View Full Version : da 2600+ a 2600/2400+mobile l.volt.
come da titolo, vorrei sapere s epassando da un barton 2600+ (non sblokkato di fabbrica, ma cmq sono in possesso della vernice argentata per collegare i ponticelli :cool: ) a un barton mobile low voltage 2400+ o 2600+ low voltage (dipende cosa trovo nel mercatino :asd: ) ci sarebbero cambiamenti notevoli sia in oc che in temp :p
grazie :sofico:
volcano_11
24-06-2005, 23:45
a frequenza default cambia anke la temp ma poko a pari voltaggio sono simili...
ma per overclokk nn ce paragone i mobile sono un mostro io da 1 anno ho 2600 m stabilissimo a 2500mhz
dove lo compro un amd mobile? e funza sulla mia abit kd7? socket a ovviamente...
i mobile sono sicuramente meglio...
considera che sono cpu per computer portatili quindi moltiplicatore sbloccato sia in alto che in basso.
il fatto che siano a bassi voltaggi è perchè in un portatile meno consumi si hanno e piu dura la batteria.
per quanto riguarda l'overclock ogni processore ha una storia a sè.
essendo mobile è mooooolto piu probabile che salga piu di un desktop.
cosi cmq sia ti eviti anche la palla della vernice...
Ragazzi Scusate se mi intrometto e se sono un tantino Off... Ma volevo sapere se i processori per portatili sono uguali ai processori x Desk :confused:
per quanto riguarda le frequenze sono identici.
quello che cambia è che i mobile hanno voltaggi piu bassi, consumi più bassi, moltiplicatore sbloccato e possibilità di salire con overclock maggiore in quanto partendo con voltaggi e consumi inferiori si ha un margine maggiore da gestire per quanto riguarda temperature ecc...
Si poi ovviamente devi avere mooolto :ciapet: ...
:D
Il mio 2600+ non è un mobile... :read:
http://horo86.altervista.org/2651.JPG
dove lo compro un mobile????????? :muro:
dove lo compro un mobile????????? :muro:
ora come ora su ebay lo si trova :D
Tommy_Angelo
27-06-2005, 18:32
Anche il mio 2600 mobile, stabile a 2500mhz con 1,70 di vcore...
sto inverno riuscivo a benchare il super pi da 1MB anche a 2687mhz 40sec :rolleyes:
ninja750
27-06-2005, 19:00
Infatti va molto a :ciapet: io con il mio 2500 non mobile per esempio non arrivo a quelle frequenze :muro:
Si ma io per fare il superpi a quelle freq avevo messo il Vcore a 1.90v :asd:
Tommy_Angelo
27-06-2005, 20:13
si si ovvio che va tutto a :ciapet:
io non mi lamento del procio che ho trovato...
lunica cosa che non ho mai potuto provarlo su una piattaforma piu performante della mia, la mia mobo per esempio non è minimamente paragonabile ad una nf7 rev 2, e le mie memorie non salgono un cazz... oltre i 208 reggono per ben poco tempo... avere la possibilità ed un raffreddamento adeguato secondo me i 2900mhz li prenderei...però non si sa :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.