (ho un modem adsl 320T e un pc desktop)... ma vorrei comprare un notebook e fare in modo di potermi collegare a internet da qualsiasi stanza e senza fili...Di cosa ho bisogno ?..Qual'e' il metodo migliore ?...
grazie
Il metodo migliore è quello di comprare un router ethernet wireless o addirittura un router ADSL wireless, eliminando il modem Ethernet. Questa soluzione viene a costare intorno ai 100 €.
Un'alternativa è quella di comprare una scheda Wi-Fi per il PC desktop e condividere la connessione Internet con il portatile, ma il desktop deve rimanere acceso per far navigare il notebook. Una scheda Wi-Fi costa sui 40 €.
Il metodo migliore è quello di comprare un router ethernet wireless o addirittura un router ADSL wireless, eliminando il modem Ethernet.
domanda: presumo che ci debba essere un qualche dispositivo su entrambi i pc che permetta di ricevere il segnale radio che arriva dal router.. giusto ?...
alexmere
26-06-2005, 12:15
domanda: presumo che ci debba essere un qualche dispositivo su entrambi i pc che permetta di ricevere il segnale radio che arriva dal router.. giusto ?...
Esatto, ma servirebbe solo per il desktop, poiché i portatili adesso hanno già una scheda di rete senza fili integrata. Si può anche fare più economia se il desktop è vicino alla presa del telefono, in quanto è sufficiente collegare il desktop al router tramite il cavo di rete Ethernet. Se nel desktop non c'è la scheda di rete, si può comprare per un prezzo massimo di 10 €.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.