PDA

View Full Version : Aiuto: caratteri "spuri" sul monitor...

Venticello
24-06-2005, 13:22
Salve, non so se è questa la sezione giusta per questo mio post ma non riuscendo a risalire alla causa del mio problema parto dagli effetti: da circa 3 mesi all'avvio del pc (un desktop HP VL426) sul monitor durante le schermate di boot appaiono delle righe verticali e dei caratteri sparsi; inoltre durante il caricamento della schermata di login di xp almeno 2 o 3 volte il monitor diventa nero per qualche secondo e mi segnala "no signal" e tutta la grafica dei menu delle applicazioni appare "disturbata" da righe o caratteri illeggibili. Secondo voi è colpa della scheda video (una Abit Siluro con chipset GeForce4 Ti4200) o magari la ram...o ancora la scheda madre...? Tenete conto che ho tutti gli slot pci occupati, in particolare il primo slot dall'alto è molto vicino a quello agp e la scheda firewire che ci ho montato copre il dissipatore della gpu; in un primo momento ho pensato che fosse un problema di surriscaldamento (le prime volte questo succedeva dopo un pò che il pc era acceso), il fatto però è che ora mi succede anche al primo avvio del pc.
Altra cosa strana, se cerco di mandare in play dvd o file .wmv (con qualsiasi sw) il pc va puntualmente in crash. Questi due problemi si sono presentati simultaneamente.
Grazie in anticipo.