PDA

View Full Version : Windows si ferma al caricamento

matti.happy
24-06-2005, 15:39
Ciao a tutti!
Stamattina ho acceso il pc, ma avendo sonno sono tornato a letto, il computer era rimasto sulla schermata di logon. Al risveglio(4 ore dopo) era partito lo screensaver, muovo il mouse e lo schermo diventa nero con la sola freccia del mouse. Al che ho riavviato e purtroppo il computer si blocca sulla schermata di caricamento di windows. Ho provato a entrare in modalità provvisoria ma niente, il computer carica tutto il necessario ma poi rimane fermo con il trattino lampeggiante in alto a sinistra. Ho provato a utilizzare l'ultima configurazione sicuramente funzionante ma anche così il computer rimane fermo alla schermata di caricamento. Inoltre ho provato a utilizzare il ripristino di configurazione di windows tramite boot da cd ma il computer comincia l'analisi del disco e li rimane... Sinceramente preferirei evitare il formattone riparatore :(
Non so più cosa fare qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano? grazie mille in anticipo
Ciao

matti.happy
24-06-2005, 16:21
nessuno mi sa dare un'aiuto? :( non vorrei perdere tutti i file archiviati... se qualcuno avesse in mente qualche probabile soluzione non esiti a proporla perfavore :) grazie!

matti.happy
24-06-2005, 18:24
ehm nessuno sa come potrei risolvere? :mc:

qtaps80
24-06-2005, 20:42
allora.......innanzitutto cmq vada non perdi nessun tuo file.
la prova che secondo me puoi fare è attaccare il tuo hd come secondario in un altro pc e fargli fare prima scandisk e poi defrag..
se nemmeno cosi non va probabilmente win è andato un po via di testa
se non vuoi perdere tutto lo colleghi sempre come secondario ad un altro pc e salvi tutti i file che ti servono...poi quando formatti li riposrti tutti dentro il tuo hd.

matti.happy
25-06-2005, 11:01
Ciao qtaps80, grazie per la risposta.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia un pc con serial ata :cry: però ho un'altro hd che utilizzo come archivio. Posso installare windows su quest'altro hd senza perdere i dati archiviati? Perchè se si, posso fare le operazioni che tu hai detto semplicemente caricando windows appunto da questo hd.

Grazie! :D

qtaps80
25-06-2005, 12:48
se vuoi puoi installare windows ul hd ide....ma attento durante l'installazione.....cioè di non dirgli di formattare in neduna modalità sennò perdi i dati che ci sono.
devi dirgli di lasciare il file system come è senza modifiche