View Full Version : DFI LanParty UT nF4 SLI-D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :*
Ho questa mobo, e già mi da dei problemi. Non riesco a far funzionare la Ram in Double Channel. Come Ram ho le GeIL UltrA x PC3200. Mi hanno consigliato di aggiornare il bios con il 5.10-1/5.10-2, ma all'avvio il boot non me lo fa aggiornare, dice di rimuovere i controller o qualcosa del genere. Come faccio? Consigli?
Un'altra cosa, la mobo oltre al connettore di alimentazione a 24 pin ne ha altri 3. A cosa servono? Devono essere collegati tutti all'alimentatore o basta solo quello a 24 pin? Io li ho collegati tutti. Avrò fatto bene?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. La scheda da è questa (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3469&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT).
F1R3BL4D3
24-06-2005, 19:52
Dipende da quando hai comprato le geil.....se sono recenti va il 510-2 (magari moddato HellFire) se non sono recenti allora 510-3...
P.S: tutti i bios sopracitati sono nella prima pagina del 3D sulla DFI Ultra-D...
Per gli altri problemi chiedi nel 3D ufficiale..... ;)
Dipende da quando hai comprato le geil.....se sono recenti va il 510-2 (magari moddato HellFire) se non sono recenti allora 510-3...
P.S: tutti i bios sopracitati sono nella prima pagina del 3D sulla DFI Ultra-D...
Per gli altri problemi chiedi nel 3D ufficiale..... ;)
Le GeIL le ho prese una settimana fa, quale bios va messo? Cmq ripeto che non riesco ad aggiornarlo nemmeno in ambiente windows.
F1R3BL4D3
24-06-2005, 20:03
Allora il bios adatto è il 510-2...
Per aggiornarlo hai seguito questa procedura:
-scaricare lo zip con award.exe e il bios in formato .bin
-creare un floppy di avvio
-copiare i files del bios
-riavviare avendo cura di impostare come ordine di boot per primo il floppy
-quando avrà letto il contenuto dovrai scrivere award.exe ( o il nome dell'utility di riprogrammazione).
-poi parte l'utility e gli scrivi tutto il nome del bios
-fai invio e lo aggiorni....
se non hai fatto questa procedura prova...
Allora il bios adatto è il 510-2...
Per aggiornarlo hai seguito questa procedura:
-scaricare lo zip con award.exe e il bios in formato .bin
-creare un floppy di avvio
-copiare i files del bios
-riavviare avendo cura di impostare come ordine di boot per primo il floppy
-quando avrà letto il contenuto dovrai scrivere award.exe ( o il nome dell'utility di riprogrammazione).
-poi parte l'utility e gli scrivi tutto il nome del bios
-fai invio e lo aggiorni....
se non hai fatto questa procedura prova...
Tutto fatto, è aggiornato ma non va. In Single Channel si, ma in Double no. Quali altri bios posso provare?
Le GeIL le ho prese una settimana fa, quale bios va messo? Cmq ripeto che non riesco ad aggiornarlo nemmeno in ambiente windows.
Ma parti dal 310 ufficiale che si aggiorna dal floppy
Ma parti dal 310 ufficiale che si aggiorna dal floppy
Sono partito da li infatti, e non vanno.
F1R3BL4D3
24-06-2005, 23:20
Quindi funzionano solo se metti le ram in banchi di diverso colore.....giusto :mbe:
Prova a metterle negli slot arancioni...(se non lo hai già fatto..)..
Sono partito da li infatti, e non vanno.
A tuo sostegno sia la mia che quella di un mio amico di dfi ha sempre rognato un'attimo al primo avio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.