PDA

View Full Version : driver di sistema completamente disinstallati...

kevindavidmitnick
24-06-2005, 13:49
Come al solito un mio amico mi chiama sempre quando ha problemi....e questo a quanto pare sembra bello grosso:
il figlio di 9 anni si è messo sul suo pc ed è andato in gestione periferiche e per divertimentosi è messo a disinstallare alcuni driver fondamentali....
tuti i driver riguardanti la scheda audio,i driver riguardanti le porte com e lpt riguardanti la stampante...ed infine i driver di floppy disk e lettore cd, insomma il mio amico si trova proprio nei guai.....qualche consiglio? :stordita:

plikojim
24-06-2005, 16:45
un figlio di 9 anni e un pc sono una bella accoppiata. :)

se fosse xp o w2000 li reinstalla da solo (tranne scatenamenti ionici)
se fosse w98/5 si può cancellare una riga del registro (incroci le dita) riavvii e attendi che ti chieda o il disco di w98/5 oppure i driver specifici

qtaps80
24-06-2005, 20:52
che sistema operativo ha??
dacci piu info

kevindavidmitnick
24-06-2005, 20:56
ha un windows xp sp2

kevindavidmitnick
24-06-2005, 20:56
mi ha detto che ora all' avvio dal bios gli chiede i driver...
cosa deve fare....?

qtaps80
24-06-2005, 21:50
all'avvio dal bios in che senso??
che driver gli chiede??
fatti dire piu in particolare cosa succede e se puoi va tu a vedere il problema..

GiacoXp
25-06-2005, 13:31
Allora se sono stati disinstallati i driver con tutti i Os successivi a 2000 l'installazione avviene in automatico attraverso il Plug and play.

NON ho ben capito che cosa centra il problema di avvio del bios ... io bios nn deve richiedere alcun driver .

Servirebbe sapere di preciso che errore da !
Cmq mi sembra impossibile che disinstallando i driver il pc nn riesca piu a ripartire :mbe: .

Al bios nn servono i driver xkè lui controlla solo il funzionamento delle periferiche i driver servono agli Os x comunicare cn le periferiche .

cmq Lettore CD e floppy nn creano nessun problema xkè sono elementi di boot e quindi nn dovrebbero aver problemi .
X quanto rigurarda le com nel riavviarsi Os dovrebbero reinstallarsi in automatico al max devi aggiornarle cn il cd della mobo .

Fammi sapere

midian
28-06-2005, 15:01
cosa deve fare....?
il bios che chiede driver?il bios chiede solo il riconoscimento delle periferiche tramite firmware ;)

RaouL_BennetH
28-06-2005, 15:16
cosa deve fare....?

Se il figlio di nove anni è stato in grado di accedere al bios in maniera tale da manipolarne i contenuti, beh, l'unica cosa da fare è portarlo (il bimbo) ad Harvard o al M.I.T. e fargli avere subito il premio Nobel :D

midian
28-06-2005, 16:23
Se il figlio di nove anni è stato in grado di accedere al bios in maniera tale da manipolarne i contenuti, beh, l'unica cosa da fare è portarlo (il bimbo) ad Harvard o al M.I.T. e fargli avere subito il premio Nobel :D
ahahahah :rotfl::rotfl: