PDA

View Full Version : Bluetooth usb e cellulare

Cuz
25-06-2005, 02:57
Ciao vorrei chiedervi secondo voi se le chiavette usb bluetooth funzionano con i cellulari (perchè sarei interessato al SE k750 e al Nokia 6680).
Perchè ho sentito un sacco di persone che comprano il bluetooth usb ma poi quando collegano il cell non funziona.
Non so cosa fare devo ancora comprare il cell e il bluetooth visto che è un regalo lo porterei indietro se non funziona con questi cell.
Sapete come funiziona? Nel senso non sono tutti compatibili? :help:
Grazie!

teddyfreek79
25-06-2005, 13:42
Il problema è che la tecnologia Bluetooth in sé può far uso di ogni tipo di protocollo e di fromati di file. D'altra parte, invece, alcuni dispositivi BT non implementano o non sono in grado di gestire una gamma completa di protocolli.

Ad esempio, alcuni cellulari forniscono una connessione BT solo in uscita. Questo vuol dire che non puoi inviare immagini dal tuo computer, o da un altro dispositivo.

Cmq, per quanto riguarda il SE k750i o il Nokia 6680, vai sul sicuro. E, in ogni caso, dovrebbero essere forniti entrambi (questo, però, controllalo per accertartene) di cavi USB appositi col quale procedere al trasferimento di file.

Cuz
25-06-2005, 17:35
Il problema è che la tecnologia Bluetooth in sé può far uso di ogni tipo di protocollo e di fromati di file. D'altra parte, invece, alcuni dispositivi BT non implementano o non sono in grado di gestire una gamma completa di protocolli.

Ad esempio, alcuni cellulari forniscono una connessione BT solo in uscita. Questo vuol dire che non puoi inviare immagini dal tuo computer, o da un altro dispositivo.

Cmq, per quanto riguarda il SE k750i o il Nokia 6680, vai sul sicuro. E, in ogni caso, dovrebbero essere forniti entrambi (questo, però, controllalo per accertartene) di cavi USB appositi col quale procedere al trasferimento di file.

Ah ho capito.
Beh mi sollevi molto... :D
Così se riesco evito di usare il cavo usb.
Altrimenti piuttosto che niente..
Grazie mille!!
Ciao ciao.

david90210
25-06-2005, 18:20
20 euro di chiavetta bt per non usare il cavo??

juninho85
25-06-2005, 19:25
20 euro di chiavetta bt per non usare il cavo??
quello che mi sono sempre chiesto pure io...evidentemente alcuni celluli non hanno la porta usb:boh:

teddyfreek79
25-06-2005, 23:42
evidentemente alcuni celluli non hanno la porta usb:boh:

A parte questo: la chiavetta BT è *molto* più comoda dell'USB. Non dà mai problemi, è facile ed assicurata. Provare per credere :) E poi ha detto che la chiavetta è in regalo :p

Mi interesserebbe, invece, un confronto per quanto riguarda le velocità di trasmissione.

Bandit
25-06-2005, 23:48
Mi aiutate?
:cry: :cry: :cry: :cry:
non riesco a far collegare il mio n-gage con pcsuite tramite bt.Ho installato i driver win per la chiavetta, riesco ad inviare singoli file da e per il pc, ma l'iconetta del pcsuite (mrouter) rimane sempre disconnessa: come risolvo?

teddyfreek79
25-06-2005, 23:57
Mi aiutate?
:cry: :cry: :cry: :cry:
non riesco a far collegare il mio n-gage con pcsuite tramite bt.Ho installato i driver win per la chiavetta, riesco ad inviare singoli file da e per il pc, ma l'iconetta del pcsuite (mrouter) rimane sempre disconnessa: come risolvo?

Ma cosa ti interessa fare con il PcSuite?

Purtroppo l'ho solo potuta provare x poco e non so dirti con esattezza, ma ricordo di aver avuto anch'io qualche problema del genere con la tua stessa configurazione (con il BT).

Hai provato a cercare qualche sw alternativo per Nokia?
Per i SE ormai mi affido solo e soltanto a FMA, altro che sw SE! :cool:

Bandit
26-06-2005, 00:00
Ma cosa ti interessa fare con il PcSuite?

Hai provato a cercare qualche sw alternativo per Nokia?:

quale per esempio?:non ne conosco nessuno.

Per i SE ormai mi affido solo e soltanto a FMA, altro che sw SE! :cool:
non ho capito nulla: troppe abbreviazioni.
Ti spieghi meglio?

p.s.non so cosa mi aspetto dal collegamento, volevo appunto provarlo

teddyfreek79
26-06-2005, 00:07
quale per esempio?:non ne conosco nessuno.

Non sono sicuro che ne esistano x' non ho mai avuto l'esigenza di cercarli. Però puoi provare a farti aiutare da Google.

non ho capito nulla: troppe abbreviazioni.
Ti spieghi meglio?

Con il mio Sony Ericsson z1010, al posto di usare il software della casa madre (che fa ca**re), uso un programma per SE che si chiama Float's Mobile Agent e che svolge le stesse funzioni e ne ha delle altre.
Puoi chiedere se esiste qualcosa del genere anche per Nokia.

p.s.non so cosa mi aspetto dal collegamento, volevo appunto provarlo

Gestione rubrica, sim, messaggi, spazio, batteria, musica, file, dati, invio sms da pc e effettuazione chiamate.... direi che ne vale la pena! ;)

Bandit
26-06-2005, 00:10
Con il mio Sony Ericsson z1010, al posto di usare il software della casa madre (che fa ca**re), uso un programma per SE che si chiama Float's Mobile Agent e che svolge le stesse funzioni e ne ha delle altre.
Puoi chiedere se esiste qualcosa del genere anche per Nokia.

come fato a trovarlo? come lo hai cercato su google? quindi come lo devo cercare? oppure a chi hai chiesto?

Gestione rubrica, sim, messaggi, spazio, batteria, musica, file, dati, invio sms da pc e effettuazione chiamate.... direi che ne vale la pena! ;)

si vale la pena almeno di provare