View Full Version : E' nata una nuova stella sotto la costellazione delle Pleiadi
Ermy STi
24-06-2005, 11:31
Vabbè più che altro è un restyling, ma il motore lo hanno tenuto a 280cv rientranco comunque nell'euro 4. (prima era 265 per l'euro 3).
http://www.rsportscars.com/foto/07/imprezawrxsti06_01_1024.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/imprezawrxsti06_04_1024.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/imprezawrxsti06_03_1024.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/imprezawrxsti06_05_1024.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/07/imprezawrxsti06_inter.jpg
Engine
Type: Flat-4, Turbocharged
Displacement cu in (cc): 121 (1994)
Power bhp (kW) at RPM: 280(206) / 6400
Torque lb-ft (Nm) at RPM: 311(422) / 4400
Redline at RPM: 8000
Brakes & Tires
Brakes F/R: ABS, vented disc/vented disc
Tires F-R: n.a.
Driveline: All Wheel Drive
Exterior Dimensions & Weight
Length × Width × Height in: 174.3 × 67.8 × 55.6
Weight lb (kg): 3218 (1460)
FastFreddy
24-06-2005, 11:34
Il frontale sembra un'incrocio tra una seat ibiza e una ford mustang.... :mbe:
Johnny Revolt
24-06-2005, 11:42
ODDIO MI SONO INNAMORATO!!!!! :sbavvv: :eek: :ave:
Topomoto
24-06-2005, 11:49
Il frontale sembra un'incrocio tra una seat ibiza e una ford mustang.... :mbe:
Quoto.....anzi, a me sembra solo Seat :mbe:
Un'auto su cui sbavare cmq, indipendentemente dalla linea ;)
Coyote74
24-06-2005, 11:50
Ma... è stupendaaaaa :eek:
Che gran macchina!!!!!
85kimeruccio
24-06-2005, 11:51
strana ma cmq sempre bella...
visto la concorrente evo?.... avevo visto delle foto ed erano fantastiche...
queste si che sono auto...........
già il frontale fa molto seat però quant'è figa..
FastFreddy
24-06-2005, 12:10
Un pò troppo truzza a dire il vero... :mbe:
matteo171717
24-06-2005, 12:38
Non mi piace per nulla....
gran meccanica certo...
ma stile zero assuluto! :D
Jaguar64bit
24-06-2005, 12:47
Vista dal vivo , fa sempre la sua gran figura.
85kimeruccio
24-06-2005, 13:00
se subaru non ha stile siamo messi male allora.. :rolleyes:
matteo171717
24-06-2005, 13:12
se subaru non ha stile siamo messi male allora.. :rolleyes:
ah...quello è stile?
:D
85kimeruccio
24-06-2005, 13:30
ah si perche? :rolleyes: solo perche non è alfa non ha stile?
TheDarkAngel
24-06-2005, 13:33
decisamente impressionante :eek:
:Puke:
il frontale mi fa rabbrividire...
per il resto non male,d'altronde non è cambiata molto:D
anche l'alettoncino sul lunotto non mi piace molto...piuttosto potevano fare piu grande quello dietro:D:D
però il motore...:sbavvv:
FastFreddy
24-06-2005, 14:25
se subaru non ha stile siamo messi male allora.. :rolleyes:
Tecnicamente parlando non le si può dire nulla, ma a livello di stile è un' accozzaglia di spoiler e prese d'aria montate su un'auto dalla linea ormai datata....
:flower: :flower: oddio che spettacolo!!!!! sempre più bella, sempre più cattiva. :sbavvv: :sbavvv:
gran macchina, però esteticamente preferivo di gran lunga la versione precedente :(
[©Ice, 2004]™
24-06-2005, 14:38
gran macchina, però esteticamente preferivo di gran lunga la versione precedente :(
a me piace già di più, cmq come auto l'estetica non è il suo punto forte (ben altri lo sono.... :cool: )
ragazzi...un minimo di buon gusto...può piacere perchè è cattiva...e fin qui va bene ma dire che è bella...che è di buon gusto...nn diciamone...
FastFreddy
24-06-2005, 15:02
ragazzi...un minimo di buon gusto...può piacere perchè è cattiva...e fin qui va bene ma dire che è bella...che è di buon gusto...nn diciamone...
Eh, gia! Sti pischelletti d'oggi, gli appiccichi 2 prese d'aria 2 spoilerini e subito s'ingrifano! :p :sofico: :D
ragazzi...un minimo di buon gusto...può piacere perchè è cattiva...e fin qui va bene ma dire che è bella...che è di buon gusto...nn diciamone...
ma dipenderà dai gusti o no?
Quoto te giusto xchè sei lultimo nn me ne volere!
c'è gente che lo stile semplice e aggressivo lo cerca proprio e quella macchina x quello che cercano è davvero bella!
Se si deve fare 1 appunto lo si deve fare sull'alettone posteriore che effettivamente nn è granchè ma di certo nn si può dire che nn abbia personalità!
Dubito che qlsiasi uomo sano di mente nn la riesca a riconoscere tra la folla....... ;)
Poi ovvio nn ha classe xchè nn dev'essere di classe nn è 1 macchina da sera nn è da fighetti è 1 macchina sportiva punto! questo è il target c'è poco da fare.....ciao ;)
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 15:05
Dai non si può dire che sia bella!!! Manca decisamente stile.. ma BOIA se pesta! :eek:
Ce l'aveva Benjo_69 qua del forum..l'ha venduta giusto oggi ed è depresso :sofico:
e madonna se tira
è di una truzzaggine oscena.
roba che io mi vergognerei a girarci...
Coyote74
24-06-2005, 15:09
è di una truzzaggine oscena.
roba che io mi vergognerei a girarci...
Io non mi vergognerei affatto.... anzi!!!! :D
85kimeruccio
24-06-2005, 15:47
Eh, gia! Sti pischelletti d'oggi, gli appiccichi 2 prese d'aria 2 spoilerini e subito s'ingrifano! :p :sofico: :D
ah se?... è un'auto che sceglie un target di clienti corsaiolo.. e la macchina ne rispetta tutte le idee
se poi a te non piace fatti tuoi....
Tecnicamente parlando non le si può dire nulla, ma a livello di stile è un' accozzaglia di spoiler e prese d'aria montate su un'auto dalla linea ormai datata....
a differenza di molte cazzate di auto.. quelle accozzaglie servono a qualcosa..
idem per le prese d'aria...
se non sai non tirare in ballo le cavolate
FastFreddy
24-06-2005, 15:53
se non sai non tirare in ballo le cavolate
Non so cosa?
85kimeruccio
24-06-2005, 15:55
hai tirato in ballo la linea.. ok è una cosa soggettiva.. a me piace a te no..
ma non tirarmi in ballo prese d'aria e alettoni... che tu reputi inutili ma che servono realmente su un auto del genere.. hanno funzioni specifiche...
piuttosto rompi le scatole su le cose che non servono e sono li come bellezza...
tipo gli alettoncini che mettono sulle presunte sportive..........
FastFreddy
24-06-2005, 16:00
hai tirato in ballo la linea.. ok è una cosa soggettiva.. a me piace a te no..
ma non tirarmi in ballo prese d'aria e alettoni... che tu reputi inutili ma che servono realmente su un auto del genere.. hanno funzioni specifiche...
Quali di grazia, le minigonne e gli spoilerini sul tetto li trovo decisamente spropositati, l'unica presa d'aria relativamente utile è quella sul cofano e le due laterali per raffreddare i freni.... (oltretutto l'allettone non ha alcun carico aerodinamico, di quelle dimensioni per sortire effetti dovrebbe avere un pronunciato profilo alare)
tutto il resto è truzzo! :p
85kimeruccio
24-06-2005, 16:03
Quali di grazia, le minigonne e gli spoilerini sul tetto li trovo decisamente spropositati, l'unica presa d'aria relativamente utile è quella sul cofano e le due laterali per raffreddare i freni....
tutto il resto è truzzo! :p
prima roba è truzzo per te.... :rolleyes:
secondo.. l'ala alta posteriore non è esagerata.. ma giusta.. crea una deportanza ottima in velocità..
oltre a quelle da te citate non mi sembra ci siano altre prese d'aria spropositate... :rolleyes:
ah le minigonne seguono la linea dell'auto...
per curiosità.. che auto ti piace?
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 16:03
è truzza, è truzza :O Un minimo di buon gusto perdio :O
Il vero punto di forza di questa macchina è il motore... il design è un fattore secondario
FastFreddy
24-06-2005, 16:04
prima roba è truzzo per te.... :rolleyes:
secondo.. l'ala alta posteriore non è esagerata.. ma giusta.. crea una deportanza ottima in velocità..
Quell'ala non crea nessuna deportanza, è piatta e senza la minima incidenza (è quasi completamente orizzontale).....
85kimeruccio
24-06-2005, 16:05
si ma forse non vi rendete conto a che target è rivolto.... :mbe:
c'è molto dipeggio in giro come design.. e chi cerca un'auto del genere la vuole anche un po "truzza"
i punti di forza della subaru sono molti altri.... ma moooolto
Quell'ala non crea nessuna deportanza, è piatta e senza la minima incidenza.....
stai scherzando spero....
Quali di grazia, le minigonne e gli spoilerini sul tetto li trovo decisamente spropositati, l'unica presa d'aria relativamente utile è quella sul cofano e le due laterali per raffreddare i freni.... (oltretutto l'allettone non ha alcun carico aerodinamico, di quelle dimensioni per sortire effetti dovrebbe avere un pronunciato profilo alare)
tutto il resto è truzzo! :p
tutto il resto che? nn è che ci sia poi molto eh! Se togli le minigonne fa cagare!
Guarda la linea del paraurti! continua sul fianco della macchina con le minigonne a spigolo rialzato creando 1 linea "continua".......
Beh allora la mitica testarossa con le alette enormi sulle portiere è pacchiana?
Imho c'è quel che piace e quel che nn piace amen,ma nn si può certo dire che sia brutta o senza stile,nn è 1 accozzaglia di roba è studiata e si vede!
Chi la compra ama quelle "inutilità" quindi dov'è il problema?
PS io avre tolto giusto l'alettoncino sul lunotto. x il resto va bene così ;)
FastFreddy
24-06-2005, 16:07
stai scherzando spero....
Ma proprio no, non lo vedi che è orizzontale e senza nessun profilo?
bah...ultimamente mi sono spostato dalle sezioni tecniche all'off-topic,in particolare sport e motori.....ma se le fiat sono merde,la bmw 740d è da pezzenti,la mercedes cls è un obrobrio,girare in subaru fa vergognare ...i motori diesel sono ridicoli....io vorrei proprio sapere che macchine avete...e soprattutto cosa volete da un'auto.....bah
meglio che me ne ritorno nelle sezioni tecniche dove magari ci saranno un sacco di bambini a fare a gara a chi ce l'ha più lungo ma almeno hanno passione e non scaricano badilate di guano su prodotti che non hanno o non possono avere.....
85kimeruccio
24-06-2005, 16:10
Ma proprio no, non lo vedi che è orizzontale e senza nessun profilo?
allora vedi che non sai? con un ala del genere non serve una profilazione marcata.... :rolleyes: crea deportanza per il flusso che ci passa in mezzo..
e poi se noti bene.. la parte che poggia sul cofano è inclinata...
:rolleyes:
FastFreddy
24-06-2005, 16:15
allora vedi che non sai? con un ala del genere non serve una profilazione marcata.... :rolleyes: crea deportanza per il flusso che ci passa in mezzo..
e poi se noti bene.. la parte che poggia sul cofano è inclinata...
:rolleyes:
A me sembra decisamente orizzontale, e se il flusso non lo devii verso l'alto di deportanza ne fai ben poca, le paratie laterali in quell'alettone danno forse più effetto dell'ala stessa quanto a stabilità laterale...
Quell'alettone sta li tanto per far vedere che c'è....
A me è sempre piaciuta e continua a piacermi tuttora ;)
Bellissima anche la rivale Lancer evo :O
85kimeruccio
24-06-2005, 16:17
A me sembra decisamente orizzontale, e se il flusso non lo devii verso l'alto di deportanza ne fai ben poca, le paratie laterali in quell'alettone danno forse più effetto dell'ala stessa quanto a stabilità laterale...
Quell'alettone sta li tanto per far vedere che c'è....
non hai capito che per quel genere di alettone non serve una inclinazione?
non mi hai risposto.. quale auto ti piace nel segmento subaru? che reputi migliore sotto il profilo estetico e sotto il profilo delle doti stradali?
lucadeep
24-06-2005, 16:17
è truzza, è truzza :O Un minimo di buon gusto perdio :O
Il vero punto di forza di questa macchina è il motore... il design è un fattore secondario
http://pierrou.turboblog.fr/./photos/uncategorized/80.JPG
Questa è truzza ( anche se bella )
Quella è una signora macchina :O apparte quell'alettoncino sopra il lunotto che fa cagare :stordita:
FastFreddy
24-06-2005, 16:18
Ripeto, dal punto di vista tecnico è un ottimo lavoro di ingegneria, ma dal punto di vista estetico non è di certo ricercata (come è giusto che sia, visto che in gara non si premia l'auto più bella)
FastFreddy
24-06-2005, 16:18
http://pierrou.turboblog.fr/./photos/uncategorized/80.JPG
Questa è truzza ( anche se bella )
Quella è una signora macchina :O apparte quell'alettoncino sopra il lunotto che fa cagare :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
lucadeep
24-06-2005, 16:18
bah...ultimamente mi sono spostato dalle sezioni tecniche all'off-topic,in particolare sport e motori.....ma se le fiat sono merde,la bmw 740d è da pezzenti,la mercedes cls è un obrobrio,girare in subaru fa vergognare ...i motori diesel sono ridicoli....io vorrei proprio sapere che macchine avete...e soprattutto cosa volete da un'auto.....bah
meglio che me ne ritorno nelle sezioni tecniche dove magari ci saranno un sacco di bambini a fare a gara a chi ce l'ha più lungo ma almeno hanno passione e non scaricano badilate di guano su prodotti che non hanno o non possono avere.....
Alfa porneo :O :asd:
lucadeep
24-06-2005, 16:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:stordita: che riti????
85kimeruccio
24-06-2005, 16:25
fast... insegnaci a noi quale auto è migliore di una subaru sti.... :rolleyes:
Coyote74
24-06-2005, 16:26
non hai capito che per quel genere di alettone non serve una inclinazione?
Kimeruccio, devo purtroppo darti contro. La conformazione di quell'ala posteriore, così come si vede dalle foto (magari poi nella realtà è diversa) non produce alcun carico aerodinamico. Perchè, perchè risulta essere a profilo piano e come tale, se non gli dai incidenza negativa, ciccia, non hai deportanza. Sol fatto poi di convogliare il flusso tra il ventre dell'alettone e il "dorso" del cofano posteriore, beh, può dare deportanza se sfrutti l'effetto venturi, ma da come sembra conformato il tutto, dubito che si crei tale effetto (io parlo riferendomi a delle banali foto e dal vivo potrebbe avere tutt'altra conformazione, sia chiaro). Comunque credo, almeno nei loro piani di progettazione, fosse effettivamente questo il modo in cui volevano creare carico, e lo spoiler-convogliatore presente sul lunotto posteriore stà a indicarlo. Chiaramente hanno cercato di convogliare i filetti fluidi verso la parte bassa dell'ala posteriore, di modo che potessero essere canalizzati nel meato che si forma tra cofano e ventre dell'ala.
Poi a me quelle immagini sembrano create al computer e quindi poco veritiere...
FastFreddy
24-06-2005, 16:30
fast... insegnaci a noi quale auto è migliore di una subaru sti.... :rolleyes:
Qua non si sta parlando di migliore/peggiore, l'estetica è soggettiva, ma ci sono auto che piacciono a tutti e ci sono auto che piacciono solo a quelli infognati con kW/sospensioni/trasmissioni/biturbo/etc. etc.
Quella macchina per me è brutta esteticamente ma "bella" tecnicamente, così come esistono macchine brutte sia esteticamente che tecnicamente o belle sia tecnicamente che esteticamente o ancora belle esteticamente e brutte tecnicamente....
crespo80
24-06-2005, 16:32
non hai capito che per quel genere di alettone non serve una inclinazione?
non mi hai risposto.. quale auto ti piace nel segmento subaru? che reputi migliore sotto il profilo estetico e sotto il profilo delle doti stradali?
io dicoche quando uscirà la 159 GTA con la trazione integrale e diff TorsenC abbinata a un biturbo elaborato da più di 400 cavalli, non ce ne sarà per nessuno, nemmeno per la subaru!
http://www.autodelta.co.uk/press/159gtaam/159gtaam.jpg
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 16:33
fast... insegnaci a noi quale auto è migliore di una subaru sti.... :rolleyes:
questo è solo un esempio :O (anche se non c'entra niente)
http://www.carsfromitaly.com/news/alfa_8c_1.jpg
FastFreddy
24-06-2005, 16:34
:stordita: che riti????
No niente, quella si che è un'auto, altro che subaru! :rotfl:
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 16:37
io dicoche quando uscirà la 159 GTA con la trazione integrale e diff TorsenC abbinata a un biturbo elaborato da più di 400 cavalli, non ce ne sarà per nessuno, nemmeno per la subaru!
http://www.autodelta.co.uk/press/159gtaam/159gtaam.jpg
mi pare di aver letto che non uscirà mai e la 159 non gareggerà...
Coyote74
24-06-2005, 16:38
questo è solo un esempio :O (anche se non c'entra niente)
http://www.carsfromitaly.com/news/alfa_8c_1.jpg
Bella, ma c'azzecca poco con una Subaru ;)
lucadeep
24-06-2005, 16:38
No niente, quella si che è un'auto, altro che subaru! :rotfl:
A me piace :fagiano:
Edit: C'avrei giurato che ti tiravano fuori l'alfa porneo :asd:
Coyote74
24-06-2005, 16:39
http://pierrou.turboblog.fr/./photos/uncategorized/80.JPG
Questa è truzza ( anche se bella )
Quella è una signora macchina :O apparte quell'alettoncino sopra il lunotto che fa cagare :stordita:
Ma LOLLL... sembra una diligenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:
FastFreddy
24-06-2005, 16:40
A me piace :fagiano:
Se ci metti una croce in mezzo al tetto è perfetta! :asd:
lucadeep
24-06-2005, 16:41
Ma LOLLL... sembra una diligenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mbe:
Molto vistosa, ma veramente notevole, quella cosa deve avere uno spunto da fermo degno di una Carrera S :eek:
lucadeep
24-06-2005, 16:42
Se ci metti una croce in mezzo al tetto è perfetta! :asd:
Và che volevo solo evidenziare la differenza tra truzzo e macchina fatta bene... poi a me l'hummer piace!
Coyote74
24-06-2005, 16:42
:mbe:
Dai guardala bene, mancano i cavalli davanti e poi è spiccicata a una carrozza :asd:
FastFreddy
24-06-2005, 16:43
Molto vistosa, ma veramente notevole, quella cosa deve avere uno spunto da fermo degno di una Carrera S :eek:
Io direi che se la beve pure (almeno per quel che riguarda le partenze da fermo), scaricare a terra la potenza è più importante della potenza pura....
85kimeruccio
24-06-2005, 16:50
io dicoche quando uscirà la 159 GTA con la trazione integrale e diff TorsenC abbinata a un biturbo elaborato da più di 400 cavalli, non ce ne sarà per nessuno, nemmeno per la subaru!
http://www.autodelta.co.uk/press/159gtaam/159gtaam.jpg
ma che mazza c'azzecca!!!
prima roba ha il doppio del cavalli .. segmento diverso ecc eccc
per voi solo le vostre gradi alfa sono le piu belle...
bravi.. bei paraocchi..
.
Kimeruccio, devo purtroppo darti contro. La conformazione di quell'ala posteriore, così come si vede dalle foto (magari poi nella realtà è diversa) non produce alcun carico aerodinamico. Perchè, perchè risulta essere a profilo piano e come tale, se non gli dai incidenza negativa, ciccia, non hai deportanza. Sol fatto poi di convogliare il flusso tra il ventre dell'alettone e il "dorso" del cofano posteriore, beh, può dare deportanza se sfrutti l'effetto venturi, ma da come sembra conformato il tutto, dubito che si crei tale effetto (io parlo riferendomi a delle banali foto e dal vivo potrebbe avere tutt'altra conformazione, sia chiaro). Comunque credo, almeno nei loro piani di progettazione, fosse effettivamente questo il modo in cui volevano creare carico, e lo spoiler-convogliatore presente sul lunotto posteriore stà a indicarlo. Chiaramente hanno cercato di convogliare i filetti fluidi verso la parte bassa dell'ala posteriore, di modo che potessero essere canalizzati nel meato che si forma tra cofano e ventre dell'ala.
Poi a me quelle immagini sembrano create al computer e quindi poco veritiere...
ti assicuro che crea deportanza quell'alettone :)
Coyote74
24-06-2005, 16:53
ti assicuro che crea deportanza quell'alettone :)
Spiegami il meccanismo per cui quell'alettone, così configurato (quindi ala piana e con incidenza 0), può produrre carico aerodinamico....
crespo80
24-06-2005, 17:17
ma che mazza c'azzecca!!!
prima roba ha il doppio del cavalli .. segmento diverso ecc eccc
per voi solo le vostre gradi alfa sono le piu belle...
bravi.. bei paraocchi..
avevo dimenticato di premettere che a me piace da sempre la subaru impreza, e quest'ultima (specie il frontale da urlo) è sicuramente una degna erede. Non si puù negare che è truzza, ma sta anche qui la sua bellezza!
Poi scusa, il segmento di questa macchina non è forse quello dell'alfa 159? Anche il prezzo sarebbe allineato alla versione GTA. Una volta non era confrontabile con la 156 per via della differente trazione, ma adesso...
boh, non capisco il tuo intervento
85kimeruccio
24-06-2005, 19:15
avevo dimenticato di premettere che a me piace da sempre la subaru impreza, e quest'ultima (specie il frontale da urlo) è sicuramente una degna erede. Non si puù negare che è truzza, ma sta anche qui la sua bellezza!
Poi scusa, il segmento di questa macchina non è forse quello dell'alfa 159? Anche il prezzo sarebbe allineato alla versione GTA. Una volta non era confrontabile con la 156 per via della differente trazione, ma adesso...
boh, non capisco il tuo intervento
beh.. il confronto non so fino a che punto si possa fare per la questione motore... poi è tutto da vedere sulle doti stradali...
il segmento.. perdonami ma non avevo visto bene il diesegno.. mi sono confuso con l'altra foto dell'alfa postata
Spiegami il meccanismo per cui quell'alettone, così configurato (quindi ala piana e con incidenza 0), può produrre carico aerodinamico....
perdonami.. prima di dire cavolate mi informo... perche ora mi hai fatto venire il dubbio :D ti sò dire qualcosa... cmq
http://www.subaru.be/fr/lineup/imgs/accessories/Imp05_13.jpg
qua si vede l'inclinazione... e se mi hanno detto giusto produce attorno ai 90kili di deportanza a 180km/h.
Il frontale sembra un'incrocio tra una seat ibiza e una ford mustang.... :mbe:
Sono arrivato al tuo post con le stesse impressioni...
Coyote74
24-06-2005, 19:38
beh.. il confronto non so fino a che punto si possa fare per la questione motore... poi è tutto da vedere sulle doti stradali...
il segmento.. perdonami ma non avevo visto bene il diesegno.. mi sono confuso con l'altra foto dell'alfa postata
perdonami.. prima di dire cavolate mi informo... perche ora mi hai fatto venire il dubbio :D ti sò dire qualcosa... cmq
http://www.subaru.be/fr/lineup/imgs/accessories/Imp05_13.jpg
qua si vede l'inclinazione... e se mi hanno detto giusto produce attorno ai 90kili di deportanza a 180km/h.
Dalla nuova foto postata si riesce a capire meglio la configurazione e un paio di idee su come è stata concepita mi sono venute in mente.... ma per non annoiarvi con supposizioni tecniche evito di esporle, a meno che non siate interessati.
85kimeruccio
24-06-2005, 19:41
oooora ci sono il perche quel profilo va lo stesso senza avere grosse incidenze...
quell'ala non è dritta.. sia quella sopra che quella sotto.. creano una poca deportanza (come ho detto sopra) e oltre a quello migliora l'aereodinamica della vettura x il discorso dell'eliminazione delle turbolenze.
il un altro discorso sono i profili verticali.. che come dice fast poco sopra "stabilizzano" la vettura in traiettorie non dritte....
perciò.. quel coso serve :D non è li solo a bellezza...
ah.. poi altra cosa.. di solito le Sti ne montano uno regolabile... o al massimo quelle di serie con la bassa profilatura si smontano.. e si montano l'alettone prodrive regolabile..
coyote.. cmq dimmi.. a me interessa siccome nel tema non mi sono mai interessato piu di tanto
La gente è pazza qui dentro, qualcuno sta osando dire che la subaru è migliore di un alfa, ma siete pazzi è un sacrilegio :eek: :stordita:
oooora ci sono il perche quel profilo va lo stesso senza avere grosse incidenze...
quell'ala non è dritta.. sia quella sopra che quella sotto.. creano una poca deportanza (come ho detto sopra) e oltre a quello migliora l'aereodinamica della vettura x il discorso dell'eliminazione delle turbolenze.
il un altro discorso sono i profili verticali.. che come dice fast poco sopra "stabilizzano" la vettura in traiettorie non dritte....
perciò.. quel coso serve :D non è li solo a bellezza...
ah.. poi altra cosa.. di solito le Sti ne montano uno regolabile... o al massimo quelle di serie con la bassa profilatura si smontano.. e si montano l'alettone prodrive regolabile..
coyote.. cmq dimmi.. a me interessa siccome nel tema non mi sono mai interessato piu di tanto
Buongiorno...:D
-kurgan-
24-06-2005, 20:08
oooora ci sono il perche quel profilo va lo stesso senza avere grosse incidenze...
quell'ala non è dritta.. sia quella sopra che quella sotto.. creano una poca deportanza (come ho detto sopra) e oltre a quello migliora l'aereodinamica della vettura x il discorso dell'eliminazione delle turbolenze.
il un altro discorso sono i profili verticali.. che come dice fast poco sopra "stabilizzano" la vettura in traiettorie non dritte....
perciò.. quel coso serve :D non è li solo a bellezza...
ah.. poi altra cosa.. di solito le Sti ne montano uno regolabile... o al massimo quelle di serie con la bassa profilatura si smontano.. e si montano l'alettone prodrive regolabile..
coyote.. cmq dimmi.. a me interessa siccome nel tema non mi sono mai interessato piu di tanto
per me è assurdo sostenere che un catafalco simile sia lì per "bellezza".
fa esteticamente cagare, se è lì serve per forza a qualcosa :D
Coyote74
24-06-2005, 20:13
oooora ci sono il perche quel profilo va lo stesso senza avere grosse incidenze...
quell'ala non è dritta.. sia quella sopra che quella sotto.. creano una poca deportanza (come ho detto sopra) e oltre a quello migliora l'aereodinamica della vettura x il discorso dell'eliminazione delle turbolenze.
il un altro discorso sono i profili verticali.. che come dice fast poco sopra "stabilizzano" la vettura in traiettorie non dritte....
perciò.. quel coso serve :D non è li solo a bellezza...
ah.. poi altra cosa.. di solito le Sti ne montano uno regolabile... o al massimo quelle di serie con la bassa profilatura si smontano.. e si montano l'alettone prodrive regolabile..
coyote.. cmq dimmi.. a me interessa siccome nel tema non mi sono mai interessato piu di tanto
Allora sparo li la mia ipotesi di funzionamento, ma prendetela con le pinze, perchè anche se ho studi aerodinamici è comunque difficile fare un'analisi sicura guardando una foto.
Allora, prima di tutto l'ala posteriore dovrebbe funzionare unicamente accoppiata con quello spoiler che è presente sul lunotto posteriore. In pratica lo spoiler pulisce il flusso da eventuali perturbazioni e incanala il flusso d'aria verso il basso, in direzione del meato che si forma tra l'ala posteriore e il cofano. e a questo punto avvengono due fenomeni. Il primo consiste nel fatto che l'aria, incanalata dallo spoiler, prende incidenza rispetto all'ala posteriore e quindi, anche se il profilo risulta decisamente piatto, si genera effetto deportante. Il secondo effetto invece viene creato dalla forma del "meato", l'aria incanalata passando all'interno accelera (notate bene come la conformazione dell'ala sia leggermente arcuata, particolare molto importante e interessante) e produce un aumento della sottopressione che aumenta ancora di più il carico deportante.
Da questo si può capire come tutte le appendici presenti nella parte posteriore della vettura siano necessarie e abbiano un loro specifico scopo. Insomma, non sono messe li tanto per far figura e intamarrare la vettura (anche se di geometrie meno truzze ne potevano usare a bizzeffe :D ), ma hanno una loro utilità. Se venisse tolto lo spoiler e le mie considerazioni fossero giuste, il retrotreno perderebbe molto carico.
Oltretutto una conformazione simile dovrebbe in teoria aumentare i carichi senza penalizzare troppo l'avanzamento.
Considerate però che soluzioni simili iniziano ad avere il loro effetto solamente ad alte velocità, quindi si parla di carichi che iniziano a farsi sentire solo oltre i 160Km/h o giù di li.
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 20:31
La gente è pazza qui dentro, qualcuno sta osando dire che la subaru è migliore di un alfa, ma siete pazzi è un sacrilegio :eek: :stordita:
motori non discuto ma design...
85kimeruccio
24-06-2005, 23:30
per me è assurdo sostenere che un catafalco simile sia lì per "bellezza".
fa esteticamente cagare, se è lì serve per forza a qualcosa :D
mi chiedo... siccome a casa subaru non sono i primi coglionazzi... perforza serve a qualcosa.. e il nostro amico coyote ha dato la sua personale interpretazione.. e mi sembra pure veritiera...
Buongiorno...:D
salve :stordita:
La gente è pazza qui dentro, qualcuno sta osando dire che la subaru è migliore di un alfa, ma siete pazzi è un sacrilegio :eek: :stordita:
beh non metterai a confronto le doti stradali di un subaru con le attuali alfa....
nemmeno la gta le sta davanti... ma non la vede nemmeno.... sta dietro e di tanto a mio avviso...
poi dipende sempre dal tracciato di prova neh
cmq io penso che l'aria passa da sopra la capotte e spinge sopra l'ala..
ho trovato questo video interessante...
http://www.hitpops.jp/contents/public/10005085/S10031893.asf
basta. avete stracciato i @@ con ste alfa plebeo. :doh: :O
Coyote ha detto piu' o meno quello che ho pensato io, e' plausibile ed aumenta di poco la sezione frontale rispetto ad un'ala con incidenza positiva.
Coyote74
25-06-2005, 10:54
Coyote ha detto piu' o meno quello che ho pensato io, e' plausibile ed aumenta di poco la sezione frontale rispetto ad un'ala con incidenza positiva.
;)
Però potrebbe essere anche una vaccata la mia analisi.... insomma, potrei essere un po' come il tizio che prima dei GP di F1 (non ricordo il nome) descrive le soluzioni tecniche e a volte dice cose inverosimili :D Daltronde in mano avevo solo una foto :)
85kimeruccio
25-06-2005, 10:57
scaricati il video che c'è una rappresentazione virtuale di come funziona il sistema
Coyote74
25-06-2005, 11:03
scaricati il video che c'è una rappresentazione virtuale di come funziona il sistema
Dove lo trovo? Mi daresti il link diretto?
85kimeruccio
25-06-2005, 13:07
http://www.hitpops.jp/contents/public/10005085/S10031893.asf
qua c'è il video.. verso la fine fa vedere per poco tempo il flusso dell'aria..
cmq.. dal vivo non sembra così marcato.... non sembra seat :D
Ermy STi
27-06-2005, 17:45
Oh che bello!! quante visite.. cmq per gli alettoni non c'è nè uno che è messo a caso, dalle alette laterali sul parafanghi anteriore alla nuova inclinazione del cofano all'alettone posteriore. Questo è un dato di fatto dal momento che queste informazioni vengono direttamente dalla Subaru Italia.
Per le prestazioni, il 265cv da 0/100 dichiarato era 5.5sec e reale i piloti mi dicevano che a cronometro stavano sotto il muro dei 5. Questa a 280cv direi che come dichiarato saremmo sui 5.2 sec o poco meno e reale sui 4.5 o poco più.
Per quanto riguarda il paragone alfa-subaru preferirei non commentare ma.... l'alfa dovrebbe riprendere a fare il motore boxer, fare un 4x4 decente (ricordiamo che subaru ha il miglior 4x4 al mondo e anche questo è un dato di fatto), deve fare una macchina da meno di 5 secondi. I cavalli non contano (l'M3 ha 343cv e "tira" di meno). Il telaio? ricordo che ha lo stesso telaio della versione WRC gruppo N.... ehm.. avete mai visto un rally? ecco all'alfa basterebbe il più piccolo di quei saltini (anche mezzo metro) per piegare il pianale... vabbè non parlo poi delle vittorie nel campionato mondiale e nel campionato Italiano.
Altrà curiosità...non è da prendere da riferimento però Valentino Rossi ne ha 3 di impreza, lui dice che è l'auto migliore che abbia mai guidato e poi all'intervista per il confronto tra la evo e l'sti mi sono piegato!!! povera mitsubishi.. :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.