PDA

View Full Version : adsl alice + u.s.r.8054 + 3 notebook fujitsu

hideo
24-06-2005, 19:35
mi trovo in questa incresciosa situazione:
ho un modem adsl alice usb+ethernet (pirelli)
3 n/b fujitsu/siemens con centrino recenti (2xp pro, un home)
un access point router wi-fi usrobotics 8054

problema:
ogni tanto i pc non trovano la rete wi-fi o non navigano, perchè trovandola acquisiscono comunque un ip non in range utile.
con portatili toshiba o acer non ho questo problema.
su i fujitsu ho il servizio "zero configuration" che non è mai avviato all'avvio e non c'è modo di farlo partire in automatico solo impostandolo come tale normalmente.
ho provato assegnando ai tre n/b ip statici, ma i problemi sorgono cmq si tanto in tanto lo stesso.
spesso in pratica all'avvio si deve avviare manulamente il servizio in question.

ho provato a usare un access oofice connect di 3com con modem adsl router integrato, ma pur impostando i valore del usr non riesco a navigare in internet (tra l'altro usavo un cavo rj11 a 4 poil: ok??? perchè non c'è proprio verso di fargli fare la connessione ad alice...)

come posso fare??? c'è un'incompatibilità tra usr e fujitsu? devo mettere delle schede di rete wi-fi aggiuntive sui 3 n/b???
o provare un altro access point???
pensavo di aver risolto al meglio con il 3com che fa anche da modem ma mi sbagliavo di grosso....

ciao e grazie!

lordtux
26-06-2005, 01:08
allora purtroppo adsl alice spamrt con il modem usb rete pirelli quello con la scheda di autenticazione a lato nn può essere sostituito da un qualsiasi router o modem adl per il semplice motivio che il protocollo della adsl smart è proprietario telecom e nn standard quindi cambiare router nn serve.
potresti usare il 3com come switch di rete e access point disabilitnado il routeradsl prova e vedi se la cosa si sistema sei aposto se nn si sistema prova con uans cheda di rete wf della dlink pcmca fammi saper eocme va a finire