Venticello
24-06-2005, 13:22
Salve, non so se è questa la sezione giusta per questo mio post ma non riuscendo a risalire alla causa del mio problema parto dagli effetti: da circa 3 mesi all'avvio del pc (un desktop HP VL426) sul monitor durante le schermate di boot appaiono delle righe verticali e dei caratteri sparsi; inoltre durante il caricamento della schermata di login di xp almeno 2 o 3 volte il monitor diventa nero per qualche secondo e mi segnala "no signal" e tutta la grafica dei menu delle applicazioni appare "disturbata" da righe o caratteri illeggibili. Secondo voi è colpa della scheda video (una Abit Siluro con chipset GeForce4 Ti4200) o magari la ram...o ancora la scheda madre...? Tenete conto che ho tutti gli slot pci occupati, in particolare il primo slot dall'alto è molto vicino a quello agp e la scheda firewire che ci ho montato copre il dissipatore della gpu; in un primo momento ho pensato che fosse un problema di surriscaldamento (le prime volte questo succedeva dopo un pò che il pc era acceso), il fatto però è che ora mi succede anche al primo avvio del pc.
Altra cosa strana, se cerco di mandare in play dvd o file .wmv (con qualsiasi sw) il pc va puntualmente in crash. Questi due problemi si sono presentati simultaneamente.
Grazie in anticipo.
Altra cosa strana, se cerco di mandare in play dvd o file .wmv (con qualsiasi sw) il pc va puntualmente in crash. Questi due problemi si sono presentati simultaneamente.
Grazie in anticipo.