PDA

View Full Version : Nuovo acquisto. Cosa prendo?

Ygomel
24-06-2005, 10:56
Salve a tutti.
E' decisamente arrivata l'ora di mandare in pensione il mio vecchio cellulare. Il problema è che però, pur facendone un uso intensivo, non mi sono mi appassionato al punto di mantenermi informato o volermi documentare su marche e modelli e quindi compiere una scelta adesso diventa complicato. Se mi poteste aiutare mi togliereste un bel problema.

Il mio cellulare ideale deve avere queste caratteristiche:
- MOLTO resistente agli urti (sono sbadato, mi cade in continuazione)
- porta infrarossi (per sincronizzazione col Palm)
- Bluetooh (per l'uso dell'auricolare bluetooth. A proposito, mi consigliereste anche un auricolare in particolare o van tutti bene?)

Gli altri requisiti son quelli che piu' o meno immagino abbiano tutti, come peso e dimensioni non eccessive, una autonomia decente, una buona ricezione, una tastiera comoda per la scrittura di SMS.

Mi interesa relativamente la presenza di fotocamera integrata e quindi la possibilità di inviare MMS. Se ci sono tanto meglio, ma posso farne a meno.

Cosa non mi interessa:
- Giochi Java
- Suonerie polifoniche
- Cover e ogni altro tipo di personailzzazione
Il cellulare lo uso solo per comunicare, per gli sfizi uso il palmare

Se potessi mantenermi intorno ai 200 euro + costo dell'auricolare sarebbe meglio, ma visto l'uso intensivo che ne faccio potrei anche spendere di piu' se ne valesse la pena
Grazie mille.

jimmytf
24-06-2005, 12:13
Sony ericsson t610? t630?

mastergioca
24-06-2005, 12:20
bah io ho appena preso uno sharp gx15 e va da dio con sim tim, prende bene e soprattutto velocemente il segnale, ha uno schermo fantastico a 65k colori tft, una foto/videocamera 3k pixel, videomms e quant' altro. è java, una tastiera comoda e abbastanza spaziosa, connetività bluetooth e infrarosso. che chiedere di meglio? l' unica cosa è che è brandizzato vodafone (software cmq poco invasivo), ma va che è una bomba!!! costo attorno i 12o €. fammi sapere se vuoi altre informazioni oppure guarda qui www.sharp-phone.com/products/model.php?countryid=14&modelcountryid=8 ciaooooooooooooooooooooooo

mcatk
24-06-2005, 12:28
Salve a tutti.
Il mio cellulare ideale deve avere queste caratteristiche:
- MOLTO resistente agli urti (sono sbadato, mi cade in continuazione)
- porta infrarossi (per sincronizzazione col Palm)
- Bluetooh (per l'uso dell'auricolare bluetooth. A proposito, mi consigliereste anche un auricolare in particolare o van tutti bene?)

molto robusto + irda e blutooth

ti consiglierei il nuovo siemens m75 che uscirà a breve, molto robusto è dire poco: è praticamente un carroarmato...

certo non è bellissimo nè particolarmente piccolo :D

m75 (http://communications.siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,hq_en_0_89745_rArNrNrNrN,00.html)

plutus
24-06-2005, 13:15
se proprio vuoi spendere poco vai su un t610 usato, è piuttosto robusto ;)

per l'auricolare, io ho un sonyericsson hbh600 e va molto bene...

mcatk
24-06-2005, 14:55
bhe tutti i cell sono + o - piuttosto robusti, ma se cerchi qualcosa in più, il t610 (che tra l'altro un ottimo cell) non è proprio corazzato, non puoi farlo cadere tranquillamente, quando ti capita...

Ygomel
24-06-2005, 15:18
Ho un Nokia 3410 da un annetto.
Vive, o forse sarebbe meglio dire sopravvive ai miei maltrattamenti, ma probabilmente un cellulare moderno potrebbe risentire di piu' della mia maldestria.
Certo, oramai non si chiude piu' bene, a volte non prende e devo scuoterlo un pochetto perchè riprenda a funzionare, a volte il display fa cose bizzarre, pero' piu' o meno fa le su cose :D

Quel siemens mi sta tentando, pur essendo bruttino sul serio :stordita:

Ygomel
24-06-2005, 18:13
Ci sto pensando su, magari riesco a prendere una decisione entro domani così già ordino il nuovo giocattolo :)
Volendo spendere un po' di piu', il Nokia 6600 lo reputate resistente chessò, paragonandolo al t610 o al t630?

invaders2001
24-06-2005, 19:59
TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL NOKIA 6630

kobezzz
24-06-2005, 22:03
t630

Ygomel
24-06-2005, 23:40
TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL NOKIA 6630

Non ha IrDA.
Per quanto riguarda il 6600 invece mi autocastro la proposta. Non mi serve un smartphone, ho già un palmare che mi basta e voglio soltanto un telefono

plutus
25-06-2005, 16:38
Ci sto pensando su, magari riesco a prendere una decisione entro domani così già ordino il nuovo giocattolo :)
Volendo spendere un po' di piu', il Nokia 6600 lo reputate resistente chessò, paragonandolo al t610 o al t630?

di solito non mi divetrto a fare i crash test ai cellulari... ;)

il 6600 é + grosso e pesante del t630...resterei sul secondo (o il k700, si trova a 199euro)

Mr Hyde
25-06-2005, 18:05
nokia 6230..

coi nokia mi son sempre trovato bene in fatto di robustezza - 7650 escluso..

BloodFlowers
25-06-2005, 19:30
..dovrei prenderne anche io uno,avevo pensato ad un Moto v980 Umts? Boh..

enricoz
26-06-2005, 11:37
siemens serie M

liviz0640
26-06-2005, 14:29
Ciao gurada io ho da poco preso un nokia 6630 con portabilità numero 250€ e mi trovo benissimo, la batteria mi dura e poi adesso che sono riuscito a connettermi con il mio palmare vado su internet tramite umts e va che è un piacere e poi con il palmare così riesco a svuotare quello che ho sul cell sul palmare e così mando e-mail con ottime foto allegate e il cell lo uso come lettore mp3 tanto non mi ascolto più di 10 canzoni cioè quel che basta cambiandole ogni giorno e sul palmare ci carico giochi e tutto il resto visto la potenza superiore del palmare.Mi sembra molto resistente e in caso di cover rovinata si può anche cambiare cosa che con il 6600 ad esempio non si può fare e credimi che quando ti si sporcano i tasti e non puoi cambiare cover son c*****zi amari :cry: :cry: :cry: , provare per credere(mi è successo sia con 7650 che con 6600 :cry: :cry: ) quindi pensa anche a questo.
Questa è la mia opinione spero che ti aiuti ciao