View Full Version : Schede madri con audio 5.1 on board...
Salve ragazzi! :)
Volevo sapere una cosa sulle schede madri che hanno l'audio 5.1 on board: mi riferisco in particolare a quelle che hanno solo 3 jack dei quali 2 posso essere utilizzati o come casse supplemntari, o come line-in e microfono a seconda della scelta.
Se io utilizzo i connettori supplementari che si trovano sulla scheda madre per portare microfono e cuffie sul frontale del case, posso utilizzare IN CONTEMPORANEA i 3 attacchi "dietro" per le casse 5.1 e quelli riportati sul frontale per collegare un microfono?
In particolare mi servirebbe per sapere se posso collegare dietro le casse e davanti una cuffia con microfono da utilizzare per il Voip... avete esperienze in tal senso?
Grazie! ;)
OverClocK79®
24-06-2005, 15:01
in teoria no
le entrate quando vengono impostate le 5.1 diventano uscite
e si trasformano rispettivamente in
Front
Rear
Center
solitamente
quindi quelle frontali diventano prolunghe delle uscite
BYEZZZZZZZZZZZ
in teoria no
le entrate quando vengono impostate le 5.1 diventano uscite
e si trasformano rispettivamente in
Front
Rear
Center
solitamente
quindi quelle frontali diventano prolunghe delle uscite
BYEZZZZZZZZZZZ
Ne sei sicuro?!?! Il mio dubbio è dato dal fatto che i controlli microfon e cuffia vengono riportati in avanti NON prendendo il segnale dai connettori posteriori, ma direttamente dai circuiti sul PBC...
Ne sei sicuro?!?! Il mio dubbio è dato dal fatto che i controlli microfon e cuffia vengono riportati in avanti NON prendendo il segnale dai connettori posteriori, ma direttamente dai circuiti sul PBC...
ma di quale scheda madre parli?ho voglia di controllare dato che ho sempre visto case che x collegare le prese frontali hanno delle prolunghe che vanno collegate dietro.....certo che nn ho visto tutte le schede madri in commercio ;)
OverClocK79®
24-06-2005, 17:33
posso darti un 90%
i contatti del PCB interno cmq sono collegati con quelli dietro.....
nn sono 2 uscite distinte nn per nulla in caso nn utilizzi quelli anteriori ti dicono di tenere il jumper chiuso.....
cmq fai presto a fare una prova
BYEZZZZZZZ
ma di quale scheda madre parli?ho voglia di controllare dato che ho sempre visto case che x collegare le prese frontali hanno delle prolunghe che vanno collegate dietro.....certo che nn ho visto tutte le schede madri in commercio ;)
Sei rimasto un po' indietro! :D
A parte gli scherzi, è da un bel po' che quel sistema non viene più usato... adesso praticamente tutte le schede madri riportano direttamente sul PBC gli attacchi per i connettori anteriori (marcato di solito come F_PANEL), in maniera analoga a le USB riportate sul frontale.
Cmq la mia scheda madre è la Asus K8V-X (come da sign)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.