PDA

View Full Version : TmpegEnc: l'audio DVD non si sente...

cionci
24-06-2005, 22:19
Dovevo convertire un DivX in DVD, ma dovevo anche ridimensionare l'area occupata dal film allargandola verticalmente...
TmpegEnc fa tutto questo...ma c'è un problema, non mi si sente l'audio... Io se volete vi posso passare il progetto così vedete tutti i settaggi (anche se i settaggi per l'audio vengono scelti tramite il wizard)...

La traccia audio è stata ricodificata in Mpeg1 layer 2... Qual'è il formato standard dei film in DVD normali ? Forse è Mpeg1 layer 1 ? Non vorrei aspettare di nuovo tutto il tempo e dover buttare via nuovamente tutto il DVD...
E se estrapolassi la traccia AC3 stero dal DVD e poi la unissi al file mpeg creato ? Dite che si può fare ?

ziobystek
24-06-2005, 22:56
anche a me si presenta questo problema...ma solo sul pc!
sul dvd da tavolo láudio funzia correttamente....mah...

cionci
24-06-2005, 23:00
A me invece funziona sul PC, ma non sul DVD :muro: :muro:
Sapete come si fa a riabilitare la scelta di tutte le opzioni in progetto di TmpgEnc creato con il wizard ? Volevo provare a mettere Mpeg1 layer I, ma non me lo permette... Mi sa che il mio lettore non è compatibile con l'audio layer II...ora che mi ricordo mi sembra che mi fosse già successo con i SVCD...

cionci
25-06-2005, 09:08
A questo punto penso che il mio lettore DVD sia compatibile solo con l'audio AC3... Sapete come encodare l'AC3 a partire da un file WAV per poi rimixarlo con il file MPG ?

raptor
25-06-2005, 09:16
Per convertire in Ac3 c'è l'apposito plug-in per Tmpgenc:

http://www.pegasys-inc.com/en/product/tsp_ac3.html

Per sbloccare le opzioni di un template basta caricare il template fornito di base con il software denominato unlock.mcf

Per quanto riguarda i formati audio supportati dal DVD:

Audio:
48000 Hz
32 - 1536 kbps
Up to 8 audio tracks containing Dolby Digital AC3, DTS, PCM(uncompressed audio), MPEG-1 Layer2

cionci
25-06-2005, 09:23
Per sbloccare il progetto ho fatto in altra maniera... Ho editato il file con un editor esadecimale ed ho messo il valore 08 dove nella proprietà ReadOnly realtiva...

Ho scaricato AC3 filter...ora provo anche con quello...