View Full Version : formattazione
Salve...il problema è semplice...sul pc del mio amico sono andato per formattare con winxp...classica formattazione...cancello le partizioni...le ricreo...vado per installare nella partizione win e al riavvio...quando dovrebbe partire da hd e nn + da cd e quindi quando dovrebbe partire l'installazione dopo 2 secondi di schermata azzurra in cui sembra debba partire ogni volta si presenta la schermata blu con scritto errore irreversibile ecc ecc ecc....
azzo può essere?
thx
bho nn saprei riprova a formattare l'hd ... e reinstallare ...
Oltre a Errore irreversibile che altro ti dice ?
bho nn saprei riprova a formattare l'hd ... e reinstallare ...
Oltre a Errore irreversibile che altro ti dice ?
niente...errore irreversibile e un po' di numeri/sigle/codici...il tutto in due tre righe...
ma c'è un modo per formattare con winxp che nn sia il solito cancella partizione > crea partizione > installa nella partizione?
io nn ho mai visto fare in quel modo solitamente ...
dopo che il programma di diagnostica ha controllato il tuo hd ti dice le partizioni che ha rilevato
dopo di che tu scegli la partizione (ora nn ricordo ma penso premendo invio cmq c' è scritto in fondo )
dopo di che ti dice se vuoi formattarla
Formattazione Veloce
Formattazione Lenta
NON formattare
tu scegli (solitamente si fa veloce ) ma nel tuo caso farei quella lenta ...
dopo di che lui continua l'installazione copiado i file sull' Hd ecc....
io nn ho mai visto fare in quel modo solitamente ...
dopo che il programma di diagnostica ha controllato il tuo hd ti dice le partizioni che ha rilevato
dopo di che tu scegli la partizione (ora nn ricordo ma penso premendo invio cmq c' è scritto in fondo )
dopo di che ti dice se vuoi formattarla
Formattazione Veloce
Formattazione Lenta
NON formattare
tu scegli (solitamente si fa veloce ) ma nel tuo caso farei quella lenta ...
dopo di che lui continua l'installazione copiado i file sull' Hd ecc....
ma col cd di winxp?
a me facendo boot da cd mi fa la diagnostica e poi mi permette di:
- cancellare partizione
-creare una partizione nello spazio nn partizionato
-installare nella partizione appena creata...
quindi teoricamente formatta lui quando alla fine dopo avere deletato la partizione..averla ricreata e scelto di installare mi dice formattazione in corso prima di partire con la copia file...
a me la scelta della formattazione nn viene mai fuori:wtf:
La scelta della formattazzione, te la da:
1) se non pialli la partizione ove risiede il sistema attuale e gli dici di installare su questa una nuova copia di XP, a quel punto ti rimanda ad una successiva finestra ove scegliere fyle sistem e metodo di formattazzione.
2) Dopo aver piallato la partizione, al momento di ricrearla, ti chiede quale formattazzione attuare (4 modalità) per i due file system ;)
Tu, dagli cancella partizione (se sono più, controlla) di piallare C:\ :D e segui quello che poi ti dice ;)
Prova anche con un cd diverso, magari è rovinato il supporto ;)
plikojim
24-06-2005, 17:07
shermate blu, quanto mi mancano :D :D :D
invece sono moollllttttooooooo importanti, postar due righe sull'errore non è mai una perdita di tempo
domandina: prima di formattare che SO utilizzava ?
shermate blu, quanto mi mancano :D :D :D
invece sono moollllttttooooooo importanti, postar due righe sull'errore non è mai una perdita di tempo
domandina: prima di formattare che SO utilizzava ?
ehm...la sigla dell'errore nn ce l'ho sotto mano...
cmq prima c'era winxp home...io ho tentato di mettere xp pro...
La scelta della formattazzione, te la da:
1) se non pialli la partizione ove risiede il sistema attuale e gli dici di installare su questa una nuova copia di XP, a quel punto ti rimanda ad una successiva finestra ove scegliere fyle sistem e metodo di formattazzione.
2) Dopo aver piallato la partizione, al momento di ricrearla, ti chiede quale formattazzione attuare (4 modalità) per i due file system ;)
Tu, dagli cancella partizione (se sono più, controlla) di piallare C:\ :D e segui quello che poi ti dice ;)
Prova anche con un cd diverso, magari è rovinato il supporto ;)
io faccio così...elimino la partizione...creo nello spazio nn partizionato una nuova partizione...poi mi chiede che tipo di formattazione fare(ntfs fat 32 ecc....)
boh strano allora: io ho formattato sempre così e va :)
A sto punto prova un cd di Windows diverso, potrebbe anche essere L'HD ad avere qualche problemino però: cerca di lanciare un ckdisk ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.