View Full Version : Nuovo portatile: antivirus e firewall?
ciucciarello
25-06-2005, 10:17
Ho preso un portatile nuovo economico per sostituire il vecchio Compaq che mi ha lasciato. Il portatile è questo (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7104&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1709614485).
Non c'é alcun antivirus né alcun firewall installato. C'é il firewall di XP ed il CD di Norton 2005. Che faccio?
Installo Norton o cosa altro? Firewall, quello di XP o quale in aggiunta? Consigliatemi (in fretta perché non resisto :D ) anche in base alle risorse del notebook (Celeron M 1,4 Ghz, ram 512). Thanks ;)
andorra24
25-06-2005, 10:20
Come antivirus potresti usare il nod32 oppure f-prot oppure antivir mentre come firewall potresti mettere sygate free.
Av free:
avg
avast
antivir (particolarmente)
Av a pagamento:
kaspersky
nod 32
FW free:
kerio
Fw a pagamento:
sygate
ciucciarello
25-06-2005, 12:55
Grazie innanzi tutto a chi mi sta dando una mano :)
Mi è venuta un' :idea: : Bitdefender 8 suite completa con Av, fw, antispam. Io l'ho provata su un fisso e mi sono trovato bene (poi sono tornato a Kav, ovvio): Consigli, controindicazioni suggerimenti? Maniaci della protezione, sotto, tocca a voi :D
andorra24
25-06-2005, 13:05
Mi è venuta un' :idea: : Bitdefender 8 suite completa con Av, fw, antispam. Io l'ho provata su un fisso e mi sono trovato bene (poi sono tornato a Kav, ovvio): Consigli, controindicazioni suggerimenti? Maniaci della protezione, sotto, tocca a voi :D
Bitdefender e' un buon prodotto e negli ultimi mesi e' notevolmente migliorato. L'ho usato in passato ed e' soddisfacente. Il firewall integrato e' mediocre pero'.
FOXYLADY
25-06-2005, 13:19
Bitdefender e' un buon prodotto e negli ultimi mesi e' notevolmente migliorato. L'ho usato in passato ed e' soddisfacente. Il firewall integrato e' mediocre pero'.
Quoto
Se opti per il Bitdefender ti consiglio la standard edition (solo antivirus).
Per il firewall puoi usare quello di Xp o un altro gratuito.
Ciao
se vuoi una suite e puoi spendere usa quella di kaspersky simile a quella di bitdefender
ciucciarello
29-06-2005, 12:15
Ho deciso di provare la suite Kaspersky. Ma se ricordo bene l'AntiHacker ha delle regole preimpostate ma poi all'apertura di un'applicazione che non conosce non chiede nulla all'utente. Tipo ha la regola pe IE ma se apri Mozilla FF non ti chiede se far passare o no l'applicazione. E' buono 'sto prodotto? :D
Ho deciso di provare la suite Kaspersky. Ma se ricordo bene l'AntiHacker ha delle regole preimpostate ma poi all'apertura di un'applicazione che non conosce non chiede nulla all'utente. Tipo ha la regola pe IE ma se apri Mozilla FF non ti chiede se far passare o no l'applicazione. E' buono 'sto prodotto? :D
se vuoi una suite completa prova ed è in italiano l ottima
F-Secure Antivirus http://www.f-secure.com/italy/
l ho provata e l ho trovata semplice da usare efficacie completa alta percentuale di compatibilità
dimenticavo f-secure oltre al firewall integra un ANTISPY di ultima generazione.
ciucciarello
29-06-2005, 22:01
se vuoi una suite completa prova ed è in italiano l ottima
F-Secure Antivirus http://www.f-secure.com/italy/
l ho provata e l ho trovata semplice da usare efficacie completa alta percentuale di compatibilità
dimenticavo f-secure oltre al firewall integra un ANTISPY di ultima generazione.
Ma non è pesantissima la suite F-Secure? Una volta ho provato sul fisso solo l'antivirus e mi ha caricato 10-15 in più servizi all'avvio, senza contare che già dalla lunghissima installazione ti accorgi che stai facendo accomodare un pachiderma nella tua spider due posti :D
Con F-Secure avrei paura di inchiodarmi il notebook con un prodotto che in fondo è il Kav appesantito.
Qualche altra opinione sull'Antihacker Kaspersky?
andorra24
29-06-2005, 22:10
Concordo sul fatto che f-secure sia parecchio pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.