PDA

View Full Version : assemblare pc x cazzeggiare...

TiXi
24-06-2005, 20:42
stavo giusto montando un pc giusto x cazzeggiarci ci volevo mettere su linux e ho ricilato un po di pezzi che avevo in scatoloni...
ci ho messo
p3 450
sdram 128
hd 6gb

bel mostriciattolo eh? :sofico:

cmq l'ho fatto partire e diceva che nn vedeva floppy e visto che nn ha lettore floppy nel bios ho disattivato il controllo floppy.. :D
poi l'ho fatto partire con come unità di boot il cdrom e ci ho inserito il cd di mandrake
ma quando vuole fare il boot mi dice boot from atapi(o na roba del genere) failuer (o come se scrive :D )

sapete x caso cosé? :doh:

TiXi
25-06-2005, 11:23
nessuno? :muro:

Mat-ita
25-06-2005, 12:43
non so... so solo che anche a me aveva dato sto problema "boot....failure" ho fatto un "clear cmos" su consiglio di altri utenti del forum e tutto e andato bene!! prova!

midian
25-06-2005, 14:00
controlla che tutto sia collegato bene e che i cavi non abbiamo piedini rotti e che l' HD venga visto dal bios

TiXi
25-06-2005, 14:37
tutto viene riconosciuto forse nn funziona il lettore cd cioé lo riconosce ma forse nn legge é uno vecchissimo che neanche ricordavo di avere dopo vedo se trovo un altro :D

midian
25-06-2005, 15:44
tutto viene riconosciuto forse nn funziona il lettore cd cioé lo riconosce ma forse nn legge é uno vecchissimo che neanche ricordavo di avere dopo vedo se trovo un altro :D
potrebbe essere l' anzianità :D
io ne ho uno che non usandolo per 7 mesi non parte piu :( (almeno non passa corrente, comunque provo su questo pc)

Fuzzo
25-06-2005, 17:38
Non è che magari è il CD di Mandrake bacato? :rolleyes:
Scherzi a parte, io installerei Gentoo :read:

^Robbie^
25-06-2005, 18:00
Controlla che il lettore CD funzioni bene e prova su un altro PC che il CD di Mandrake effettui il boot

Byez!

LordPBA
25-06-2005, 20:21
disabilita il "quick boot" o "fast boot" da bios, a volte funziona per le periferiche vecchie e lente a partire...