View Full Version : Nuovo acquisto. Cosa prendo?
Salve a tutti.
E' decisamente arrivata l'ora di mandare in pensione il mio vecchio cellulare. Il problema è che però, pur facendone un uso intensivo, non mi sono mi appassionato al punto di mantenermi informato o volermi documentare su marche e modelli e quindi compiere una scelta adesso diventa complicato. Se mi poteste aiutare mi togliereste un bel problema.
Il mio cellulare ideale deve avere queste caratteristiche:
- MOLTO resistente agli urti (sono sbadato, mi cade in continuazione)
- porta infrarossi (per sincronizzazione col Palm)
- Bluetooh (per l'uso dell'auricolare bluetooth. A proposito, mi consigliereste anche un auricolare in particolare o van tutti bene?)
Gli altri requisiti son quelli che piu' o meno immagino abbiano tutti, come peso e dimensioni non eccessive, una autonomia decente, una buona ricezione, una tastiera comoda per la scrittura di SMS.
Mi interesa relativamente la presenza di fotocamera integrata e quindi la possibilità di inviare MMS. Se ci sono tanto meglio, ma posso farne a meno.
Cosa non mi interessa:
- Giochi Java
- Suonerie polifoniche
- Cover e ogni altro tipo di personailzzazione
Il cellulare lo uso solo per comunicare, per gli sfizi uso il palmare
Se potessi mantenermi intorno ai 200 euro + costo dell'auricolare sarebbe meglio, ma visto l'uso intensivo che ne faccio potrei anche spendere di piu' se ne valesse la pena
Grazie mille.
Sony ericsson t610? t630?
mastergioca
24-06-2005, 12:20
bah io ho appena preso uno sharp gx15 e va da dio con sim tim, prende bene e soprattutto velocemente il segnale, ha uno schermo fantastico a 65k colori tft, una foto/videocamera 3k pixel, videomms e quant' altro. è java, una tastiera comoda e abbastanza spaziosa, connetività bluetooth e infrarosso. che chiedere di meglio? l' unica cosa è che è brandizzato vodafone (software cmq poco invasivo), ma va che è una bomba!!! costo attorno i 12o €. fammi sapere se vuoi altre informazioni oppure guarda qui www.sharp-phone.com/products/model.php?countryid=14&modelcountryid=8 ciaooooooooooooooooooooooo
Salve a tutti.
Il mio cellulare ideale deve avere queste caratteristiche:
- MOLTO resistente agli urti (sono sbadato, mi cade in continuazione)
- porta infrarossi (per sincronizzazione col Palm)
- Bluetooh (per l'uso dell'auricolare bluetooth. A proposito, mi consigliereste anche un auricolare in particolare o van tutti bene?)
molto robusto + irda e blutooth
ti consiglierei il nuovo siemens m75 che uscirà a breve, molto robusto è dire poco: è praticamente un carroarmato...
certo non è bellissimo nè particolarmente piccolo :D
m75 (http://communications.siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,hq_en_0_89745_rArNrNrNrN,00.html)
se proprio vuoi spendere poco vai su un t610 usato, è piuttosto robusto ;)
per l'auricolare, io ho un sonyericsson hbh600 e va molto bene...
bhe tutti i cell sono + o - piuttosto robusti, ma se cerchi qualcosa in più, il t610 (che tra l'altro un ottimo cell) non è proprio corazzato, non puoi farlo cadere tranquillamente, quando ti capita...
Ho un Nokia 3410 da un annetto.
Vive, o forse sarebbe meglio dire sopravvive ai miei maltrattamenti, ma probabilmente un cellulare moderno potrebbe risentire di piu' della mia maldestria.
Certo, oramai non si chiude piu' bene, a volte non prende e devo scuoterlo un pochetto perchè riprenda a funzionare, a volte il display fa cose bizzarre, pero' piu' o meno fa le su cose :D
Quel siemens mi sta tentando, pur essendo bruttino sul serio :stordita:
Ci sto pensando su, magari riesco a prendere una decisione entro domani così già ordino il nuovo giocattolo :)
Volendo spendere un po' di piu', il Nokia 6600 lo reputate resistente chessò, paragonandolo al t610 o al t630?
invaders2001
24-06-2005, 19:59
TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL NOKIA 6630
TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL NOKIA 6630
Non ha IrDA.
Per quanto riguarda il 6600 invece mi autocastro la proposta. Non mi serve un smartphone, ho già un palmare che mi basta e voglio soltanto un telefono
Ci sto pensando su, magari riesco a prendere una decisione entro domani così già ordino il nuovo giocattolo :)
Volendo spendere un po' di piu', il Nokia 6600 lo reputate resistente chessò, paragonandolo al t610 o al t630?
di solito non mi divetrto a fare i crash test ai cellulari... ;)
il 6600 é + grosso e pesante del t630...resterei sul secondo (o il k700, si trova a 199euro)
nokia 6230..
coi nokia mi son sempre trovato bene in fatto di robustezza - 7650 escluso..
BloodFlowers
25-06-2005, 19:30
..dovrei prenderne anche io uno,avevo pensato ad un Moto v980 Umts? Boh..
liviz0640
26-06-2005, 14:29
Ciao gurada io ho da poco preso un nokia 6630 con portabilità numero 250€ e mi trovo benissimo, la batteria mi dura e poi adesso che sono riuscito a connettermi con il mio palmare vado su internet tramite umts e va che è un piacere e poi con il palmare così riesco a svuotare quello che ho sul cell sul palmare e così mando e-mail con ottime foto allegate e il cell lo uso come lettore mp3 tanto non mi ascolto più di 10 canzoni cioè quel che basta cambiandole ogni giorno e sul palmare ci carico giochi e tutto il resto visto la potenza superiore del palmare.Mi sembra molto resistente e in caso di cover rovinata si può anche cambiare cosa che con il 6600 ad esempio non si può fare e credimi che quando ti si sporcano i tasti e non puoi cambiare cover son c*****zi amari :cry: :cry: :cry: , provare per credere(mi è successo sia con 7650 che con 6600 :cry: :cry: ) quindi pensa anche a questo.
Questa è la mia opinione spero che ti aiuti ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.