View Full Version : Help Urgentissimo
ciao a tutti ,visto che nella sezione Mb non mi ha risposto nessuno provo qui
ho bisogno di un aiuto urgente
oggi in mattinata mi e arrivata la Msi K8n neo 2 platinum e il Venice 3000+
assemblato il tutto e accendendo il pc non succede nulla, il pc non Boota
credo sia colpa del bios, puo essere? e se e come immagino come posso fare per aggiornarlo ?
Tnk in anticipo
gromit60
24-06-2005, 16:56
Se il pc non boota difficile aggiornare il bios... Sarà banale, ma hai controllato tutto? connettori, jumper, quei maledetti cavetti del reset software e compagnia cantante che se non sono collegati per il verso giusto non ti fanno partire la macchina...
Non ti posso essere d'aiuto, ma ti do queste info: io ho cambiato ben 2 msi K8n neo 2, una perchè aveva problemi do boot, la seconda oltre ad avere sempre problemi di boot non riconoscieva le pci... il procio 3500 (3 ne ho provati nel dubbio), secondo me pessima mobo :muro:
piottocentino
24-06-2005, 17:10
ma è acceso il led della mobo?
quali cavi per il reset sfware? e che led?
le uniche cose che partono all avvio del pc sono:
le ventole e un fastidiosissimo cicalio che ce ho ancora in testa
xDj ma come pessima mobo... per 1 mese non ho fatto altro che leggere commmenti positivi :cry:
cmq ho telefonato a "tecnoinculatibus" e il tecnico in 2 parole mi ha risposto che l unica soluzione e rispedre la mobo in dietro, cosi che, facendo le prova sul banco possano riresettare il bios per la modica cifra di 30 E circa ( spedizione compresa) vi sembra un comportamento corretto? come possso aggirare l ostacolo non ho nessuna intenzione di sganciare tutti quei soldi per una mobo che ho gia pagato
OverClocK79®
24-06-2005, 18:09
le ram per il dual vanno vicine.....
per il bios cosa c'è scritto sopra l'eprom???
di solito dicono la versione.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
credo d aver sbagliato ad inserire le ram le ho messe nel 2° e 3 slot quindi non vanno in dual me sa, ma anche non andando in DC non dovrebbe bootare cmq?
quali cavi per il reset sfware? e che led?
le uniche cose che partono all avvio del pc sono:
le ventole e un fastidiosissimo cicalio che ce ho ancora in testa
xDj ma come pessima mobo... per 1 mese non ho fatto altro che leggere commmenti positivi :cry:
cmq ho telefonato a "tecnoinculatibus" e il tecnico in 2 parole mi ha risposto che l unica soluzione e rispedre la mobo in dietro, cosi che, facendo le prova sul banco possano riresettare il bios per la modica cifra di 30 E circa ( spedizione compresa) vi sembra un comportamento corretto? come possso aggirare l ostacolo non ho nessuna intenzione di sganciare tutti quei soldi per una mobo che ho gia pagato
Un piccolo commento alla tua vicenda.. prima di tutto devo dire che personalmente reputo la msi una ottima scheda, stabile, overcloccabile e compatibile. Detto questo devo dire che il comportamento del negozio è assolutamente normale, almeno per quello che riguarda i costi.. difficilmente trovi un negozio che si accolla delle spese di spedizione, se pensi che da un componente guadagni realmente dall'8 al 10%, dalla tua scheda (presumo pagata sui120-130) avrebbero perso 15€.. Tuttavia mi puzza quando dicono che vogliono resettare il bios.. basta staccare la piletta.. non c'è bisogno di mandargliela.. Pretendi che te la sostituiscano in garanzia, a costo di dover attendere che arrivi quella nuova, segnati il numero seriale (x evitare furbate) e rassegnati a pagare le spese di spedizione.. ma NON l'intervento.. non è giustificato in nessun modo..
In ogni caso il led si accende? Hai collegato correttamente entrambe le alimentazioni? L'ali funziona? So che sono domande stupide ma controllare è sempre bene.. ;)
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.