PDA

View Full Version : chiarimento ad inesperto per utilizzo lavoro...

luminor
24-06-2005, 16:55
Ciao a tutti,
pensavo di approfittare dell'offerta che mi è stata fatta per l'acquisto di un samsung Z500 a € 129. Ciò che mi invoglia è il fatto poterlo usare con qualsiasi scheda e l'UMTS che utilizzarei per collogare il notebook ad internet. Quindi, mi sono informato sulle tariffe web di TxM ma non le ho trovate particolarmente convenienti. Invece mi è parso + conveniente il servizio WAP per l'invio e la ricezione di mail. La mia domanda è: posso trasferire dal notebook sul cellulare file in formato pdf., word, excel e poi inviarli tramite mail, utilizzando il telefonino in modalità wap (senza quindi connettere il notebook...) :mc:

Grazie per l'attenzione...

YellowT
25-06-2005, 21:02
Credo si possa fare ma dovrebbe essere molto macchinoso. perchè non guardi le tariffe internet degli altri operatori?
Di mio ti consiglio wind mega umts. A 20 € al mese hai 1 giga circa di traffico internet (quindi dal notebook) in modalità sia umts che gprs.

luminor
26-06-2005, 11:41
Grazie! Ma, esistono contratti una tantum del tipo: pago € 100 ho 3 Giga senza limiti temporali (cioè quando li ho consumati ne pago altri € 100, può essere entro il mese o meno!!!! magari due tre cinque mesi....)
tipo ricaricabili. Altrimenti sei forzato a consumare entro il mese o a buttare via l'avanzo..... Non ci sono operatori che fanno cose del genere??? :confused:

liviz0640
26-06-2005, 14:10
Guarda sul fatto delle connessioni non ti posso aiutare ma ti assicuro che amndare un e-mail con il cell è abbastanza semplice se il cell ha il bl o irda e se poi ti accetta file in quel formato perchè almeno con i nokia quando trasfericsi file da comp a cell sul cell ti appaiono come sms che pui subito rispedire facendo inoltra come e-mail o mms cosa ancora più economica.
Spero di esserti stato di aiuto ciao