PDA

View Full Version : Voglio disdire Fastweb per nuova adsl. Aiuto!!

thedoors
24-06-2005, 11:45
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sono abbonato da un paio d'anni a Fastweb, tutto senza limiti, ma mi sono stancato di pagare 85 euro al mese per una schifosa 2 megabit, quando ormai la varie telecom, libero tiscali danno tutte la 4 mega alla metà del prezzo.
Vorrei se possibile che mi riassumiate il punto della situazione delle offerte che ci sono oggi! Se ho ben capito per lasciare Fastweb e passare a una nuova dsl devo tornare a telecom (150 euro) e pagare un anno di canone (160 euro)
Giusto??

cosa mi consigliate?? (sono di Roma, se può servire)

Libero mi sembra ottima, 39 euro al mese. Ma si comporta bene? :)
Tiscali?
insomma.... vi sarei grato se mi chiariste la situazione!

Grazie!

cmasi
24-06-2005, 13:55
Disdici fastweb con una raccomandata con ricevuta di ritorno,dopo devi mettere per forza telecom e pagare 150€ per l'attivazione.
Nel primo anno non puoi usufruire di nessuna altra adsl che non sia alice per avere la 4mbits,essendo che per averlo con le altre dovresti essere in ull con loro e nel primo anno di telecom non te lo permettono.

losqualobianco
24-06-2005, 13:59
Nel primo anno non puoi usufruire di nessuna altra adsl che non sia alice per avere la 4mbits,essendo che per averlo con le altre dovresti essere in ull con loro e nel primo anno di telecom non te lo permettono.

Se rientra in telecom può scegliere l'adsl che vuole, poi se è coperto dalle reti di libero o tiscali può avere l'adsl in shared access (accesso condiviso, fonia a telecom e adsl su dslam dell'altro operatore).

L'ULL (distacco completo da telecom) invece non lo può avere prima che gli scada il contratto con TI.

thedoors
24-06-2005, 14:42
Quindi per passare a libero, devo cmq pagare 150 + 160 euro! :(

cmq va bene lo stesso... lo farò ugualmente

zizi7676
24-06-2005, 15:19
aspetta a luglio wind potrà fare attivazioni con nuovo numero come fastweb e telecom

Attaccabrighe
24-06-2005, 15:59
aspetta a luglio wind potrà fare attivazioni con nuovo numero come fastweb e telecom
Dove l'hai letto ?

Coyote74
24-06-2005, 16:58
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sono abbonato da un paio d'anni a Fastweb, tutto senza limiti, ma mi sono stancato di pagare 85 euro al mese per una schifosa 2 megabit, quando ormai la varie telecom, libero tiscali danno tutte la 4 mega alla metà del prezzo.
Vorrei se possibile che mi riassumiate il punto della situazione delle offerte che ci sono oggi! Se ho ben capito per lasciare Fastweb e passare a una nuova dsl devo tornare a telecom (150 euro) e pagare un anno di canone (160 euro)
Giusto??

cosa mi consigliate?? (sono di Roma, se può servire)

Libero mi sembra ottima, 39 euro al mese. Ma si comporta bene? :)
Tiscali?
insomma.... vi sarei grato se mi chiariste la situazione!

Grazie!

Scusa, ma la linea adsl di Fastweb non è a 6 Mb? Come mai tu hai la 2 Mb? :confused:

thedoors
24-06-2005, 17:11
eh he!! La 4 o la 6 megabit te la danno solo se il tuo doppino telefonico lo supporta.. secondo loro.
in compenso però fanno lo stesso prezzo per tutti.
Inoltre molto spesso, quando minacci di andare via, inspiegabilmente il doppino diventa buono...come per magia.... ed ecco la 6 mega.. :-)

aspetto luglio, o settembre per capire se wind potrà attivarmi senza ripassare per telecom e li saluto.

Devil!
24-06-2005, 17:21
se passi ad altro perchè vuoi spendere meno fai bene, ma se passi ad altro per avere più velocità se il doppino non regge non regge, nemmeno se vai da altri, a loro non costa nulla metterti a 6mbit, quindi occhio ;)

Attaccabrighe
24-06-2005, 17:46
Si ma il problema qui è pagare 85 e per una 2 Mbit. Tantovale pagare meno con altri.

Coyote74
24-06-2005, 18:11
Si ma il problema qui è pagare 85 e per una 2 Mbit. Tantovale pagare meno con altri.

Ma tu paghi 85€ per telefonate flat e mega internet flat, più qualche altra opzione (altrimenti pagheresti di meno) e ti assicuro che se passi a Telecom non vai a risparmiare una cippa. Con altri operatori (Infostrada e Tiscali) probabilmente risparmi, ma ti fidi dei loro servizi?

cmasi
24-06-2005, 19:13
Non so' libero ma con tiscali e come metterti in mano al boia.

losqualobianco
24-06-2005, 19:21
Non so' libero ma con tiscali e come metterti in mano al boia.

Ma hai mai provato una 6M di tiscali in shared access?
Penso di no.

Hai mai ricevuto una riduzione per il canone dell'adsl?
Penso di no.

L'80% di quelli che conosci che hanno FW vanno realmente a 6Mbit (>600Kbyte/s)?
Penso di no.

Quando vuoi sono disponibile per maggiori info, avendo avuto anche infostrada in ULL so di cosa parlo

thedoors
24-06-2005, 21:05
vi quoto tutti!
Il mio discorso è esattamente quello citato da Attaccabrighe poco sopra, ossia.... per avere una 2 megabit tanto vale lasciare fastweb.. ormai tanto la 2 megabit la offrono pure dal salumiere!!
Riguardo al discorso del doppino che non supporta oltre 2 megabit mi "puzza" tantissimo, poichè se giri per i vari forum fastweb, scoprirai che molti di coloro che avevano dato la disdetta per questo motivo improvvisamente hanno avuto l'upgrade della banda....
e questa cosa non mi sembra molto giusta, non credi?
Con libero avrei tutto quello che ho ora, anzi probabilmente avrò anche la 4 megabit, cioè IL DOPPIO di quello che ho ora a 39 euro, cioè a MENO DELLA META' del prezzo.
Lo scotto da pagare è che devo ripassare per telecom (150 euro + 160).
Ma a sto punto comincia a non importarmi.
Tiscali a sto punto non mi sembra male nemmeno lei!!! Tanto ormai una 2 mega te la da di sicuro... e costa un'infinità meno di fastweb.

Coyote74
24-06-2005, 21:29
vi quoto tutti!
Il mio discorso è esattamente quello citato da Attaccabrighe poco sopra, ossia.... per avere una 2 megabit tanto vale lasciare fastweb.. ormai tanto la 2 megabit la offrono pure dal salumiere!!
Riguardo al discorso del doppino che non supporta oltre 2 megabit mi "puzza" tantissimo, poichè se giri per i vari forum fastweb, scoprirai che molti di coloro che avevano dato la disdetta per questo motivo improvvisamente hanno avuto l'upgrade della banda....
e questa cosa non mi sembra molto giusta, non credi?
Con libero avrei tutto quello che ho ora, anzi probabilmente avrò anche la 4 megabit, cioè IL DOPPIO di quello che ho ora a 39 euro, cioè a MENO DELLA META' del prezzo.
Lo scotto da pagare è che devo ripassare per telecom (150 euro + 160).
Ma a sto punto comincia a non importarmi.
Tiscali a sto punto non mi sembra male nemmeno lei!!! Tanto ormai una 2 mega te la da di sicuro... e costa un'infinità meno di fastweb.

Scusa, ma se passi per Telecom non devi poi ricominciare a pagare anche il canone? A quel punto non avresti più tutto quel gran risparmio... :confused:

Centu
24-06-2005, 22:03
Scusa, ma se passi per Telecom non devi poi ricominciare a pagare anche il canone? A quel punto non avresti più tutto quel gran risparmio... :confused:
Fastweb: italia senza limiti + adsl 6mb (o fibra per i pochi fortunati)= 85€ mese
Tiscali (1° anno): Tiscali VOIP flat + adsl 6mb + riallaccio telecom + canone Telecom= 82€ mese
Tiscali (2° anno): Tiscali VOIP flat + adsl 6mb= 55€ mese

A voi trarre le conclusioni.

P.S.: correggetemi ove avessi sbagliato i calcoli

Attaccabrighe
24-06-2005, 23:23
Io ho appena fatto l'allaccio telecom e a dispetto dei 150 € nel contratto ho pagato (62,50€+IVA) 75€ ?!?.
Regalo di benvenuto telecom ? :D

cmasi
25-06-2005, 00:06
Fastweb: italia senza limiti + adsl 6mb (o fibra per i pochi fortunati)= 85€ mese
Tiscali (1° anno): Tiscali VOIP flat + adsl 6mb + riallaccio telecom + canone Telecom= 82€ mese

Il giorno che tiscali ti dara' la 6mbits uguale a quella fw io saro' il nuovo presidente del consiglio "faro' meglio di berlusconi,prometto."

onesky
25-06-2005, 00:22
Il giorno che tiscali ti dara' la 6mbits uguale a quella fw io saro' il nuovo presidente del consiglio "faro' meglio di berlusconi,prometto."

io no ho nulla da ridire sulla mia 6 mega di tiscali.. queste battutine lasciano il tempo che trovano, sono i fatti quelli che contano e se ti fai un giro nel thread dei 6 mega tiscali noterai che al 90% viaggiamo tutti a banda piena sui 650K nei server che permettono tali velocità, con ping bassissimo settato in fast, connessione stabile e mai problemi
be ma non c'e' piu' sordo..

Attaccabrighe
25-06-2005, 06:35
Da quello che leggo nei vari forum io mi farei il ragionamento opposto. :doh:
Problemi a Terni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965400)
Problemi packet loss (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=351964)
Altri problemi packet loss (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=351839)
Mi sa che FW sta ancora sfruttando il nome fattosi per la fibbra, ma oramai non la pone + ai privati ed è una normale adsl solo un tantino un po' + cara.

losqualobianco
25-06-2005, 08:03
Sembra il thread Ati VS. Nvidia

cmasi: alcune battute sono fuori luogo, c'è un thread kilometrico sulla 6M di tiscali (basta leggerlo).

attaccabrighe: i problemi possono averli tutti, evita di farne un uso strumentale!
Gli utenti postano per cercare di risolverli e non per essere usati a sostegno di tesi farlocche.

thedoors
25-06-2005, 11:09
io non sto paragonando la 6 megabit di tiscali a quella di fastweb. A parità di prezzo anche io rimarrei su fastweb.
Io sto solo parlando del mio caso specifico, e cioè: Visto che pago 85 euro per la 2 megabit, allora prefrisco pagarne 39 per avere la 4 megabit (il doppio) con libero.
E se il primo anno devo pagare il riallacio non mi importa, anche perchè:
150 euro di riallaccio
160 di canone telecom
totale 310

diviso 12 mesi fa circa 25 euro al mese

ebbene se sommo questi 25 euro mensili (che sono il "prezzo" che devo pagare il primo anno per avere osato staccarmi da telecom 2 anni fa...) ai 39 euro del contratto FULL voce e adsl 4 mega di libero arrivo a 64 euro al mese!

cioè solo il primo anno risparmierei circa 250 euro!!!! Pur pagando telecom!!
dl secondo anno in poi, a parità di tariffe, risparmio 550 euro!!!!

quindi.... i conti come vedete tornano eccome!

Coyote74
25-06-2005, 11:22

Scusa, ma io ho appena fatto il contratto con fastweb e pago 18€ (base)+ 20€ (telefono illimitato) + 40€ (Megainternet flat)= 78€
Probabilmente la differenza stà nel fatto che io usufruisco dell'offerta dei 18€ (invece che 25) del Base per il primo anno. Ma quell'offerta è risaputo che viene data anche ai vecchi utenti che minacciano l'abbandono.

thedoors
25-06-2005, 11:40
ok ok
78 o 85 non è quella la grande differenza.La differemza c'è tra 85 e 39!!!!!!!!
Hai letto i miei calcoli?
in 2 anni risparmio oltre 700 euro e ho il doppio della banda.
Non ci sono paragoni

zerothehero
25-06-2005, 15:35
io direi che neanche ci sarebbe da discuterne...cioè uno paga 85 euro al mese per una 2 megabit? ma è una follia... :eek:

io ne pago 75 per internet tutto senza limiti e ho una fibra 10megabit.. :fagiano: ..è una pazzia quel costo...anni fa quando hanno provato a farmi pagare 75 euro per una dsl gli ho chiuso il telefono in faccia.. :ciapet:

cmasi
25-06-2005, 17:21
Sembra il thread Ati VS. Nvidia

cmasi: alcune battute sono fuori luogo, c'è un thread kilometrico sulla 6M di tiscali (basta leggerlo).

attaccabrighe: i problemi possono averli tutti, evita di farne un uso strumentale!
Gli utenti postano per cercare di risolverli e non per essere usati a sostegno di tesi farlocche.

Purtroppo molte volte non si capiscono le battute se una persona non racconta le sue vicende.
Ok iniziamo,navigo in internet dal 98 ed ho provato tutti i provider esistenti in italia,l'unica che mi ha fatto capire come una societa' ha problemi immensi è stata tiscali con la famosa 1.25 settata fast,la quale pingava peggio di alice 640.
E poi una cosa che non dimentichero' mai,i famosi 12 minuti per le chiamate al 130 dal momento in cui componevi il numero :mad: :muro:
Cmq mi scuso con tutte le persone che essendo in ULL con tiscali non hanno problemi, ed auguro a tutti i prossimi clienti tiscali i miei piu sinceri auguri.
Resta che per andare bene con tiscali devi essere in ULL senno meglio prendere una 2mbits di un'altro operatore,poi se vuoi vedere cosa ha fatto tiscali nell'ultimo anno vai in google e cerca,io voglio il bene dei miei fratelli che dividono con me questo forum,poi ognuno fa' quello che crede.
Il discorso e che io giocando online con un gioco come ut2k4 e non un rpg ho bisogno di un ping ottimo ed avendo fw mi trovo bene,e poi usando adunanza non posso andare via da fw essendo che quando vedo la 2mbits di mio fratello con libero,capisco come lo spendere di piu mi da' anche qualcosa di piu.

losqualobianco
25-06-2005, 17:45
Purtroppo molte volte non si capiscono le battute se una persona non racconta le sue vicende.
Ok iniziamo,navigo in internet dal 98 ed ho provato tutti i provider esistenti in italia,l'unica che mi ha fatto capire come una societa' ha problemi immensi è stata tiscali con la famosa 1.25 settata fast,la quale pingava peggio di alice 640.
E poi una cosa che non dimentichero' mai,i famosi 12 minuti per le chiamate al 130 dal momento in cui componevi il numero :mad: :muro:
Cmq mi scuso con tutte le persone che essendo in ULL con tiscali non hanno problemi, ed auguro a tutti i prossimi clienti tiscali i miei piu sinceri auguri.
Resta che per andare bene con tiscali devi essere in ULL senno meglio prendere una 2mbits di un'altro operatore,poi se vuoi vedere cosa ha fatto tiscali nell'ultimo anno vai in google e cerca,io voglio il bene dei miei fratelli che dividono con me questo forum,poi ognuno fa' quello che crede.
Il discorso e che io giocando online con un gioco come ut2k4 e non un rpg ho bisogno di un ping ottimo ed avendo fw mi trovo bene,e poi usando adunanza non posso andare via da fw essendo che quando vedo la 2mbits di mio fratello con libero,capisco come lo spendere di piu mi da' anche qualcosa di piu.

Dubito che tu abbia visto una 1,25M in shared access perchè stanno incominciando a provvigionarle ora.
Basta fare un giro nei forum per vedere come vanno le 6M anche in game.
Anche per andare nei server di gioco europei tiscali ha la sua RETE (http://www.customertools.tiscali.net/ip/Index.aspx)
La 1.25M da 20€ è settata in fast come la 6M ed ha una portante di 1280K/512K, è fatta apposta per giocare con banda in up per utilizzare Team-Speak senza problemi e senza spendere un patrimonio.

Le 4M sono solo in wholesale e sono in interleave. Ho sempre sconsigliato quel prodotto per via del'MCR bassissimo che telecom fornisce in quei contratti ma confondere wholesale con shared access.... :rolleyes:

mauriz83
25-06-2005, 18:07
tiscali shared access è ottima,forse anche meglio di libero su linee proprie,cmq la copertura non è molto ampia...vedremo cosa succederà quando tutti offriranno le dsl2+...
C'è un piano di copertura anche di tiscali?

flori2
27-06-2005, 10:28
Ma hai mai provato una 6M di tiscali in shared access?
Penso di no.

Hai mai ricevuto una riduzione per il canone dell'adsl?
Penso di no.

L'80% di quelli che conosci che hanno FW vanno realmente a 6Mbit (>600Kbyte/s)?
Penso di no.

Quando vuoi sono disponibile per maggiori info, avendo avuto anche infostrada in ULL so di cosa parlo
Realmente 6Mbit sono più di 700K/s e non i 640K dove sono inchiodato ora con FW.

flori2
27-06-2005, 10:30
Io ho appena fatto l'allaccio telecom e a dispetto dei 150 € nel contratto ho pagato (62,50€+IVA) 75€ ?!?.
Regalo di benvenuto telecom ? :D
Hai pagato a rate!