PDA

View Full Version : Aiuto per convertire un video

rlt
24-06-2005, 13:37
Ciao a tutti.
Un mio amico mi ha dato un dvd (l'ha fatto lui acquisendo da una telecamera vecchio tipo,quella con la casetta vhs per intenderci),solo che si legge solo su pc (con power dvd),e su nessun tipo di lettore da tavolo (quelli collegati alla tv,per intenderci).Ho fatto varie prove su lettori di amici ma...niente.solo su pc.Uno mi ha detto che se lo converto in mpeg2 e rimasterizzo con nero express (in verità dovrebbe fare tutto lui:conversione e masterizzazione),dovrei ottenere quello che voglio.Sapete qualcosa?
Come posso fare?
Vi allego 2 immagini che riportano il contenuto del dvd:
img1 (http://rlt.interfree.it/Immagine1.JPG)
img2 (http://rlt.interfree.it/Immagine2.JPG)

raptor
24-06-2005, 13:51
A prima vista sembrerebbe tutto Ok..

Comunque puoi provare così:

1. Copia I file contenuti nella cartella Video_TS sull'Hard Disk.

2. Apri Nero (Burning Rom non Nerovision..) e scegli di realizzare un DVD-Video.

3. A questo punto trascina i file che hai precedentemente copiato sull'Hard Disk nella cartella VIDEO_TS di Nero...

4. Masterizza il DVD :D

rlt
24-06-2005, 13:55
Si,infatti,mi sà che farò cosi.Però nei dvd non ci dovrebbe anche essere una cartella AUDI_TS?

raptor
24-06-2005, 13:57
Non è necessaria.. (viene utilizzata esclusivamente dai DVD Audio..)
In ogni caso seguendo il procedimento sopra indicato verrà creata anche la cartella Audio_TS

rlt
25-06-2005, 18:27
Grazie 1000.Per ultimo faccio una domanda (preparati a ridere,però sono alquanto impreparato sull'argomento):posso copiare un dvd -R su un +R (e viceversa)?

raptor
25-06-2005, 18:40
Certo.. Naturalmente se il tuo masterizzatore DVD supporta entrambi i formati :D

rlt
26-06-2005, 12:57
Ok.grazie :)

rlt
03-07-2005, 13:55
A prima vista sembrerebbe tutto Ok..

Comunque puoi provare così:

1. Copia I file contenuti nella cartella Video_TS sull'Hard Disk.

2. Apri Nero (Burning Rom non Nerovision..) e scegli di realizzare un DVD-Video.

3. A questo punto trascina i file che hai precedentemente copiato sull'Hard Disk nella cartella VIDEO_TS di Nero...

4. Masterizza il DVD :D

Ho fatto come hai detto,però non và ancora:se apro il dvd mi ritrovo gli stessi files che avevo nell'originale (estensione "vob"):è come se avessi fatto un "copia dvd".Forse avrei edovuto prima rinominarli in mpeg e poi masterizzarli?

gattonero69
03-07-2005, 21:50
il procedimento e' giusto...solo che devi prima crearti sul pc una cartella VIDEO_TS...metterci tutti i files del dvd...poi in nero burning room...trascina tutta la cartella....
x passarli in mpeg devi fare una conversione...non basta rinominarli...

ciauz ;) ®

raptor
04-07-2005, 19:10
Una domanda che forse puo' sembrare scontata..

Sei sicuro che il tuo lettore DVD da tavolo legga dischi DVD-R (o DVD+R).. ?

rlt
04-07-2005, 21:02
Una domanda che forse puo' sembrare scontata..

Sei sicuro che il tuo lettore DVD da tavolo legga dischi DVD-R (o DVD+R).. ?
Ho provato entrambi i formati altre volte,e li legge.