View Full Version : Aiuto, si vede tutto nero.
dieffedi
25-06-2005, 11:03
Aiuto !
questa mattina il PC, che ieri sera funzionava benissimo, mostra tutto nero sullo schermo
composizione:
P4c800
pentium 4 mod B 2,4Mhz
2x512 Mb PC2100
1HD interno da 60 Gb + 1 esterno (quasi sempre spento) da 80 GB esterno
scheda video Nvidia FX5700 256 MB
alimentatore da 450 watt
Questa mattina all'accensione le ventole girano, la spia della scheda madre si accende, la spia e la ventola della scheda video funzionano, ma lo schermo è rimasto completamente nero; inoltre la spia dell'HD rimane sempre accesa.
Non so da cosa cominciare per provare a riparare.
Grazie alle anime pie che mi vorranno dare un consiglio.
Francesco
berto1886
25-06-2005, 12:57
Aiuto !
questa mattina il PC, che ieri sera funzionava benissimo, mostra tutto nero sullo schermo
composizione:
P4c800
pentium 4 mod B 2,4Mhz
2x512 Mb PC2100
1HD interno da 60 Gb + 1 esterno (quasi sempre spento) da 80 GB esterno
scheda video Nvidia FX5700 256 MB
alimentatore da 450 watt
Questa mattina all'accensione le ventole girano, la spia della scheda madre si accende, la spia e la ventola della scheda video funzionano, ma lo schermo è rimasto completamente nero; inoltre la spia dell'HD rimane sempre accesa.
Non so da cosa cominciare per provare a riparare.
Grazie alle anime pie che mi vorranno dare un consiglio.
Francesco
Ha fatto qualche bip x caso???? Se si dimmelo........ altrimenti nn so che dirti... xkè molto probabilmente il problema dipende dalla VGA.......
ciao e buona fortuna.......
:cool:
Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT con ventola e dissipatore originale Intel, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio Sound Max integrata MOBO, RAM 512 Mb DDR400, HDD Primario Maxtor 40Gb, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA:ave:, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
dieffedi
25-06-2005, 18:20
Grazie per la cortese risposta.
Ti segnalo innanzitutto che dopo un'ora di morte apparente , tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Non me lo so spiegare, salvo dare la colpa all'alimentatore che ho cambiato alcuni mesi fa. Peraltro da allora problemi non ne aveva dati.
Non ci sono stati bip di nessun tipo, e lo schermo era completamente nero; non credo sia stata la scheda video, perchè se ha problemi di solito almeno la lineetta lampeggiante si vede.
Comunque ancora grazie e complimenti , e , se ti riesce di immaginare cosa è successo, sarei curiosissimo di saperlo
FRancesco
berto1886
26-06-2005, 13:24
Grazie per la cortese risposta.
Ti segnalo innanzitutto che dopo un'ora di morte apparente , tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Non me lo so spiegare, salvo dare la colpa all'alimentatore che ho cambiato alcuni mesi fa. Peraltro da allora problemi non ne aveva dati.
Non ci sono stati bip di nessun tipo, e lo schermo era completamente nero; non credo sia stata la scheda video, perchè se ha problemi di solito almeno la lineetta lampeggiante si vede.
Comunque ancora grazie e complimenti , e , se ti riesce di immaginare cosa è successo, sarei curiosissimo di saperlo
FRancesco
Beh innanzitutto grazie x il complimento........ per quanto riguarda ciò che ti è successo..... nn saprei proprio che dire...... il problema potrebbe essere legato magari alla polvere se questo pc per esempio rimane acceso tutto il giorno e magari è da molto, o magari non lo hai mai pulito..... cmq nn è detto che sia così.... magari era semplicemente xkè nn voleva + funzionare.... :D di + nn so che dirti..... certe volte c sono dei misteri ai quali nn si sa rispondere!!!
:cool:
Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT con ventola e dissipatore originale Intel, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio Sound Max integrata MOBO, RAM 512 Mb DDR400, HDD Primario Maxtor 40Gb, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA:ave:, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.