View Full Version : incrediiiibilè ma vero...
da qualche giorno mi capita una cosa strana...ho un modem Hamlet adsl640 usb collegato ad una Slackware 10.1. Il modem funziona a dovere, o almeno sembra, infatti una volta che faccio partire la connessione al boot del sistema li tutto riesce senza problemi...ma quando avvio kde il modem si disallinea, per poi riallinearsi...poco male qualcuno potrebbe dire, invece il problema principale sta nel fatto che, una volta avviato kde, faccio partire aMule, il modem mi si disallinea nuovamente, e non ne vuole più sapere di riallinearsi....idee?
ho chiamato la Telecom e una dolce vocina mi ha risposto con fare soave "...buongiorno sono Marta come posso esserle utile?"
io: "..il mio modem da un paio di giorni si disallinea di continuo, avete qualche problema voi?"
lei: "...no, non abbiamo nessun problema sulla sua linea...ma cosa le capita col modem?"
io: "...le ho detto, si disallinea di continuo!"
lei: "...ma la spia POWER è accesa?"
io: " :mad: :muro: :ncomment: :incazzed: :grrr: :ahahah: "...........tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu....ti sembro così scemo da provare a connettermi col modem spento!??!!?!??!
...comunque....boh, è na cosa veramente strana...adesso ho messo il modem sotto il termosifone (spento naturalmente) e funziona che è na meraviglia.... :rolleyes:...poi provo a metterlo in Frigo, vediamo se va ancora meglio....
Il supporto telefonico della Telecom non si smentisce mai :rolleyes:
facci sapere cmq ;)
ho "isolato" il problema, è aMule 2.0.3...ogni volta che lo faccio partire mi disallinea il modem...per caso nessuno ha un link per una versione precedente di amule? magari la 2.0?
impressionante...l'unica che non mi da problemi è la versione di "aMule-2.0.0 rc3"....ho provato anche con la rc8 ma subisco ugualmente continui disallineamenti....cosa può essere??
mi sa che sarò obbligato a tornare a windows solo per poter usare emule....
Danilo68
25-06-2005, 16:53
Non so qual'è il tuo problema ma credo che su una cosa hai sbagliato!
Chiamare la telecom.
Io ogni volta che avevo dei problemucci, ho chiamato la telecom ed ho sembre dovuto parlare soltanto con donne che già per antonomasia non capiscono un tubo di computer.
Risultato, se non andavo ancora ad 1.5M secondo loro era perchè avevo le protezioni di Iexplorer troppo alte :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: e che la velocità di connessione che mi dava il modem (800K) non era da considerare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: .
Inoltre una volta secondo una delle loro donnette non andavo a 1.5M perchè mi connettevo con aliceadsl e non con login e password come per l'analogica :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:.
Da li ho capito che non dovevo più chiamare il servizio di assistenza di alice ma dovevo chiamare l'amministrazione ed incazzarmi forte.
Risultato dopo 9 chiamate in assistenza ed ancora navigavo a 800K, dopo una settimana che mi sono incazzato con l'amministrazione, ho avuto per premio la mia 1.5M.
Meditate!!!
Ciao.
:)
mi sa che sarò obbligato a tornare a windows solo per poter usare emule....
usa mldonkey
Michele81
25-06-2005, 19:38
:rotfl: :mbe:
The Katta
25-06-2005, 19:56
Non so qual'è il tuo problema ma credo che su una cosa hai sbagliato!
Chiamare la telecom.
Io ogni volta che avevo dei problemucci, ho chiamato la telecom ed ho sembre dovuto parlare soltanto con donne che già per antonomasia non capiscono un tubo di computer.
Pensa che a me è stata proprio una donna a risolvermi un problema (loro).
Le chiamate precedenti mi son sentito dire che non supportavano il sistema operativo opera ( :confused: ) e dovevo installare per forza dal loro cd di installazione oppure non potevano fare la segnalazione del problema.
Ziosilvio
25-06-2005, 20:00
Non te la prendere: purtroppo è una domanda di rito, e corre voce che risolva parecchi di questi casi (e qui non so se :D o :cry: )
Mezzelfo
25-06-2005, 20:59
E' un modem USB?
Perchè anche io prima avevo un modem USB della telecom e se sfruttavo la linea al 100% o cmq con certi programmi (anche alcuni giochi on line) si bloccava.
Mi avevano detto che dipendeva dal fatto che la porte USB non riesce ad alimentarlo a dovere.
Dopo circa 2 o più mesi di telefonate sono riuscito a farmelo cambiare con uno ethernet. (sono dovuto andare io in un negozio di Milano...)
zephyr83
25-06-2005, 22:43
a me il modem si disallinea in windows con emule e il firewall di kaspersky antihacker! Cn altri firewall nessun problema ma come metto antihacker e faccio partire il mule il modem "perde il filo". Bhoooooooooo
Danilo68
26-06-2005, 09:31
Pensa che a me è stata proprio una donna a risolvermi un problema (loro).
Le chiamate precedenti mi son sentito dire che non supportavano il sistema operativo opera ( :confused: ) e dovevo installare per forza dal loro cd di installazione oppure non potevano fare la segnalazione del problema.
Fidati è stato solo un suo colpo di fortuna.
Come ho detto in precedenza, dal servizio clienti, ho sentito cose che voi umani non avete potuto mai sentire.
:D
ora ho installato aMule 2.0.0 rc3 e sembra funzionare tutto a dovere, anche se mi sta un po' sulle scatole usare una versione non del tutto stabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.