PDA

View Full Version : Quale DDR per queste due mobo? aiutatemi pls

[RenderMAN]
24-06-2005, 22:08
Sono nuovo del mondo Amd, sto legendo molto ma ho ancora le idee ben confuse, per cui vi chiedo aiuto.

Sono indeciso su prendere la DFI NF4 Ultra oppure la Msi Neo4 Platinum, quest'ultima si addice assai di più alle mie esigenze, per cui al momento e la candidata con + punti anc he se sò che per Oc estremi la DFI pare sia la migliore.

Tornando al topic che DDr dovrei accoppiare per avere buoni margini do overclock ma senza spendere una fortuna poichè è un Pc di transizione da tenere per l'estate poi se mi soddisfa bene lo tengo e passo al dual core diversamente faccio ritorno ad Intel.
Anche perchè ritengo (potrei sbagliarmi ma la penso così) ormai le ddr hanno le ore contate già dai primi del 2006 anche amd passerà a DDRII e quindi nn hanno alcun futuro, e poi non cerco i record al superpi, insomma della discreta/buona ddr senza strafare.

Se ho ben capito la Msi ha un difetto, al max arriva a 2.9V sulle ram per cui mi consigliavano della Tccd, di queste ho trovato solo le "G.Skill 2x512Mb PC4400/4800 1GBFF DDR600" ma costano uno sproposito, qualche alternativa + economica con lo stesso chip?

Se invece alla fine decidessi per una DFI Ultra, che ram potrei accoppiarvi per avere buoni (non superlativi) margini di Oc?

P.s. La dfi quanti volt riesce a dare sulle ram?

P.p.s. Per favore indicatemi il modello specifico e marca se possibile, nn sono un espertto se mi dite UTT ma nn mi dite quale non sò a che prodotti vi riferite, grazie.

Grazie.

piottocentino
25-06-2005, 00:02
con la dfi puopi dare mi pare fino a 3,2 ma forse di più....

le ram ti consiglierei chip tccd, tipo vitesta 566, ma se puoi dare più di 3,2 puoi optare anche per bh5/utt:)