PDA

View Full Version : NUOVA FIAT SUV

*sasha ITALIA*
24-06-2005, 11:58
Thnaks to Autotematic

http://www.autotematic.it/forum/files/fiat-suv01_176.jpg

http://www.autotematic.it/forum/files/fiat-suv03_169.jpg

http://www.autotematic.it/forum/files/fiat-suv02_104.jpg

IMHO fuori può andare (a parte l'arancione) mentre gli interni sono un pò scabrosi...

eriol
24-06-2005, 12:02
a me fa schifo.

torgianf
24-06-2005, 12:03
a me fa schifo.

ovviamente per partito preso.....

]Rik`[
24-06-2005, 12:05
posteriore bruttino, frontale figo, interni LEGGERMENTE spartani :D

tutto ovviamente IMHO :D

eriol
24-06-2005, 12:06
ovviamente per partito preso.....

sì, esattamente.
tutto quello che è fiat fa schifo a prescindere.
ovviamente le foto non le ho neanche viste, ma non ce n' è bisogno. nel titolo del thread c'è la parola "fiat".

:friend:

FastFreddy
24-06-2005, 12:07
Mica male! :eek:

Coyote74
24-06-2005, 12:10
Non è malvagia, ma mi lascia un po' perplesso il posteriore... poi a dire la verità io i SUV li odio fortemente.

Mavel
24-06-2005, 12:12
Rik`[']posteriore bruttino, frontale figo, interni LEGGERMENTE spartani :D

Vabbe ma secondo me con gli interni spartani magari ti costa molto meno, e anche altra gente si può permettere un SUV che tanto gli interni, ai fini dell'uso dell'auto, sono poco importanti.

Rebo
24-06-2005, 12:13
Mi sembra molto carina, e se i prezzi che si vedono scritti vicino alle foto saranno confermati, penso che possa avere un buon successo, visto che con 20.000€ di SUV non se ne trovano tanti...
Speriamo bene.

Puccio Bastianelli
24-06-2005, 12:24
anche a me fa schifo, ha pure gli interni da utilitaria :rolleyes:

Mavel
24-06-2005, 12:32
anche a me fa schifo, ha pure gli interni da utilitaria :rolleyes:
Immaginala col logo VW al posto di quello Fiat e vedrai che magicamente ti piacerà.

Coyote74
24-06-2005, 12:34
Immaginala col logo VW al posto di quello Fiat e vedrai che magicamente ti piacerà.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

KuWa
24-06-2005, 12:39
si vabbeh ma dai è da barboni... io mi vergognerei ad andare in giro con una macchina cosi.. Arriva uno col cayenne turbo e ti dice: we barbone ma non ti vergogni ad andare in giro cosi? ma dove la parcheggi quella macchina? nel freezer?

Coyote74
24-06-2005, 12:42
:mbe: Se è per questo il tizio col Cayenne ti sputtanerebbe anche se tu andassi in giro con una Audi A4 o vetture simili. Ma che cazz di affermazione è la tua? Sono vetture che c'entrano nulla tra loro. Tralascio di dire che comunque chi si compra una Cayenne è un fesso e di macchine se ne intende come mi intendo io di agricoltura (mai impugnato una zappa in vita mia :p ).

Demon81
24-06-2005, 12:42
ma cagare e non poco
ripeto che i viva fiat hanno rotto vermente le p***e, ve piace compratevela se ha me fa cagare nn scassatemi la minchia ;)

e be aho avete cagato mo è

Coyote74
24-06-2005, 12:44
ma cagare e non poco
ripeto che i viva fiat hanno rotto vermente le p***e, ve piace compratevela se ha me fa cagare nn scassatemi la minchia ;)

Datti una calmata :rolleyes:

Demon81
24-06-2005, 12:47
ma che calmata, oramai uno nn gli puo non piacere na fiat che cominciate a rompere e compratevela e nn scassate piu e ke kazzo

bananarama
24-06-2005, 13:10
ma che e' sta cosa? se la cayenne e' brutta questa supera ogni limite... fosse lussuosa almeno, la vera macchina da zingaro ufficiale! :doh:

dibe
24-06-2005, 13:13
ma che e' sta cosa? se la cayenne e' brutta questa supera ogni limite... fosse lussuosa almeno, la vera macchina da zingaro ufficiale! :doh:

peccato che gli zingari girino in mercedes o bmw nella maggior parte dei casi... :rolleyes: :muro:

bananarama
24-06-2005, 13:15
peccato che gli zingari girino in mercedes o bmw nella maggior parte dei casi... :rolleyes: :muro:

si, con la classe e di 15 anni fa pero'! :D

P3 1GHZ
24-06-2005, 13:18
se mandano in produzione questa macchina...... :rolleyes:
Voi ditemi cosa c'è di bello!
mi dispiace, ma Tuareg X5 e Cayenne sono un altro mondo!
per me sarà il classico flop della Fiat, ma dico, perchè spendere soldi per allestire catene di montaggio e tutto per poi venderne 4 in croce?
proprio ieri stavo leggendo che quasi ogni giorno in fabbrica smantellano qualche linea di produzione (mirafiori) perchè NON SI VENDE!
mah

JCD's back
24-06-2005, 13:20
ma cagare e non poco

vedo che oltre con la Fiat, hai problemi pure con la lingua; mi sa che la tua è proprio un'avversione verso tutto ciò che è italiano :D

tornando al suv in questione, non mi dispiace, tranne x il posteriore che mi ricorda troppo la stilo 5 porte; x gli interni che dire, non è che le fiat siano eccellenti da questo pdv, però se serve a non far lievitare il prezzo (anche se ci credo poco) ben venga

GRIFONE_85
24-06-2005, 13:27
ma... stranamente....

non si sente più parlare delle sovrattasse per i SUV....... :rolleyes:

sarà un caso??

Comunque la Kia Sorento di mio babbo è 10 volte meglio....

La fiat ormai ha il nome solo per i motori diesel... JTD e M-JET

Coyote74
24-06-2005, 13:33
per me sarà il classico flop della Fiat, ma dico, perchè spendere soldi per allestire catene di montaggio e tutto per poi venderne 4 in croce?
proprio ieri stavo leggendo che quasi ogni giorno in fabbrica smantellano qualche linea di produzione (mirafiori) perchè NON SI VENDE!
mah

Ma l'avete visto il prezzo a cui dovrebbe essere commercializzata? Come fate a confrontarla con vetture che costano 3 volte tanto? :doh:

JCD's back
24-06-2005, 13:35
mah

vorrei sapere cosa c'entrano Touareg, X5 e Cayenne :confused:

Spike
24-06-2005, 13:36
Rik`[']posteriore bruttino, frontale figo, interni LEGGERMENTE spartani :D

concordo http://www.aviacion.cl/images/Concorde.jpg

sapatai
24-06-2005, 13:41
ma checazzoè? eddai che ho appena mangiato, non fateme vede' ste robe.
fiattari: prima tutti a spalare cacca sui suv e adesso? :asd:

tommyHD
ma cagare e non poco

:mano:

AlexB
ma che calmata, oramai uno nn gli puo non piacere na fiat che cominciate a rompere e compratevela e nn scassate piu e ke kazzo

Cazzo hai fumato pesante sta mattina...ah bello...ma chi t ha detto un cazzo ? :D

Ma varda te che elemento...

Ciao, Ale

Demon81
24-06-2005, 13:47
dici pure chi ha detto niente?? ma i leggi le risp dei fiattari? e nn solo in questo trend è una nuova tendenza, o dici che è bella la fiat o rincominciano.

sortak
24-06-2005, 13:50
ma cagare e non poco

ma che hai scritto, guarda che in questo forum si scrive in italiano non in aramaico :D

o era una supercazzora :mbe: :asd:

Cmq per quanto riguarda la suv bisognerebbe vederla finita, non vorrei sbagliare ma quello è solo photoshop...se fosse veramente quella sarebbe carina anteriormente(però migliorabile) ma i fari posteriori di quel colore proprio non mi piacciono, insomma ci sarebbe da lavorare ancora secondo me.

Demon81
24-06-2005, 13:52
scusami la prossima volta ti scrivo in puttanesco cosi capisci meglio ;)

AlexB
24-06-2005, 13:53
dici pure chi ha detto niente?? ma i leggi le risp dei fiattari? e nn solo in questo trend è una nuova tendenza, o dici che è bella la fiat o rincominciano.

Rimane il fatto che nn mi pare nessuno ti abbia rotto la minchia...a meno che x te non rompere la minchia sia aprire un 3d ...tu puoi anche non leggerlo e/O non rispondere...indi x cui...al limite sei tu che rompi la minchia qui dentro... :D

Al contrario si potrebbe dire la stessa cosa nei confronti dei detrattori delle auto italiane a prescindere...

Ciao, Ale

Demon81
24-06-2005, 13:55
;) certo, ho capito ciao

FastFreddy
24-06-2005, 14:03
Io mi chiedo che tipo di macchine dovrebbe fare la fiat per accontentare certi "palati fini" che confrontano macchine da nababbi da 100.000€ con auto da 20.000....

sortak
24-06-2005, 14:04
scusami la prossima volta ti scrivo in puttanesco cosi capisci meglio ;)

Scusato :asd:

Puttanesco? non lo conosco, mi basterebbe l'italiano :asd:

]Rik`[
24-06-2005, 14:04
mah

"orca che merdata la stilo, l'audi a3 è molto meglio"

:D

plutus
24-06-2005, 14:16
http://www.aviacion.cl/images/Concorde.jpg

il cayenne fa schifo, questo si che ha un vero motore! :O

igiolo
24-06-2005, 14:19
ma che hai scritto, guarda che in questo forum si scrive in italiano non in aramaico :D

o era una supercazzora :mbe: :asd:

Cmq per quanto riguarda la suv bisognerebbe vederla finita, non vorrei sbagliare ma quello è solo photoshop...se fosse veramente quella sarebbe carina anteriormente(però migliorabile) ma i fari posteriori di quel colore proprio non mi piacciono, insomma ci sarebbe da lavorare ancora secondo me.
Concordo...;)

Rebo
24-06-2005, 14:24
Io mi chiedo che tipo di macchine dovrebbe fare la fiat per accontentare certi "palati fini" che confrontano macchine da nababbi da 100.000€ con auto da 20.000....

Non te lo chiedi solo te... :rolleyes:
Ma putroppo non è cosi per tutti.
Più che un suv questa può essere un'alternativa ad una piccola 4x4.
Ma questo è un ragionamento troppo impegnativo, è più facile confrontarla con Cayenne e X5... e dire che fa schifo.

GRIFONE_85
24-06-2005, 14:34
Non te lo chiedi solo te... :rolleyes:
Ma putroppo non è cosi per tutti.
Più che un suv questa può essere un'alternativa ad una piccola 4x4.
Ma questo è un ragionamento troppo impegnativo, è più facile confrontarla con Cayenne e X5... e dire che fa schifo.

Be.. paragonarla ad un cayenne o una x5.... :confused:

Poi guardandola meglio... di Suv Non ha un bel niente...

sapatai
24-06-2005, 14:34
non le dovrebbe fare. ;)

FastFreddy
24-06-2005, 14:43
non le dovrebbe fare. ;)

Perchè? Come le fa la Renault/Citroen/Peugeot....

sortak
24-06-2005, 14:48
FIAT, SUV IN ARRIVO Tanto tuonò che piovve, dicono i toscani. Si parla da ani di un 4x4 targato Fiat, al punto che ne è stata attribuita la probabile paternità a marchi diversi, da Mitsubishi a GM, ma l’ago della bilancia si è fermato su un accordo con la Suzuki. Giancarlo Boschetti, infatti – Chief Executive Officer di Fiat Auto – e Osamu Suzuki – Presidente e Chief Executive Officer della Suzuki Motor Corporation – hanno firmato un memorandum di intesa per lo sviluppo congiunto di un nuovo SUV, che sarà prodotto nello stabilimento ungherese della Magyar Suzuki Corporation a Estergom allap periferia settentrionale di Budapest, a partire dalla seconda metà del 2005. Basati su una nuova piattaforma comune, sviluppata dalla Suzuki (per fortuna, un marchio che su questi veicoli ha maturato grande esperienza), nasceranno due nuovi veicoli, che saranno interpretati stilisticamente in modo autonomo dai due marchi. Le versioni previste sono a 5 porte ed equipaggiate con motori a benzina e diesel e saranno distribuite dalle rispettive reti commerciali nei vari Paesi.

by Quattroperquattro.it

FastFreddy
24-06-2005, 14:51
FIAT, SUV IN ARRIVO Tanto tuonò che piovve, dicono i toscani. Si parla da ani di un 4x4 targato Fiat, al punto che ne è stata attribuita la probabile paternità a marchi diversi, da Mitsubishi a GM, ma l’ago della bilancia si è fermato su un accordo con la Suzuki. Giancarlo Boschetti, infatti – Chief Executive Officer di Fiat Auto – e Osamu Suzuki – Presidente e Chief Executive Officer della Suzuki Motor Corporation – hanno firmato un memorandum di intesa per lo sviluppo congiunto di un nuovo SUV, che sarà prodotto nello stabilimento ungherese della Magyar Suzuki Corporation a Estergom allap periferia settentrionale di Budapest, a partire dalla seconda metà del 2005. Basati su una nuova piattaforma comune, sviluppata dalla Suzuki (per fortuna, un marchio che su questi veicoli ha maturato grande esperienza), nasceranno due nuovi veicoli, che saranno interpretati stilisticamente in modo autonomo dai due marchi. Le versioni previste sono a 5 porte ed equipaggiate con motori a benzina e diesel e saranno distribuite dalle rispettive reti commerciali nei vari Paesi.

Forse il giornalista non sa che Suzuki fa parte di GM... ;)

sortak
24-06-2005, 15:04
altre immagini da altri siti
https://www.autokampioen.nl/published/akm/content/afbeeldingen/toekomst/fiatsut1041102g-28136_enlarged_40201.jpg
http://lac.pl/~kuules/nowosci/fiatsuv.jpg
http://www.bitabout.info/public/imagesforum/Fiat%20suv%2010%20small%5B1%5D.jpg
http://bilder.autobild.de/bilder/1/67846.jpg

Coyote74
24-06-2005, 15:05
Il frontale è molto bello :)

Fantasma diablo 2
24-06-2005, 15:09
Basterebbe levargli lo stemma della fiat e mettergliene un altro e la gente le comprerebbe....la gente è ottusa a volte...

bananarama
24-06-2005, 15:14
Basterebbe levargli lo stemma della fiat e mettergliene un altro e la gente le comprerebbe....la gente è ottusa a volte...

e' vero, ma questa e' una leggenda. da quando e' nata l'auto esiste sta cazzara.

FastFreddy
24-06-2005, 15:19
e' vero, ma questa e' una leggenda. da quando e' nata l'auto esiste sta cazzara.

Non è vero, basta vedere quante BMW siano riusciti a vendere in Italia nonostante costassero di più che in Germania....

the_joe
24-06-2005, 15:29
Non è vero, basta vedere quante BMW siano riusciti a vendere in Italia nonostante costassero di più che in Germania....
Beh, se è per questo anche le FIAT costano di più in Italia che in Germania :muro:

Comunque sia FIAT purtroppo è in ritardo per il mercato SUV credo che avrebbe dovuto svegliarsi prima.....

FastFreddy
24-06-2005, 15:32
Beh, se è per questo anche le FIAT costano di più in Italia che in Germania :muro:

Comunque sia FIAT purtroppo è in ritardo per il mercato SUV credo che avrebbe dovuto svegliarsi prima.....

Mi sono espresso male, intendevo che in Italia la vendono ad un prezzo più alto di quello che i tedeschi sarebbero disposti a pagare, un tedesco se una macchina costa troppo semplicemente non la compra, non si mette a fare buffi come da noi pur di avere il macchinone....

bananarama
24-06-2005, 15:36

si ma sempre belle auto sono e in piu' ti danno immagine. l'immagine si costruisce e noi l'abbiamo distrutta.

se fai auto pietose (tipo la bora) le vendi col cazzo.

bluebox
24-06-2005, 15:56
un paio di mesi fà....

Comunque la fiat ha un solo problema, di per se fa macchine relativamente innovative....

Fiat croma TDI il primo iniezione diretta,ma fa schifoperche fa troppo rumore... ma l'avetemai sentitavicina au un WV, non c'è poi sta grande differenza... a parti i debimetri diquest'ultima che sono undebito.

Senza parlare poi di comonrail, i fanali alti della punto stracopiati, i volumi della uno stracopiati eccc....

Spike
24-06-2005, 16:05
Il frontale è molto bello, il posteriore è brutto quasi come quello dell'X3

Fantasma diablo 2
24-06-2005, 16:10
Ma le foto risalgono a questo inverno con tutta quella neve??? O sono andati sull'everest a farle??

FastFreddy
24-06-2005, 16:11
Il frontale è molto bello, il posteriore è brutto quasi come quello dell'X3

Oddio, quello dell'X3 è brutto brutto brutto per un auto di quel prezzo! E non parlo di estetica, ma proprio di qualità dei materiali, sembrano le plastiche di una daewoo....

plutus
24-06-2005, 16:22

le case nazionali costano di + nel paese di origine...praticamente ovunque tranne in italia, dove appunto le VW o le bmw costano di + che altrove...

Topomoto
24-06-2005, 17:23
Il frontale non è malaccio......ma quel culo chi cazzo lo ha disegnato?? :eek:
Certo che, pensandoci, i "posteriori" Fiat sono tutti (secondo me) abbastanza anonimi.

Maurizio XP
24-06-2005, 18:14
ragazzi manca un dettaglio questa macchina è piccola sui 4 metri e spiccioli. Non è un grosso suv tipo cayenne. E' più piccola del rav4 e costerà pure meno. Secondo me non è brutta anche se i disegni di 4r non sono un granchè avevo visto foto migliori. Secondo me venderà.

Aspettiamo di vederla dal vivo.

JCD's back
24-06-2005, 18:35
ragazzi manca un dettaglio questa macchina è piccola sui 4 metri e spiccioli. Non è un grosso suv tipo cayenne. E' più piccola del rav4 e costerà pure meno. Secondo me non è brutta anche se i disegni di 4r non sono un granchè avevo visto foto migliori. Secondo me venderà.

Aspettiamo di vederla dal vivo.

concordo: non sono un "tifoso" Fiat, tant'è vero che non ho un'auto italiana, però se quest'ultima fa un'autovettura decente non vedo cosa c'è di male ad ammetterlo, così come non vedo x quale motivo bisogna essere esterofili ad ogni costo :rolleyes:

maxsona
24-06-2005, 18:59
Ooohhhh my god che brutta :eek: :eek:

]Rik`[
24-06-2005, 18:59
altre immagini da altri siti
https://www.autokampioen.nl/published/akm/content/afbeeldingen/toekomst/fiatsut1041102g-28136_enlarged_40201.jpg

cazzarola così è stupenda!

FastFreddy
24-06-2005, 19:01
Ooohhhh my god che brutta :eek: :eek:

Rik`[']cazzarola così è stupenda!

Mettetevi d'accordo.... :O :p

dibe
24-06-2005, 19:02

quoto!:D

Maurizio XP
24-06-2005, 19:04

quoto e di fatti queste erano le foto che dicevo io non sti scarabocchi di 4r

:D Già nel numero scorso hanno postato un disegno della plancia della punto nuova che è completamente diverso dalle foto fatte dai prototipi :D

igiolo
Beh così è davvero bella..
xkè con targa tetesca...:D

maxsona
Che è ... il Touareg dei poveri ?? :D :D

:Prrr: :Prrr:

igiolo
24-06-2005, 19:06

Par di si..

sortak
24-06-2005, 19:19

meledetto esterofilo :O :D

maxsona
24-06-2005, 19:20
meledetto esterofilo :O :D
Del cazzo ... :D :D :sofico:

igiolo
24-06-2005, 19:23
Dell'ammenicolo..plz...:D

FastFreddy
24-06-2005, 19:24
Chi è forbito dice membro! :O

sortak
24-06-2005, 19:27

Infatti :D

cmq la Touareg è tra i suv più brutti :eek: quindi speriamo non prenda da lei...

Ork
24-06-2005, 19:55
ma dai... che interni c'hanno messo? quelli della punto?!?

cmq nella complessità non è male, mi ricorda quasi la mercedes ml :stordita:

Ork
24-06-2005, 19:57
anzi, ora ho visto le altre foto e sempra una kia, che schifo...

i suv devono essere un mix di sport/lusso, non si possono fare economici...

Coyote74
24-06-2005, 20:23
anzi, ora ho visto le altre foto e sempra una kia, che schifo...

i suv devono essere un mix di sport/lusso, non si possono fare economici...

I SUV sono delle cagate e basta, non si dovrebbero proprio fare... :O

royal
24-06-2005, 21:38
a me sti contadini che girano in SUV fanno proprio ridere

piuttosto andate in giro col trattore che fate più bella figura..

ahh.. orrenda,giusto x tornare in topic :)

maxsona
24-06-2005, 22:27
Ci assomiglia ai muletti camuffati

http://bilder.autobild.de/bilder/1/67847.jpg

:asd:

Puccio Bastianelli
24-06-2005, 22:31

commento molto intelligente ed arguto il tuo eh?
chi l'ha nominata la vw??? Ho espresso solo la mia opinione, a me fa cagare...PUNTO, non è difficile:rolleyes:

Maurizio XP
24-06-2005, 22:44

il tuareng è la rav4/fiat suv dei ricchi, è diverso :O

maxsona
25-06-2005, 09:35
Almanco il Touareg cià la forma e le proporzioni di un SUV ... questo sembra una Fiat Idea imbruttita con l'assetto rialzato ... manco di tanto ...

:sofico: :sofico: :sofico:

sortak
25-06-2005, 10:40
Almanco il Touareg cià la forma e le proporzioni di un SUV ... questo sembra una Fiat Idea imbruttita con l'assetto rialzato ... manco di tanto ...

:sofico: :sofico: :sofico:
:eek:

La Touareg è talmente rara da vedere che quì si stappa lo champagne quando ne passa una :D ...ci sarà un motivo no? :O ...è brutta! :O

Questa fiat è una suv di piccole dimensioni che si inserisce in un segmento praticamente scoperto da offerte, infatti è lunga sui 4 metri contro 4,40 4,50 dei suv...

Rebo
25-06-2005, 10:48
Scusate la mia ingoranza, ma come si fa a stabilire se un veicolo è un suv?
A me questa Fiat sembra una piccola fouristrada, come la Suzuky Vitara, o la Toyota Rav4, vetture ideali per strade strette e tortuose, che nulla hanno a che fare con gli enormi SUV da città.
Gli interni si possono anche criticare in base ad un unica foto scannerizzata, ma va sempre tenuto in cosiderazione anche il prezzo. Qua nella mia zona questa vettura la vedo molto adatta a chi va a caccia o a chi a la baita in montagna, e a questi interessa una vetura agile e 4x4 e gli interni non sono una priorità, se pensiamo che per utilizzi del genere per anni la Panda 4x4 è stata la regina.
Ciao.

maxsona
25-06-2005, 10:49

La Touareg è talmente rara da vedere che quì si stappa lo champagne quando ne passa una :D ...ci sarà un motivo no? :O ...è brutta! :O
A dire il vero ... guardando il mercato globale ... il Touareg è uno dei SUV più venduti ... guardare il nostro mercato è un pò riduttivo ... :asd: ... cmq qui ne girano parecchi ... e non è certo brutto :O
Questa fiat è una suv di piccole dimensioni che si inserisce in un segmento praticamente scoperto da offerte, infatti è lunga sui 4 metri contro 4,40 4,50 dei suv...
Il RAV 4 copre proprio quelle misure .. ma almeno si vede che è un SUV ... sto qua come ho detto sembra una Idea rialzata ...

Fantasma diablo 2
25-06-2005, 10:49
Scusate la mia ingoranza, ma come si fa a stabilire se un veicolo è un suv?
A me questa Fiat sembra una piccola fouristrada, come la Suzuky Vitara, o la Toyota Rav4, vetture ideali per strade strette e tortuose, che nulla hanno a che fare con gli enormi SUV da città.
Gli interni si possono anche criticare in base ad un unica foto scannerizzata, ma va sempre tenuto in cosiderazione anche il prezzo. Qua nella mia zona questa vettura la vedo molto adatta a chi va a caccia o a chi a la baita in montagna, e a questi interessa una vetura agile e 4x4 e gli interni non sono una priorità, se pensiamo che per utilizzi del genere per anni la Panda 4x4 è stata la regina.
Ciao.
La bmw x3 è considerata un suv??

Rebo
25-06-2005, 10:50
Mi dispiace ma non lo so proprio.

sapatai
25-06-2005, 10:52
A dire il vero ... guardando il mercato globale ... il Touareg è uno dei SUV più venduti ... guardare il nostro mercato è un pò riduttivo ... :asd: ... cmq qui ne girano parecchi ... e non è certo brutto :O

a dire il vero ne vedo abbastanza anch' io dalle mie parti: non ai livelli di X5 ma quasi. :)

sapatai
25-06-2005, 10:53
un suv? per me è uno scarabocchio. :stordita:

Fantasma diablo 2
25-06-2005, 10:53
Mi dispiace ma non lo so proprio.
Si puo' saper allora cos'è considerato suv??
In pratica la rav4 ha le caratteristiche di un suv ma è solo più piccola....

maxsona
25-06-2005, 11:01
Un SUV dovrebbe avere il primo volume lungo e abbastanza orizzontale ... e non essere appena accennato, e poco meno inclinato del parabrazza come in una monovolume.

Topomoto
25-06-2005, 12:12
Direi che un SUV è un po' meno estremo di un fuoristrada classico (con telaio a longheroni, ridotte, differenziali bloccabili, ecc.) e un po' più "tuttoterreno" rispetto alle normali auto 4wd.
Forme e dimensioni secondo me lasciano un po' il tempo che trovano.....sono suv tanto la Rav4 3 porte quanto il Touareg, tra i quali ci sono circa 90cm (!) di differenza in lunghezza ;)

sortak
25-06-2005, 13:01

Il RAV 4 copre proprio quelle misure .. ma almeno si vede che è un SUV ... sto qua come ho detto sembra una Idea rialzata ...

quì è pieno di Cayenne e si vedono costantemete, come anche le x5, un po' meno le ML...la Touareg si vede raramente

il rav 4 fa parte del segmento in cui si vorrebbe inserire questa fiat e mi sembra abbastanza attraente, quindi mi sembra una buona mossa.

poi come si dice...quello che sembra a te......è quello che sembra a te :stordita: http://www.kabaret.it/rif/camera/bitta.jpg

GRIFONE_85
26-06-2005, 13:31
quì è pieno di Cayenne e si vedono costantemete, come anche le x5, un po' meno le ML...la Touareg si vede raramente

il rav 4 fa parte del segmento in cui si vorrebbe inserire questa fiat e mi sembra abbastanza attraente, quindi mi sembra una buona mossa.

poi come si dice...quello che sembra a te......è quello che sembra a te :stordita: http://www.kabaret.it/rif/camera/bitta.jpg

Ma a bastia son diventati tutti ricchi.... :D

Comunque nella zona di Perugia di Touareg secondo me se ne vedono più delle ML...

sortak
26-06-2005, 13:51
Ma a bastia son diventati tutti ricchi.... :D

Comunque nella zona di Perugia di Touareg secondo me se ne vedono più delle ML...

tutti tranne me :stordita: :D

Cmq è vero, a Bastia girano molti soldi e poi Bastia è città mercato... mica cazzi...:O :D

maxsona
26-06-2005, 13:53
Ieri visti 5 Touareg :O :sofico: :D

Topomoto
26-06-2005, 13:56
Io 2 Cayenne.....e 1 HUMMER !!! :D Nello stesso parcheggio....

sortak
26-06-2005, 13:59

smettila di girare tutti i concessionari WV :O :D

KuWa
26-06-2005, 14:51
ma... stranamente....

non si sente più parlare delle sovrattasse per i SUV....... :rolleyes:

sarà un caso??

Comunque la Kia Sorento di mio babbo è 10 volte meglio....

La fiat ormai ha il nome solo per i motori diesel... JTD e M-JET

[RANZANI MODE ON]ma ci dovrebbe essere una sovrattassa per il cayenne turbo cosi molti barboni non andrebbero in giro con la mia stessa macchina[RANZANI MODE OFF]

bluebox
27-06-2005, 07:52

non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che in Germania o in altri paesi Cee, l'IVA è più bassa, dovrebbe essere al'16%,poi magari non ci sono le imposte regionali, il passagio di proprietà ed altretangenti da pagare. Mi sà infatti che è di moda e possibile andare in germania ed acquistare un'auto, per poi immatriclarla in Italia, soprattutto, se poi hai una gommatura sproposita o altri ammenicoli da
da omologare...

AlexB
27-06-2005, 10:42
Un SUV dovrebbe avere il primo volume lungo e abbastanza orizzontale ... e non essere appena accennato, e poco meno inclinato del parabrazza come in una monovolume.

:rotfl: cioè questa :rotfl: dovrebbe :rotfl: rispondere alla :rotfl: domanda : "Come si fa a capire che un auto è un suv" :rotfl: ? :rotfl:

Che tecnicismo... :rotfl: Da dove è uscita sta chicca ? Solo tu potevi , max...

SUV altro non è se un fuoristrada (almeno esteticamente, a volte vagamente) con caratteristiche + da auto stradale che nn da fuoristrada, ad esempio:

1) il suv non ha telaio a longheroni ma scocca portante (come le auto "normali")

2) il suv non ha marce ridotte

3) il suv ha sospensioni indipendenti classiche e non a balestra

4) il suv è gommato con gomme tipicamente stradali e per rapporti dimensionali e x battistrada

Ciao, Ale

plutus
27-06-2005, 10:50

lo penso anche io, ma anche altre case (peugeot, skoda) hanno in previsione un suv...(2007)

Maurizio XP
27-06-2005, 11:11

non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che in Germania o in altri paesi Cee, l'IVA è più bassa, dovrebbe essere al'16%,poi magari non ci sono le imposte regionali, il passagio di proprietà ed altretangenti da pagare. Mi sà infatti che è di moda e possibile andare in germania ed acquistare un'auto, per poi immatriclarla in Italia, soprattutto, se poi hai una gommatura sproposita o altri ammenicoli da
da omologare...

però fiat stò entrando nel segmento suv con una vettura che per prezzo e dimensioni non avrà concorrenti ;)
I motori saranno un 1.6 benzina suzuki da 104cv ed un 1.9 M-Jet 120cv 280nm.

bananarama
27-06-2005, 11:24
però fiat stò entrando nel segmento suv con una vettura che per prezzo e dimensioni non avrà concorrenti ;)
I motori saranno un 1.6 benzina suzuki da 104cv ed un 1.9 M-Jet 120cv 280nm.

si, ma sai pure che il suv e' per sboroneggiare e questo non lo e'...

-kurgan-
27-06-2005, 11:36
:rotfl: cioè questa :rotfl: dovrebbe :rotfl: rispondere alla :rotfl: domanda : "Come si fa a capire che un auto è un suv" :rotfl: ? :rotfl:

SUV altro non è se un fuoristrada (almeno esteticamente, a volte vagamente) con caratteristiche + da auto stradale che nn da fuoristrada, ad esempio:

1) il suv non ha telaio a longheroni ma scocca portante (come le auto "normali")

4) il suv è gommato con gomme tipicamente stradali e per rapporti dimensionali e x battistrada

Ciao, Ale

detto in parole povere un suv è un mezzo per chi vuole l'estetica del fuoristrada ma lo trova scomodo, così spende un fottio di soldi in benzina per un'auto stradale che non tiene le curve.
però fa figo.

Coyote74
27-06-2005, 11:36

Magari è la volta buona che viene creato un SUV che verrà venduto a persone che ne hanno veramente bisogno... anche se non ho idea a cosa possa servire :D

Maurizio XP
27-06-2005, 11:37

lascia stare i disegni di 4R è in realtà molto meglio.
Cmq come al solito parli per luoghi comuni, io ho un rav4 e quando lo presi "sboroneggiare" era l'ultima mia preoccuopazione.
Mi serviva perchè ho una casa in montagna e faccio spesso gite nei dintorni (e per le strade di montagna con una macchina normale...) e andavo :cry: a sciare.
E' questa macchina secondo me è interessante, abbastanza compatta quindi più maneggevole in città come in montagna, meno pesante e grossa eppure 5 porte (poco più lunga del mio rav4 3porte ma 5 porte...), poi costerà pure poco per la categoria... se ci fosse stata tempo fa è molto probabile (bisogna vedere come verrà la macchina finita) che l'avrei presa al posto del mio rav4.

Maurizio XP
27-06-2005, 11:39
detto in parole povere un suv è un mezzo per chi vuole l'estetica del fuoristrada ma lo trova scomodo, così spende un fottio di soldi in benzina per un'auto stradale che non tiene le curve.
però fa figo.

un suv ha cmq trazione integrale e maggiore altezza da terra, vantaggio enorme in certe condizioni rispetto a molte vetture normali o 4x4 semplici. Innegabilmente c'è una componente modaiola, soprattutto negli enormi suv tedeschi tuttavia è una macchina dannatamente utile per chi va in montagna o fa fuoristrada leggero. Per utilizzi più specifici ci sono i fuoristrada veri!

P3 1GHZ
27-06-2005, 11:49
stavo rileggendo, come si fa a dire che il Tuareg è brutto??? :mbe:
a detta di molti , come linea, è addirittura meglio del CAyenne il quale ha un muso troppo sproporzionato!
cmq qui se ne vedono una cifra, insieme agli X5!
il suv meno venduto e che piace "poco" ( a detta anche di 4r) è l' ML, ne hanno immatricolati relativamente pochi e non ha mai fatto breccia.

Cmq a tutt'ora la classifica che valuta le doti stradali, di sicurezza,stabilità è:

1)Cayenne
2)X5
3)Tuareg

]Rik`[
27-06-2005, 12:01
boh quì a perugia vedo più cayenne che tuareg..mentre di X5 e X3 ne passano un fottio :eek:

Tommy_83
27-06-2005, 12:16
per chi ce l'ha con le fiat stia attento che qui sul forum c'e' il vicepresidente :read: (io)del club degli sverniciatori di WV...ovviamente con la uno turbo :ciapet:

sapatai
27-06-2005, 12:30

pierpo
27-06-2005, 12:35

Non mi esalta, ma sempre meglio del Cayenne (esteticamente parlando) :)

pagghi
27-06-2005, 12:56
ma dai, come fate a confrontare uno skifosuv da 80.000€ come il cayenne (o anche tuareg, x3, x5 il futuro audi) con il skifosuv fiat-suzuki che ne dovrebbe costare 20.000€???? ma fatemi il piacere, mi pare che si posti solo per denigrare o esaltare una o l'altra marca, e nn per competenza in campo automobilistico.

In quanto a sto coso, che è brutto e inutile quanto agli altri suv, mi chiedo x' fiat non potesse direttamente creare un fuoristrada completo :rolleyes:

pagghi
27-06-2005, 12:58
....
il suv meno venduto e che piace "poco" ( a detta anche di 4r) è l' ML, ne hanno immatricolati relativamente pochi e non ha mai fatto breccia.
...

la linea nn è brutta dell'ML (meglio del vw e porche), ma cavolo, ci sei mai salito o provato? plasticotte e assemblaggio degli uno!! scricchiolii che fanno un concerto!

SoftEngine
27-06-2005, 13:45
A parte il fatto che non mi piacciono i SUV, ma in questo caso sembra che si siano concentrati per far chiudere definitivamente i battenti alla Fiat. Che spreco di denaro! Spero almeno che la prossima Punto riesca a prorogare il più possibile l'inevitabile.

pierpo
27-06-2005, 14:01
[QUOTE=pagghi]ma dai, come fate a confrontare uno skifosuv da 80.000€ QUOTE]

esteticamente li confronto eccome..e non mi piacciono

igiolo
27-06-2005, 14:02
A parte il fatto che non mi piacciono i SUV, ma in questo caso sembra che si siano concentrati per far chiudere definitivamente i battenti alla Fiat. Che spreco di denaro! Spero almeno che la prossima Punto riesca a prorogare il più possibile l'inevitabile.
Se sapessi ciò che dici nn parleresti così alla leggera..;)

Coyote74
27-06-2005, 14:04

Quoto :(

giovane acero
27-06-2005, 14:08
sì, esattamente.
tutto quello che è fiat fa schifo a prescindere.
ovviamente le foto non le ho neanche viste, ma non ce n' è bisogno. nel titolo del thread c'è la parola "fiat".

:friend:

ma :asd:

Fantasma diablo 2
27-06-2005, 14:40
Comunque la regiana dei suv resta sempre lei:

http://www.jeep.com/grand_cherokee/img/enlarge_7.jpg

maxsona
27-06-2005, 17:02

Ciao, Ale
Si si piglia per il culo come tuo solito ... poi però nei vari topic non ti presenti più ... senza fare esempi ... io ho espresso una caratteristica ... mica ho fatto un discorso generale ... in pratica tutti i SUV hanno la caratteristica che ho espresso ... infatti nessuno si è mai sognato di dire che la Megané RX4 era un SUV ...

Solo tu potevi ...

SoftEngine
27-06-2005, 20:27

Purtroppo per Fiat so quel che dico e mi auguro di sbagliarmi.
Per i SUV dovevano cavalcare da subito l'onda e non accodarsi alla concorrenza.
Una volta l'Italia era famosa per il design, ma in questo caso, come per altre Fiat, si prosegue con scelte sgraziate e assurde. Solo le Alfa ed alcune Lancia riescono a salvarsi. Non si può continuare così.

igiolo
27-06-2005, 20:44
Purtroppo per Fiat so quel che dico e mi auguro di sbagliarmi.

:what:

:D

ahrevelation
27-06-2005, 21:42
Veramente, a parte la RAV, io non ne conosco di SUV da 20000 euro e anche la RAV credo costi di più. Pure i francesi devono ancora arrivare. Confesso poi che non sono davvero in grado, a differenza di quasi tutti qui, di pronosticare se sarà o no una bella macchina sulla base di disegni più o meno scadenti o di prototipi cammuffati. Detto questo, per me i motivi di preoccupazione sono altri. Esempio: è vero che tale SUV verrebbe costruito interamennte dalla Suzuki e la Fiat si limiterebbe a fornire i motori e forse un contributo stilistico? E' vero che la nuova Stilo attesa per fine 2006, inizio 2007, verrà interamente progettata e costruita dall'austriaca Magna Steyr e la Fiat entrerà in gioco semplicemente come appaltante? :( E' insomma in atto una progressiva delocalizzazione, chiamamola così, progettuale e costruttiva di tutti i futuri modelli Fiat verso società non italiane? E se è così, che ne sarà del know-how, delle competenze tecniche, delle maestranze a vario titolo?! Insomma, che razza di Fiat sarà quella futura? :rolleyes:

bluebox
27-06-2005, 22:32
.. se ci rendiamo conto, noi italiani abbiamo solo miti consacrati allestero, e molti marchi di successo molto speso usano nomi esteri... Diesel Replay, Stone Fly... hanno capito che gli italiani apprezzeranno la fiat solo se viene fatta fuori austria, germania, francia ecc.. Hanno capito che pèer indole l'italiano medio si sente un pezzente ripetto il resto del monto, tutto quello che è italiano non fa schifo, ma semplicemente non è all'altezza. Ve lo immaginate cosa sarebbe capitato se la classe A fosse stata una fiat che fa le capriole, o la nuova mercedes classe e fosse la nuova tesis come affidabilità (conosco gente che l'ha venduta per disperazione) . La fiat avrebbe già fallito... Marino non avrebbe comprato natra mercedes, e per giunta classe E, (dopo aver cambiato in mesi 6 (sei mesi) 2 centraline, na guarnizione di non so dove ed il cambio automatico al completo. Ma dio io nessun deficente di italiano avrebbe mai ricomprato lo stesso modello di un cesso del genere se fosse stata anche la nuova quattroporte ridata in omaggio.

Se l'Italia è nella merda e la fiat altrettanto ce lo meritiamo alla stragrande, siamo un popolo di ricoglioniti pallonari...

igiolo
27-06-2005, 22:40
..

Se l'Italia è nella merda e la fiat altrettanto ce lo meritiamo alla stragrande, siamo un popolo di ricoglioniti pallonari...
Come nn darti ragione...bisogna svegliarsi..quando si sente che siamo un popolo stanco,che nn si innova..proprio da noi bisogna partire..SVEGLIA GENTE!!Investiamo in noi,investiamo nel nostro paese..

pagghi
27-06-2005, 23:16
a ben pensareci anche io conosco gente che hanno avuto le sventurate (tanto per citare un modello) 270d, e hanno ripreso mercedes dopo che li hanno lasciati a piedi in ogni circostanza... ce ne vuole di pelo!!

pagghi
27-06-2005, 23:19
[QUOTE=pagghi]ma dai, come fate a confrontare uno skifosuv da 80.000€ QUOTE]

esteticamente li confronto eccome..e non mi piacciono

che i suv facciano schifo pure a me si era capito, ma se mi dici mi fa schi fo quella da 20.000€ come quella da 80.000€ ok, nessun problema (anzi il problema lo ha nella testa chi ci ha speso 80.000€), ma c'è dente che si è messa a paragonarle :eek:

:rolleyes:

AlexB
28-06-2005, 10:05
Si si piglia per il culo come tuo solito ... poi però nei vari topic non ti presenti più ... senza fare esempi ... io ho espresso una caratteristica ... mica ho fatto un discorso generale ... in pratica tutti i SUV hanno la caratteristica che ho espresso ... infatti nessuno si è mai sognato di dire che la Megané RX4 era un SUV ...

Solo tu potevi ...

Max con te posso solo pigliarti per il culo...onestamente...nn mi metto a partecipare ai 3d di cui, con sottigliezza quasi ridicola, parli in primis perchè tanto è inutile parlare con te...nn c' è margine di discussione (si nota spesso anche nel forum del tuo sito ... tanto per dire...ma lasciamo perdere...) e poi per un motivo ancora + importante...per causa di forza maggiore, sto ristrutturando da mesi casa...nn sono riuscito ancora a vedere un Gran Premio...mi dici che partecipo a fare a discussioni di F1 se non la sto seguendo ? Non so sinceramente neppure quanti punti abbiano Ferrari, Shummy, Barrichello...a che punto sono del mondiale...le classifiche...nn so nulla...parteciperei solo per parlare genericamente...sei contento ora? Ho fugato ogni tuo dubbio?

In merito alla tua descrizione di suv...cmq nn risponde alla domanda di uno che chiede cosa è un SUV...sei convinto del contrario ? Non mi stupirei e nn mi sforzo neppure di provare a farti cambiare idea...figures

Ciao, Ale

plutus
28-06-2005, 10:23
..

ti senti coinvoloto immagino...?

SoftEngine
28-06-2005, 13:31
.. se ci rendiamo conto, noi italiani abbiamo solo miti consacrati allestero, e molti marchi di successo molto speso usano nomi esteri... Diesel Replay, Stone Fly... hanno capito che gli italiani apprezzeranno la fiat solo se viene fatta fuori austria, germania, francia ecc.. Hanno capito che pèer indole l'italiano medio si sente un pezzente ripetto il resto del monto, tutto quello che è italiano non fa schifo, ma semplicemente non è all'altezza. Ve lo immaginate cosa sarebbe capitato se la classe A fosse stata una fiat che fa le capriole, o la nuova mercedes classe e fosse la nuova tesis come affidabilità (conosco gente che l'ha venduta per disperazione) . La fiat avrebbe già fallito... Marino non avrebbe comprato natra mercedes, e per giunta classe E, (dopo aver cambiato in mesi 6 (sei mesi) 2 centraline, na guarnizione di non so dove ed il cambio automatico al completo. Ma dio io nessun deficente di italiano avrebbe mai ricomprato lo stesso modello di un cesso del genere se fosse stata anche la nuova quattroporte ridata in omaggio.

Mercedes è un marchio molto forte, che grazie alla sua immgine di affidabilità riesce a farsi perdonare molti problemi che negli ultimi anni hanno afflitto i suo modelli, anche se per questo si è vista superare da BMW nelle vendite.
Con Fiat le cose sono diverse. Per troppi hanni ha prodotto auto che sulla carta erano ottime, ma nella realtà avevano problemi a non finire. I clienti persi sono difficili da recuperare e per questo Fiat dovrà fare meglio degli altri.
Comprare auto italiane ad occhi chiusi non serve a nulla e i proclami a mezzo stampa che invitano a ridare fiducia sono più dannosi che benefici. Sembra quasi che stiano chiedendo l'elemosina agli italiani.

bluebox
28-06-2005, 13:46
Mercedes è un marchio molto forte, che grazie alla sua immgine di affidabilità riesce a farsi perdonare molti problemi che negli ultimi anni hanno afflitto i suo modelli, anche se per questo si è vista superare da BMW nelle vendite.
Con Fiat le cose sono diverse. Per troppi hanni ha prodotto auto che sulla carta erano ottime, ma nella realtà avevano problemi a non finire. I clienti persi sono difficili da recuperare e per questo Fiat dovrà fare meglio degli altri.
Comprare auto italiane ad occhi chiusi non serve a nulla e i proclami a mezzo stampa che invitano a ridare fiducia sono più dannosi che benefici. Sembra quasi che stiano chiedendo l'elemosina agli italiani.

Non ricordo sti enormi problemi con le fiat, niente di paragonabile ai problemi tra l'altro legati in gran parte alla E270 diesel, tra l'altro una macchina con una grande linea. Spesso si parla anche brutte linee, e qui effettivamente entriamo nel soggettivo. Non riesco in fatti a capire come si possano vendere macchine come la Nuova Y, la nuova micra (brutta come un Fontana) o certi cessi coreano giapponesi.... Trovavo le audi A4 e A3 della pen'ultima serie tra le più eleganti, l'ultima versione a muso schiacciato sembra aver deluso non solo me (dati di vendita scarsini).

L'ultima cosa chemi sconcertaè sta insistenza sulle trazioni posteriori. Sono cose che vanno bene solo per giocattoloni tipo Ferrari..Porche ecc. Per una berlina o unamacchina seria si va dall'anteriore all'integrale. L'unica che l'ha capito seriamente è l'audi e forse l'alfa. Basta poi guardarsi gli ultmicampionati di super turismo per capire che la posteriore è solo per giocare.

Volendo poi parlare di brutte macchine, prendiamo la Nuova BMW serie uno, bruto come poche, con problemi di trazione su fondi viscidi, cara e stretta come na 33...

P.S. Ve la ricordate la Mittica Tamara Vidali che con la sua 155 Pagine gialle si fotteva in esterno in parabolica a monza na Bmw a trazione posteriore...

Alessandro Bordin
28-06-2005, 14:10
A me piace e il fatto che sia spartana lo ritengo un pregio, altro che difetto. Ma che caxo dovete farci in macchina? Dei cocktail party in abito scuro? :eek:

-kurgan-
28-06-2005, 16:04
A me piace e il fatto che sia spartana lo ritengo un pregio, altro che difetto. Ma che caxo dovete farci in macchina? Dei cocktail party in abito scuro? :eek:

ti piacciono le uaz immagino :D

Alessandro Bordin
28-06-2005, 16:10
ti piacciono le uaz immagino :D

Fondamentalmente di come è fatta una macchina, dentro e fuori, non me ne può fregare di meno :D

Per me può avere anche gli interni in tufo e compensato, basta che funzioni bene :D

Mi piace seguire il mercato, in ogni caso. Questa macchina non mi sembra male. :)

maxsona
28-06-2005, 16:57
Max con te posso solo pigliarti per il culo
Il Bue che dice cornuto all'asino

Cmq io ho espresso una delle caratteristiche ... di solito a leggere insegnano alle elementari :nono: ...

Quando non sono daccordo con qualcuno lo contraddico ... ma la gente da quattro schei sa solo pigliare per il culo ... sarà un riflesso ... :mc:

plutus
28-06-2005, 17:07
. di solito a leggere insegnato alle elementari :nono: ...
:

e a scrivere? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: (senza offesa :p)

AlexB
28-06-2005, 17:19

Cmq io ho espresso una delle caratteristiche ... di solito a leggere insegnano alle elementari :nono: ...

Quando non sono daccordo con qualcuno lo contraddico ... ma la gente da quattro schei sa solo pigliare per il culo ... sarà un riflesso ... :mc:

Impara a scrivere prima TU ! Poi IO imparerò a leggere...x il resto...Max poi ricordati che è vietato dal regolamento (nn so forse sul tuo non è così...visto che sei abituato male) insultare...se con "gente da quattro schei" ti riferivi a me...in caso contrario , cos' è , ora farnetichi anchesì ???? :D

maxsona
28-06-2005, 17:23
Impara a scrivere prima TU ! Poi IO imparerò a leggere...x il resto...Max poi ricordati che è vietato dal regolamento (nn so forse sul tuo non è così...visto che sei abituato male) insultare...se con "gente da quattro schei" ti riferivi a me...in caso contrario , cos' è , ora farnetichi anchesì ???? :D
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

W la ignore list ;)

Maurizio XP
28-06-2005, 17:26
ragazzi smettetela.

AlexB
28-06-2005, 17:34
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

W la ignore list ;)

cavolo..sei talmente "furbo" che ti tiri la zappa sui piedi senza manco accorgertente (anzi , lo fai pensando di arrecare danno a terzi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: veramente incredddibbbbbile :D :D)

si legga :

... di solito a leggere insegnano alle elementari :nono: ...

... ma la gente da quattro schei ...

bravo ragazzo...nn avevo voglia di cercare nel regolamento ! Grazie. Ale

AlexB
28-06-2005, 17:34
ragazzi smettetela.

Io mi fermo qui...sorry (x i mod). Ale

SoftEngine
28-06-2005, 21:09
Non ricordo sti enormi problemi con le fiat, niente di paragonabile ai problemi tra l'altro legati in gran parte alla E270 diesel, tra l'altro una macchina con una grande linea. Spesso si parla anche brutte linee, e qui effettivamente entriamo nel soggettivo. Non riesco in fatti a capire come si possano vendere macchine come la Nuova Y, la nuova micra (brutta come un Fontana) o certi cessi coreano giapponesi.... Trovavo le audi A4 e A3 della pen'ultima serie tra le più eleganti, l'ultima versione a muso schiacciato sembra aver deluso non solo me (dati di vendita scarsini).

L'ultima cosa chemi sconcertaè sta insistenza sulle trazioni posteriori. Sono cose che vanno bene solo per giocattoloni tipo Ferrari..Porche ecc. Per una berlina o unamacchina seria si va dall'anteriore all'integrale. L'unica che l'ha capito seriamente è l'audi e forse l'alfa. Basta poi guardarsi gli ultmicampionati di super turismo per capire che la posteriore è solo per giocare.

Volendo poi parlare di brutte macchine, prendiamo la Nuova BMW serie uno, bruto come poche, con problemi di trazione su fondi viscidi, cara e stretta come na 33...

P.S. Ve la ricordate la Mittica Tamara Vidali che con la sua 155 Pagine gialle si fotteva in esterno in parabolica a monza na Bmw a trazione posteriore...

La conosci la classifica sull'affidabilità e il grado di soddisfazione dei clienti che fa ogni anno la JD Power ogni anno? Il gruppo Fiat si piazza agli ultimi posti con i giapponesi ai primi.
Un piccolo esempio: la lancia Dedra. Molti esemplari di questo modello avevano il "piccolissimo" inconveniente che i gas di scarico si infiltravano nell'abitacolo, con gravi danni alla salute dei guidatori (in qualche caso si parlò di malattie molto serie). Per questo Fiat venne condannata a richiamare circa 40.000 Dedra anche se da molti anni fuori produzione.
Le lancia K che avevano problemi a non finire, con i prim 2.4 diesel che paccavano testate molto frequentemente.
Le Fiat Bravo e Brava, che dopo un iniziale successo (soprattutto per la prima) hanno visto un crollo delle vendite. I motivi: materiali e qualità piuttosto scarsi, con problemi di ogni sorta (possiedo una Bravo e so bene di cosa parlo, stessi guai condivisi con altri proprietari che conosco).
L'ultima Lancia Delta era una carretta allucinante (una linea tagliata con l'accetta). I consumi d'olio dei motori 1.8 e 2.0 L erano folli: la casa considerava nella norma un consumo di un litro d'olio ogni 2/3.000 Km (motori che venivano montati sia su Dedra, Tempra e Tipo).
L'aborto dell'Alfa 155: una Tempra camuffata da Alfa con molti problemi condivisi con le "sorelle" di piattaforma.
Sono solo alcuni esempi di ciò che ha portato allo sfascio i nostri gloriosi marchi.
Infine, perché la trazione posteriore ha senso solo con Ferrari o Porsche? Chi non è ricco non ha diritto di poter guidare una trazione posteriore?
Se la BMW risulta meno veloce delle Alfa nei campionati turismo, non vuol dire che se l'Alfa tornasse all'antico non riuscirebbe più a vincere, anzi, forse incrementerebbe ancora il suo margine e comunque ciò che più mi interessa è il piacere di guida rispetto alle prestazioni pure.
Cosa c'è di male nel giocare? Oggi, grazie a tutti i controlli elettronici forniti dalla tecnologia le trazioni posteriori ed il piacere di guida da loro fornito sono alla portata di tutti.
Guarda all'enorme successo della Mazda MX-5. Una piccola sportiva, non eccessivamente costosa a trazione posteriore che ha avuto un enorme successo. La Fiat ci ha provato con la Barchetta...carina, ma non ha nulla a che vedere con la Miata e i numeri di vendita parlano molto chiaro, tanto che la Mazda è arrivata alla terza edizione, mentre della Barchetta è stata interrotta la produzione.
La BMW serie 1 non piace neanche a me. Il suo succeso però è merito di eccellente caratterizzazione del marchio BMW e di una sua valorizzazione che in questo momento non ha eguali.

P.S.: è risaputo che la classe e, specie nei primi esemplari, ha avuto molti guai, tanto che la Mercedes ne ha richiamate un milione. Comunque sta già correndo ai ripari e l'appetibilità dei suoi modelli è fuori discussione.

Saturos
29-06-2005, 10:01
ma la fiat...

...si vuole pure metter spudoratamente a confronto con porsche bmw e compagnia bella? è un obrobrio sia come tipo di vettura che come vettura
in se...

plutus
29-06-2005, 10:59
Sono solo alcuni esempi di ciò che ha portato allo sfascio i nostri gloriosi marchi.
.

senza il minimo dubbio la fiat paga in primis una pessima gestione negli anni passati...PEr non parlare di come è riuscita a rovinare marchi gloriosi come Alfa e Lancia...
ciò non toglie che le auto attuali sono di buon livello, ma prima di recuperare credibilità ce ne vuole...

SoftEngine
29-06-2005, 13:11
senza il minimo dubbio la fiat paga in primis una pessima gestione negli anni passati...PEr non parlare di come è riuscita a rovinare marchi gloriosi come Alfa e Lancia...
ciò non toglie che le auto attuali sono di buon livello, ma prima di recuperare credibilità ce ne vuole...

La credibilità è proprio il problema più grosso, nonostante i recenti miglioramenti.

pagghi
29-06-2005, 14:13
ma la fiat...

...si vuole pure metter spudoratamente a confronto con porsche bmw e compagnia bella? è un obrobrio sia come tipo di vettura che come vettura
in se...

che si voglia mettere contro bmw e porsche è una tua supposizione, visto che il suv fiat è decisamente + piccolo ed economico.

al rogo i suv

Rebo
02-07-2005, 18:51
In allegato ho messo una nuova foto della fiat suv.
Non so come si fa a farla comparire nel messaggio.
Ciao.

Pitonti
02-07-2005, 19:59
In allegato ho messo una nuova foto della fiat suv.
Non so come si fa a farla comparire nel messaggio.
Ciao.

ricorda la m :eek:
cmq è carina,sperando che non costi un fottio

maxsona
02-07-2005, 20:09
Si vede dai muletti camuffati che non sarà così ...

sortak
02-07-2005, 20:18
infatti è un vecchio photoshop

Saturos
03-07-2005, 01:49
se 3 gestori offrono gelato alla banana e io vado apro un'attività che include l'offrire gelato alla banana che costi di più che sia più giallo o meno pesante sempre gelato alla banana resta, ergo concorrenza

PHCV
03-07-2005, 08:14
Comunque la regiana dei suv resta sempre lei:

http://www.jeep.com/grand_cherokee/img/enlarge_7.jpg

Chiamala SUV... :muro: :muro:

Ha di quelle doti in fuoristrada che neppure ti immagini :D

quindi se le ha non è un SUV :D

Topomoto
03-07-2005, 10:45
se 3 gestori offrono gelato alla banana e io vado apro un'attività che include l'offrire gelato alla banana che costi di più che sia più giallo o meno pesante sempre gelato alla banana resta, ergo concorrenza
Eh no, non puoi assolutamente confrontare 2 prodotti che costano uno il doppio dell'altro, che hanno dimensioni completamente diverse e motorizzazioni neanche minimamente paragonabili.
Come dire che la Kia Rio sia concorrente della BMW Serie1 (il segmento di appartenenza è lo stesso) :rolleyes:

Willyyyy
03-07-2005, 11:40
Beh non è brutta, anzi...solo il colore non mi piace ma chiaramente questo c'entra poco.
Avrà gli interni spartani..e allora?E' più macchina di quelle con 3 computer di bordo, la playstation, lo stereo da discoteca e cosi via.
Io amo le macchine dagli interni semplici...fosse per me metterei volante e cambio. Tutto il resto è optional.

Willyyyy
03-07-2005, 11:43
ma come si fa a infuocarsi e a litigare per un discorso riguardante la Fiat??????
:doh: pazienza...
Chi vuole un leccalecca? :bimbo:

cn73
05-07-2005, 15:43
Che tristezza... parolacce, insulti, sfottò... una volta non era certo così sto forum... :rolleyes:

cmq questa è molto bella.

*sasha ITALIA*
05-07-2005, 15:44
Che tristezza... parolacce, insulti, sfottò... una volta non era certo così sto forum... :rolleyes:

cmq questa è molto bella.

e infatti è chiaro che non sarà così :D

bluebox
05-07-2005, 15:53
Comunque sia è meglio della X3, (non sono l'unico che la pensa così viste le vendite [anche a confronto con X5]), per me suv belle sono la Raw4, le Range, mentre pesanti e sgraziate sono le coreane in genere.

L'X5 è bello ma un po' ha stufato, mentre gli ml si sono un po' aflosciati sulle vendite.

Il Più bel fuoristrada vero però è in assoluto un Italiano, che se magna anche gli Hammeroni... peccato non sia ancora disponibile per il mercato civile...

http://www.ferreamole.it/images/vtlm/vtlm_01.htm

chissà se dopo l'hummer, anche questo sarà omologato...

Spike
05-07-2005, 16:07
Comunque sia è meglio della X3, (non sono l'unico che la pensa così viste le vendite [anche a confronto con X5]), per me suv belle sono la Raw4, le Range, mentre pesanti e sgraziate sono le coreane in genere.

L'X5 è bello ma un po' ha stufato, mentre gli ml si sono un po' aflosciati sulle vendite.

Il Più bel fuoristrada vero però è in assoluto un Italiano, che se magna anche gli Hammeroni... peccato non sia ancora disponibile per il mercato civile...

Che bel mezzo!!! Dovrebbero farne una versione omologata da strada sarebbe una figata!!!

Mavel
05-07-2005, 16:27
ma come si fa a infuocarsi e a litigare per un discorso riguardante la Fiat??????
:doh: pazienza...
Chi vuole un leccalecca? :bimbo:
Come si fa? Qui gira gente che per la politica diventa anche più piccola di un bambino, non importa l'argomento, basta il pretesto e ci si trasforma in poppanti.

Alessandro Bordin
05-07-2005, 16:30
Rimango dell'idea che molti PRIMA leggono lo stemma, POI guardano la macchina, poi commentano in base al primo.

Se esistesse la possibilità di blindare google per un po' e postare un modello SENZA stemma del produttore, calerebbe un silenzio di imbarazzo dettato dal non sapere a priori se parlarne bene o male, a mio avviso.

dibe
05-07-2005, 17:49

alla faccia!!:D

igiolo
05-07-2005, 17:53
Rimango dell'idea che molti PRIMA leggono lo stemma, POI guardano la macchina, poi commentano in base al primo.

Se esistesse la possibilità di blindare google per un po' e postare un modello SENZA stemma del produttore, calerebbe un silenzio di imbarazzo dettato dal non sapere a priori se parlarne bene o male, a mio avviso.
:cincin: :mano:

bananarama
05-07-2005, 18:00

puo' anche essere, ma vale per tutti i marchi per cui da capo a dodici

fab77
05-07-2005, 20:38
a me fa schifo.
sembra che hanno fatto un copia e incolla con i modelli delle altre ditte..

fab77
05-07-2005, 20:42

secondo me invece un mercedes un bmw un porsche e un volvo li riconosci immediatamente, toh anche uno hyundai e saab

sapatai
05-07-2005, 20:51

hai perfettamente ragione, per questo mi piacerebbe vederti scrivere, magari in futuro quando ce ne sarà l' occasione, questa precisa affermazione in topic riguardanti anche che ne so, porsche, bmw, mercedes ma anche altre estere che sono spesso bistrattate da molti utenti. :) :)