View Full Version : Aiuto.problema con zalman 7700 su 939
@xlj75VI
24-06-2005, 16:45
Sto assemblando la A8N-SLI premium per montare lo zalman 7700 devo staccare la piastra in metallo nella parte sottostante della mainboard all'altezza del procio?
quanta pasta termica "zalman" devo mettere?come??
un grazie a chi mi aiuta
di passta ne devi mettere poca, magari ne fai uscire una goccietta al centro del core poi sarà il dissipatore a adattarla a tutto il core.
per il montaggio cè scritto pure sul sito zalman :D
ma da quanto ho visto devi metteer una placca sotto la mobo in prossimita del processore :)
Ciao ho lo stesso dissi, io ho dovuto levare la placchetta che c'era e mettere quella contenuta nella confezione dello zalman..
Un consiglio: occhio a staccarla devi forzare un po' è incollata, quindi fa attenzione..
P.s: ho il 7700CU ma credo sia uguale a parte la presenza di metà dissi in alluminio nel tuo (il mio è tutto in rame)
juninho85
28-06-2005, 00:01
Sto assemblando la A8N-SLI premium per montare lo zalman 7700 devo staccare la piastra in metallo nella parte sottostante della mainboard all'altezza del procio?
quanta pasta termica "zalman" devo mettere?come??
un grazie a chi mi aiuta
se la scheda madre ha già il suo blcakplate(placchetta)lascia pure quella;)
mapomapo
28-06-2005, 00:26
ho notato una leggerissima difficoltà ad avvitare le viti di sostegno di questo dissipatore al backplate originale quindi ho dovuto montare quello fornito con lo zalman......
cmq sia è semplicissimo da montare....e forse non son riuscito ad avvitare bene al backplate originale solo perchè era mezzanotte e stavo assemblando :D
Vito
@xlj75VI
28-06-2005, 11:35
Grazie Ragazzi...
ho staccato la placca originale..Sinceramente ho visto che non era molto compatibile con zalman (il dado nella piastra è spessorato diversamente rispetto a quello dello Zal...).
Grazie a tutti!!!
ho staccato la placca originale..Sinceramente ho visto che non era molto compatibile con zalman (il dado nella piastra è spessorato diversamente rispetto a quello dello Zal...).
Esattamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.