PDA

View Full Version : Windows ME su un sistema con 48 MB di RAM

ciaopx87
24-06-2005, 10:43
Devo fare il formattone a casa di un mio amico che ha ancora Windows 95 (il PC è vecchissimo). Ha 48 MB di RAM, per cui credo che Windows ME faccia al suo caso. So che direte che 98 SE girerebbe meglio, ma io non voglio andare a incasinare i computer altrui! Windows 98 SE è un virus, e a me ha sempre dato solo problemi!!!

GiacoXp
24-06-2005, 13:05
io nn ho mai avuto porblemi ... cmq nn assicuro che l'installazione di Me vada a buon fine

Una mia amica ha anche lei un pc anteguerra cn win 95, quando ho tentato di sistemarglielo formattandolo nn c'è stato verso .. ho dovuto lasciarli il suo os ... quindi nn so ... :cool:

plikojim
24-06-2005, 17:00
confermo confermo

megliooooo W98 SE basta avere i driver a portata di mano

qtaps80
24-06-2005, 20:50
sicuramente l' ME è piu stabile...ma anche piu lento...
potresti mettere win 98 se e fargli fare tutti gli aggiornamenti dal sito microsoft

Ciaba
24-06-2005, 21:17
...lascia perdere ME con così poca memoria...se hai avuto casini con 98SE allora con ME ci perderai la testa...è un SO molto particolare e va settato bene per farlo andare...ma quella memoria è poca. Per cui 98SE e incrocia le dita, nn è un cattivo sistema...lo uso ancora sul portatile e nn da mai noie.

ciaopx87
24-06-2005, 23:00
...lascia perdere ME con così poca memoria...se hai avuto casini con 98SE allora con ME ci perderai la testa...è un SO molto particolare e va settato bene per farlo andare...ma quella memoria è poca. Per cui 98SE e incrocia le dita, nn è un cattivo sistema...lo uso ancora sul portatile e nn da mai noie.

Ho però visto ME con 32 MB di RAM EDO e andava benissimo! In che senso c'è da settarlo bene? Sono curioso di saperlo perchè sono intenzionato a riutilizzare questo sistema. 98SE non glielo metto... pittosto DOS 1.0!

giacomo_uncino
24-06-2005, 23:49
quoto, e aggiungo che ho installato win98se su un 486 con 32mb e si comportava piuttosto bene, naturalmente in sede d'installazione ho scelto quella "portatile" che richiede meno risorse ;)

ciaopx87
25-06-2005, 00:01
D'accordo. Allora gli metterò il 98SE. Vi scrivo comunque la sua configurazione (è molto simile al mio come processore, ma la MB va un po' meno):

Processore Intel Pentium 200 MMX
Scheda madre Matsonic MS-5130 (da quello che ho capito) con chipset VxPro+ :D :D :D
RAM 48 MB EDO SIMM
2 HD da 2 GB l'uno
Lettore CD 24x
Scheda vide S3 Trio64VU+ (penso da 2 MB) :D :D :D :D

98 SE direi che girerà benone... allora puntiamo su quello e lasciamo perdere l'ME. Ma come lo devo settare per farlo andare bene (sul mio PC si intende)?

GiacoXp
25-06-2005, 13:00
ora inizia ad installarlo, poi installi i driver corretti e aggionati x ogni cmponente hw ...

ciaopx87
01-09-2005, 17:50

Ho ME sul mio. In che senso devo settarlo bene? Cmq per ora mi ha dato solo alcuni problemi.