PDA

View Full Version : Problema portatile....

Connel
24-06-2005, 11:58
Ciao ragazzi, spero sappiate come risolvere questo problema che mi affligge da stamani :muro: .
Innanzitutto il mio notebook è un modestissimo asus A2826SWH, con collegamento wireless router al dextop (quindi sempre collegato a internet quando è acceso), windows xp.
fino a ieri sera funzionava che era una meraviglia, stamani vado per accenderlo, arriva alla schermata con sfondo blu di winxp che dice "caricamento di windows xp..." ed ecco la tragedia, il pc smette di caricare e si riavvia all'infinito :mbe: .
Ho provato a farlo partire in modalita' provvisoria ma stesso problema.
Help!

tello
24-06-2005, 15:39
considerando il caldo di questi giorni,consiglierei di avviarlo tenendolo sollevato dal tavolo e controllare che non ci sia polvere nelle prese d'aria a bloccarne il flusso.

Connel
26-06-2005, 21:04
Non va :mc: , ho provato ad avviarlo in modalita' provvisoria ma non va lo stesso, sono costretto a spegnerlo dal tasto power e ieri mi ha fatto la scansione completa per correggere gli errori, quindi credo che l'hd sia ancora intatto :mc: .
Avete altri suggerimenti?

Connel
27-06-2005, 09:16
up

alex0206
27-06-2005, 09:25
io purtroppo ho avuto un problema simile al tuo su un hp che utilizzavo sul lavoro, fortunatamente era in garanzia perchè hanno dovuto sostituire vari pezzi (hd e scheda madre), ma hai provato a formattare e reinstallare tutto?

jekscar
27-06-2005, 13:22
Stesso problema avuto ieri sera!!!! Il mio è un Sony VAIO A215M, che per 7 mesi non ha dato il benché minimo problema. Avevo scaricato gli aggiornamenti automatici di Windows, poi, ho chiuso il PC senza istallarli, perché avevo fretta. La sera, vado a riaccendere il PC e via con loop di accensione all'infinito!

Per risolvere ho riformattato solo la partizione C. Ho perso alcuni dati, ma per fortuna avevo un backup di 15 gg fa....

Ora mi tocca reistallare tutto, però... Se qualcuno trova un'altra soluzione, è cosa gradita. Ma per la prox volta!!!! :doh:

Connel
27-06-2005, 13:32
Io ho dovuto riformattare tutto :cry: e ho solo un backup di 4 mesi fa :( .
Comunque sta cosa è davvero preoccupante.

p.s. Se qualcuno sa' configurare un router wireless mi contatti per favore (non mi ricordo come si fà :mc: )