View Full Version : help: richiesta informazioni
:muro: salve a tutti, vorrei qualche informazione sul processo di trasformazione dei dati durante il trasferimento delle immagini dalla macchina fotografica digitale al pc o anche in generale sui formati di compressione come jpeg. Mi serve per una tesina. Sarebbero utili anche dei link, grazie.
ma dalla macchina fotografica al pc non avviene NESSUNA trasformazione :mbe:
>bYeZ<
Che tipo di info ti servono?
Vuoi sapere a grandi linee come vunziona l'algoritmo di compressione?
E per trasformazione da macchina a computer intendi come funziona la trasformazione dell'impulso luminoso da parte del ccd?
E per trasformazione da macchina a computer intendi come funziona la trasformazione dell'impulso luminoso da parte del ccd?
semmai quella trasformazione avviene all'interno della cam... da cam a pc passa un semplice flusso dati ma non avviene nessuna conversione.. è come passare dati da una periferica di massa ad un'altra
io cmq direi che google in questa faccenda verrebbe molto comodo... provato? :D
>bYeZ<
semmai quella trasformazione avviene all'interno della cam... da cam a pc passa un semplice flusso dati ma non avviene nessuna conversione.. è come passare dati da una periferica di massa ad un'altra
io cmq direi che google in questa faccenda verrebbe molto comodo... provato? :D
>bYeZ<
Sì lo so! :D
Cmq consiglio anche io il caro vecchi google
Che tipo di info ti servono?
Vuoi sapere a grandi linee come vunziona l'algoritmo di compressione?
Hai colpito perfettamente nel segno, purtroppo mi sono spiegato male. Ti ringrazio anticipatamente se mi vorrai aiutare.
con Google in 3 secondi netti :D ho trovato questo:
http://www.di.uniba.it/~laura/corsini/MAIN_JPG.HTML
buona lettura :read: !
ciao
ChristinaAemiliana
29-06-2005, 00:21
Avete visto bene il link? :D
sta colonizzando tutto il web.... :sofico:
>bYeZ<
Lucio Virzì
29-06-2005, 00:28
Ammazza, più comune di "Rossi" sto cognome! :D
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.