View Full Version : Zzzzzzzzzzzzzzzzz............SPLASH!!!!
penso che abbiate già compreso il problema, ogni anno la stessa storia
arriva l'estate e arrivano anche le zanzare
secondo voi quale miglior rimedio (prodotto migliore in circolazione) a parte la paletta?
IlPadrino
25-06-2005, 00:05
a me hanno consigliato le foglie di menta
Kola_Gurra
25-06-2005, 01:38
quest'anno miracolo ancora ono stato punto poco e nn uso niente!
edum palustre.
Vai in una farmacia che vende roba omeopatica, funziona. Te lo dice uno che già è punto poco di suo, con quello divento immune :D e vado a pescare la sera in laghi e stagni ;)
Zodd_Il_nosferatu
25-06-2005, 01:57
secondo voi quale miglior rimedio (prodotto migliore in circolazione) a parte la paletta?
io pensavo fosse un 3d per l'incontinenza :mc:
Sinclair63
25-06-2005, 07:38
quest'anno miracolo ancora ono stato punto poco e nn uso niente!
Aspetta a cantare vittoria... :Perfido: :D
AGLIO E PEPERONCINO (ricetta della nonna) :O
uno problema è che poi non ti vorrà proprio più nessuno dopo :mc: :D
Via di scartavetrate :fagiano:
Sinclair63
25-06-2005, 07:50
AGLIO E PEPERONCINO (ricetta della nonna) :O
Dimentichi gli spaghetti... :stordita: :D
Dimentichi gli spaghetti... :stordita: :D
azz è vero scusate :O :D
*PRECISINO MODE ON*
Manca anche l'olio :O
*PRECISINO MODE OFF*
alcuni tempo fa mi avevano consigliato l'acol etilico solo che non aveva molto effetto
comunque quelli naturali per ora sembrano essere:
menta
alcol
aglio e peperoncino (magari con un pò d'olio così ci facciamo due spaghetti :D )
penso che l'aglio sia il migliore ma come dice Bubbo87.... :mc:, sempre se non sono delle zanzare "spaghettare" :sofico:
bertoz85
25-06-2005, 17:31
Uso un marchingegno che ho inventato e brevettato
In pratica mi tappezzo di piastrine "vape" e mi metto nel forno direttamenter xchè facciano effetto :D
radiovoice
25-06-2005, 17:37
zanzariere ad OGNI finestra....
bertoz85
25-06-2005, 17:37
scherzi a parte............ l'altra notte m0han svegliato verso le 5, arrivavano a ciclo continuo
zzzzzZZZZZZZZZZZzzzzzzzzz..... (zanzara 1)
zzzzzzzZZzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZzzzz (zanzara 2)
zzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZ... SCIAF!!!! ZZZZZzzzzzzzzz :muro: (zanzara 3)
Poi nn vi dico di sera verso le8, momento culmine delle zanzare juventine (ehm, zanzare tigre :D ) ..... volano basse basse e ti pungono nella caviglia o nel piede dove la pelle è sottile, roba che ti scortichi vivo dal dolore
cmq a casa mia il termostato segna 29.8 gradi (in mansarda dve sto io saranno almeno 30), e l'umidità 100% ..... risultato gradi percepiti = 10000000000 °C
Anche la cpu ne risente: sta a 50 graid idle, e il chipset a 59 :read:
c'ho un caro ventilatore che mi ventila il collo sudato, sto per prendermi n torcicollo da urlare la notte!!!
scherzi a parte............ l'altra notte m0han svegliato verso le 5, arrivavano a ciclo continuo
zzzzzZZZZZZZZZZZzzzzzzzzz..... (zanzara 1)
zzzzzzzZZzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZzzzz (zanzara 2)
zzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZ... SCIAF!!!! ZZZZZzzzzzzzzz :muro: (zanzara 3)
Poi nn vi dico di sera verso le8, momento culmine delle zanzare juventine (ehm, zanzare tigre :D ) ..... volano basse basse e ti pungono nella caviglia o nel piede dove la pelle è sottile, roba che ti scortichi vivo dal dolore
cmq a casa mia il termostato segna 29.8 gradi (in mansarda dve sto io saranno almeno 30), e l'umidità 100% ..... risultato gradi percepiti = 10000000000 °C
Anche la cpu ne risente: sta a 50 graid idle, e il chipset a 59 :read:
c'ho un caro ventilatore che mi ventila il collo sudato, sto per prendermi n torcicollo da urlare la notte!!!
Più o meno succede anche qua na cosa simile: condizionatore a manetta, non ci sarà tanto caldo ma quando entrano è finita! Perdi sonno, ti si sballano i maroni a starle a cercare, ti vengono 2 occhiaie da scartavetraio e poi quello che non dimentichi mai è IL LORO RUMORE!!!!!!!!!!! :O
DickValentine
25-06-2005, 17:54
zanzariere ad OGNI finestra....
...e a ogni balcone. Ed eliminare ogni deposito d'aqua stagnante
Fili di rame nelle zone di acqua stagnante con 2 spaghettini però eh :O :sofico:
io ho sentito ke i ciclamini alle finestre le tengono alla larga.. infatti io nella finestra della camera nn li ho e ne senti di continuo :D :muro:
...e a ogni balcone. Ed eliminare ogni deposito d'aqua stagnante
le zanzariere ovunque, purtroppo però sotto casa mia i vicini hanno 2 vasche (di acqua stagnante) che usano per irrigare l'orto :muro: :muro: :muro: :muro:, peccato che loro hanno il condizionatore e non hanno di questi problemi :fagiano:
DickValentine
25-06-2005, 21:09
le zanzariere ovunque, purtroppo però sotto casa mia i vicini hanno 2 vasche (di acqua stagnante) che usano per irrigare l'orto :muro: :muro: :muro: :muro:, peccato che loro hanno il condizionatore e non hanno di questi problemi :fagiano:
Beh forse coprire le vasche gia sarebbe qlcs...
E in ogni caso se la situazione è disperata puoi sempre richiedere l'intervento dell'ASL locale. poi però addio rapporti di buon vicinato:D
non oso immaginare quante ne sguazzino in quelle vasche visto che da quello che servono penso siano anche abbastanza grandine :mbe:
Sinclair63
25-06-2005, 22:22
*PRECISINO MODE ON*
Manca anche l'olio :O
*PRECISINO MODE OFF*
azz è vero scusate :O :D
:stordita: già l'olio :stordita: :doh: :D
hannibalthecannibal
25-06-2005, 22:31
alcuni tempo fa mi avevano consigliato l'acol etilico solo che non aveva molto effetto
comunque quelli naturali per ora sembrano essere:
menta
alcol
aglio e peperoncino (magari con un pò d'olio così ci facciamo due spaghetti :D )
penso che l'aglio sia il migliore ma come dice Bubbo87.... :mc:, sempre se non sono delle zanzare "spaghettare" :sofico:
i gerani sono fenomenali, nn ti si avvicnia una zanzara manco se la paghi!
bertoz85
26-06-2005, 10:02
i gerani li ho, ma nel giardino di sotto dove non servono a niente :mc:
comunque, di sotto davanti casa ho due tombini...
in estate inoltrata, se ci vado verso le 8 di sera e sbatto contro il tombino con la scarpa, dvrste vedere, escono miliardi di zanzare, è come un alveare!!!
ma da voi passa la disinfestazione? da me passa a fine estate... sono rinco, oppure è per uccidere le uova? cmq sia nn cambia niente :D
ora direj di passare a discutere i metodi di trapasso delle zanzare....
siccome a me fa schifo avere una zanzara spiaccicata sulle mani, di solito uso un foglio,un fazzoletto oppure un bel libro che sto leggendo :D per ammazzarla contro un muro.
Non vi dico mia mamma poi, diventa peggio delle zanzare!!
- "ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!" (trad.: NON SPIACCICARE LE ZANZARE SUL MURO) :D :D :D
non oso immaginare quante ne sguazzino in quelle vasche visto che da quello che servono penso siano anche abbastanza grandine
Infatti, ma non credo ci si possa fare molto anche perchè abito in campagna e tutti abbiamo l'orto e qualche animale di allevamento, quindi non credo mi convenga protestare :(
ma da voi passa la disinfestazione? da me passa a fine estate... sono rinco, oppure è per uccidere le uova? cmq sia nn cambia niente :D
mi pare che passi ma non ricordo preciso se a luglio o ad agosto, ma passa per modo di dire quasi nemmeno te ne accorgi
ora direj di passare a discutere i metodi di trapasso delle zanzare....
siccome a me fa schifo avere una zanzara spiaccicata sulle mani, di solito uso un foglio,un fazzoletto oppure un bel libro che sto leggendo :D per ammazzarla contro un muro.
Non vi dico mia mamma poi, diventa peggio delle zanzare!!
- "ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!" (trad.: NON SPIACCICARE LE ZANZARE SUL MURO) :D :D :D
mia madre invece ha trovato un metodo + pulito, l'aspirapolvere :eek: , le vedi al muro, avvici e via dentro, poi se hai un modello con vaschettina ad acqua le vedi galleggiare :D, unico problema è un metodo che si può applicare solo di giorno per ovvi motivi :sofico:
i miei metodi sono tradizionali, presa al volo (sia con le mani che con paletta) e al muro (poi mi tocca però pulire ogni volta :doh: )
i gerani sono fenomenali, nn ti si avvicnia una zanzara manco se la paghi!
buono a sapersi ;)
Ora andiamo ai record:
circa 3, 4 anni fa, l'annata più brutta, in una notte nella nostra stanza io e mio fratello siamo arrivati a ucciderne 25 (zanzara tigre), 2 ore di follia :doh:
bertoz85
26-06-2005, 10:39
mi pare che passi ma non ricordo preciso se a luglio o ad agosto, ma passa per modo di dire quasi nemmeno te ne accorgi
si infatti, più che altro bagnano la strada :D
mia madre invece ha trovato un metodo + pulito, l'aspirapolvere :eek: , le vedi al muro, avvici e via dentro, poi se hai un modello con vaschettina ad acqua le vedi galleggiare :D, unico problema è un metodo che si può applicare solo di giorno per ovvi motivi :sofico:
i miei metodi sono tradizionali, presa al volo (sia con le mani che con paletta) e al muro (poi mi tocca però pulire ogni volta :doh: )
Mi ero dimenticad dell'aspirapolvere!!
Cmq a me di solito, quando uso l'aspirapolvere, tendono a scappare un attimo prima che vengano risucchiate, e poi come di solito succede con sti animali, non le trovi piu :muro:
Ora andiamo ai record:
circa 3, 4 anni fa, l'annata più brutta, in una notte nella nostra stanza io e mio fratello siamo arrivati a ucciderne 25 (zanzara tigre), 2 ore di follia :doh:
sxcherzi? Una sera nel 2003 ho fatto 33 morti!!!! Avete presente quella sensazione di .... di sconforto, quando ne hai già uccise 10-15 e vedi che continuano a venire :mad:
32-33 gradi in mansarda, 30 di sotto, in pratica respiravi acqua dall'umidità.... e io ammazzavo....
Cmq da me nn erano zanzare tigre, erano le normali. Le tigre non sono molto attive di notte.
Una coa che mi fa uscire di testa delle zanzare tigre è quando vai in un ambiente dove ce n'è una, subito ti viene incontro :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: e non ti lscia vivere in pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wolfnyght
26-06-2005, 10:53
aumentare la percentuale di vitamina b nel sangue(odiano la vitamina b le zanzare)occhio però a non esagerare!eheheheheh :D
walternet
26-06-2005, 11:21
http://img.dmail.it/img/121312l.jpg
Non sbaglia un colpo: la zanzara resta stecchita appena viene toccata dalla rete elettrificata. Insistendo e continuando a dare corrente la poveretta frigge per qualche secondo, fa un po' di puzza di bruciato e poi....
BOOOM!
:yeah:
Non so se l'esplosione (paragonabile ad una miccetta) sia data dalla zanzara o da una sorta di cortocircuito della racchetta... ma da' molta soddisfazione.
:asd:
Rispetto alle palette tradizionali è ottima perchè basta che la zanzara venga solo sfiorata dalla rete, non serve aspettare che si appoggi da qualche parte ma la si colpisce mentre vola.
Io il modello precedente a batterie normali, non ricaricabile.
Ne ho comprata un'altra in Austria da Niedermeier (una catena di negozi di elettronica) a 4,99 Euro.
penso che abbiate già compreso il problema
sinceramente? credevo che tu stessi dormendo e ti avessero svegliato con una secchiata d'acqua :stordita:
Non sbaglia un colpo: la zanzara resta stecchita appena viene toccata dalla rete elettrificata. Insistendo e continuando a dare corrente la poveretta frigge per qualche secondo, fa un po' di puzza di bruciato e poi....
BOOOM!
Non so se l'esplosione (paragonabile ad una miccetta) sia data dalla zanzara o da una sorta di cortocircuito della racchetta... ma da' molta soddisfazione.
ahahahaha :sofico: :D
Fa come me: uccidine a tonnellate, finchè non capiscono (o ti si forma un'aura di morte attorno al corpo contro le zanzare).
Sono 3-4 anni che non mi beccano più :D
http://img.dmail.it/img/121312l.jpg
BOOOM!
Rispetto alle palette tradizionali è ottima perchè basta che la zanzara venga solo sfiorata dalla rete, non serve aspettare che si appoggi da qualche parte ma la si colpisce mentre vola.
Io il modello precedente a batterie normali, non ricaricabile.
Ne ho comprata un'altra in Austria da Niedermeier (una catena di negozi di elettronica) a 4,99 Euro.
questa non la conoscevo, non mi sembra affato male :D :D :D
mio apdre tornando dalla Valle D'Aosta a Pescara ne ha prese talmente tante con l'auto che ha detto sembrava grandinasse, l'auto da grigio chiara è diventata nera! 2 ore di pistola a pressione per ripulirla con 8 passate di sapone.
che schifo!!!
hannibalthecannibal
26-06-2005, 21:36
infatti sembra ke nn si scolino + quei luridi corpi di canzara dal vetro della macchina, devi grattare proprio x levarli!
stasera sono andato a fare un giro perchè mi tirava con trabicolo 50 e non vi dico, abitando in campagna ci sono i gettoni ad innaffiare; beh te pareva che mentre passavo non mi beccasse in pieno :rolleyes: ho preso na lavata che manco a cercare di derscrivere, ne avevo fin dentro il casco :mbe:
Esco dalla "nuotata" :D e cosa ti becchi : UN MURO di zanzare :eek:
Io non dico quante c@zzo ne avrò prese, una mi è andata per fino su per il naso ( morta@@i sua ) e gli occhi che lacrimavano come fontane, beh mi fermo e dopo un pò mi accorgo che sono circondato da un migliaio di quella maleddette.
Beh proprio na serata da dimenticare :O
stasera sono andato a fare un giro perchè mi tirava con trabicolo 50 e non vi dico, abitando in campagna ci sono i gettoni ad innaffiare; beh te pareva che mentre passavo non mi beccasse in pieno :rolleyes: ho preso na lavata che manco a cercare di derscrivere, ne avevo fin dentro il casco :mbe:
Esco dalla "nuotata" :D e cosa ti becchi : UN MURO di zanzare :eek:
Io non dico quante c@zzo ne avrò prese, una mi è andata per fino su per il naso ( morta@@i sua ) e gli occhi che lacrimavano come fontane, beh mi fermo e dopo un pò mi accorgo che sono circondato da un migliaio di quella maleddette.
Beh proprio na serata da dimenticare :O
a me capita quando vando in bici ma con i moscerini, a salire una nuvola intorno a me a scendere tuti sugli occhiali, caschetto, vestiti :doh:
pistolino
27-06-2005, 10:24
non parlatemi di moscerini :mad: :mad: :mad:
stanotte alle 3 mi sveglio a causa di una zanzara in camera :mad: alè, parte la caccia :D dopo 10 minuti l'ho beccata :D Torno a dormire e sento ancora rumore :mad: Mi alzo e ne becco 3 :eek: :eek: :eek:
Poi torno a dormire...intanto erano le 4 :mad:
Sinclair63
27-06-2005, 10:51
Iscriviamoci tutti a questo campionato, distruggiamole!!!! :D
http://www.repubblica.it/online/societa/zanzara/zanzara/zanzara.html :asd:
pistolino
27-06-2005, 11:02
Voi quando ce le avete di notte in camera cosa fate?
Sinclair63
27-06-2005, 11:11
Voi quando ce le avete di notte in camera cosa fate?
Ce le portiamo a letto ovvio :rolleyes: :D ...ma scusa che domande sono? :sofico: :doh:
Ce le portiamo a letto ovvio :rolleyes: :D ...ma scusa che domande sono? :sofico: :doh:
Iscriviamoci tutti a questo campionato, distruggiamole!!!!
http://www.repubblica.it/online/soc...ra/zanzara.html
forte, ma non credo che mi iscriverei :
Per partecipare servono coraggio e sangue freddo, altro che Camel Trophy. Già la divisa d'obbligo mette i brividi, visto che gli iscritti si sfideranno vestiti solo con un costume da bagno. A dire il vero avranno anche una cravatta e un cappellino in testa, ma "servono solo per la coreografia".
E stare in un giardino, senza maglietta, senza Autan, all'imbrunire in un paese alle porte di Milano, è peggio che stare dentro un'arena alle cinque della sera, quando il toro inizia a caricare. Almeno il toro è uno solo, qui bisogna combattere milioni di nemici e tutti affamati come cuccioli a digiuno.
be in costume da bagno a rincorrere zanzare non è il max, OK ne facciamo fuori parecchie ma sa quante bolle :stordita:
Apparte il fatto che a casa mia non ci sono (zanzariere + finestre sempre sbarrate dato che ho climatizzato tutta la casa..), per quando sono fuori ho un rimedio infallibile: prima di uscire mi do un po' di doposole alla menta, è buono, rinfresca la pelle e le zanzare stanno alla larga come se fosse autan.
Apparte il fatto che a casa mia non ci sono (zanzariere + finestre sempre sbarrate dato che ho climatizzato tutta la casa..), per quando sono fuori ho un rimedio infallibile: prima di uscire mi do un po' di doposole alla menta, è buono, rinfresca la pelle e le zanzare stanno alla larga come se fosse autan.
doposole alla menta :mano:
peccato che sto in montagna e quando esco con la bici vado tra i pini, dove lo becco sto sole io????? :doh:
sarebbe interessante capire se funziona anche con altri tipi di insetti tipo moscerini o altro, appena finisco di riparare la mountainbike devo provare, ogni estate fino a quando non raggiungo i 900m di altitudine (cioè dopo 20 minuti) sono sempre sotto attacco :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.