View Full Version : Puntatore che si sposta da solo
robybest
24-06-2005, 10:39
:lamer:
Gentili Amici,
ho un problema, quando scrivo una e-mail, oppure un testo in WORD, il puntatore salta da un punto all'altro del testo in maniera disordinata, infatti mi tocca tornare indietro e correggere puntualmente quanto scrivo.
Ho pensato a qualche virus, ma sia Avast Prof. che Microsoft AntiSpy non segnalano niente di strano.
Cosa può essere?
Grazie per il Vs. aiuto!
Saluti
SkunkWorks 68
24-06-2005, 10:42
...Ciao...Che tipo di mouse hai???
è una specie di spyware che è nei processi in esecuzione:
se è quello che ho detto devi terminare il processo ubriaco.exe o jejeje.exe dal task e se c'è toglierlo dall'avvio con msconfig
robybest
24-06-2005, 10:43
Un semplicissimo mouse TRUST ottico.
SkunkWorks 68
24-06-2005, 10:45
Un semplicissimo mouse TRUST ottico.
E' collegato all' USB alla PS 2???
Edit...Te l'ha sempre dato questo problema??
robybest
24-06-2005, 10:46
Ho controllato, ma non c'è nessun processo attivo ubriaco.exe
Grazie
robybest
24-06-2005, 10:46
Il mouse è collegato all'USB.
Grazie
Ho controllato, ma non c'è nessun processo attivo ubriaco.exe
Grazie
neanche jejeje.exe? sono dei "giochi" che capitano nel pc attraverso alcuni siti
PS: posta il log di hijackthis
robybest
24-06-2005, 10:48
Il mouse è collegato all'USB.
Grazie
Questo problema si verifica da circa 1 mese da quando ho formattato il portatile ed ho reinstallato tutto.
Questo problema si verifica da circa 1 mese da quando ho formattato il portatile ed ho reinstallato tutto.
allora potrebbe essere che si sono installati male i driver provato a disinstalllarli e reinstallarli?
SkunkWorks 68
24-06-2005, 10:56
...Puoi provare con un altro mouse???...Leggi anche qui:http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=5782
...Probabilmente non hai l'adattatore per provare con la PS2....Tutto OK in gestione periferiche sulle porte USB??
...Puoi anche postare il log di HJT se vuoi...Ciao...
robybest
24-06-2005, 11:00
...Puoi provare con un altro mouse???...Leggi anche qui:http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=5782
...Probabilmente non hai l'adattatore per provare con la PS2....Tutto OK in gestione periferiche sulle porte USB??
...Puoi anche postare il log di HJT se vuoi...Ciao...
Scusami per l'ignoranza, ma cosa è HJT?
Grazie.
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:01
allora potrebbe essere che si sono installati male i driver provato a disinstalllarli e reinstallarli?
...Mah..di solito viene riconosciuto automaticamente(io possiedo 2 mouse ottici Microsoft ed è così)...sai cosa mi viene in mente....uno dei 2 mouse ottici che possiedo mi dava noie simili alle tue se collegato alla PS2(l'altro no... :confused: )...collegandolo all'USB tutto OK(il problema opposto al suo..)....vai a capire... :D..ciao :)
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:02
Grazie.
Scusami...come ti ha detto Ymen...Hijackthis... :)
robybest
24-06-2005, 11:05
...Mah..di solito viene riconosciuto automaticamente(io possiedo 2 mouse ottici Microsoft ed è così)...sai cosa mi viene in mente....uno dei 2 mouse ottici che possiedo mi dava noie simili alle tue se collegato alla PS2(l'altro no... :confused: )...collegandolo all'USB tutto OK(il problema opposto al suo..)....vai a capire... :D..ciao :)
Quello che non mi spiego è che fino ad un mese indietro tutto era OK!
Inoltre non credo sia un problema di mouse, perchè la cosa strana è che l'ANOMALIA si presenta quando scrivo sulla tastiera a due mani e con mouse fermo.
andorra24
24-06-2005, 11:08
Non e' che magari tieni vicino al mouse un cellulare o qualcosa di simile?
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:12
..Io lo sfizio me lo toglierei e,se possibile,facendosi prestare un altro mouse da qualcuno...proverei...qui si tratta di andare per esclusione imho...ciao... :)
Grazie.
scarica il prog hijackthis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) impara a usarlo da qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2459) e posta il log che ti da
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:13
Non e' che magari tieni vicino al mouse un cellulare o qualcosa di simile?
...Eh..interessante.... :) può influenzarne il funzionamento..curioso..ti è successo??...
andorra24
24-06-2005, 11:15
...Eh..interessante.... :) può influenzare..curioso..ti è successo??
Ad un mio amico e' successo una volta e aveva il cellulare nelle strette vicinanze del mouse.
robybest
24-06-2005, 11:17
scarica il prog hijackthis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) impara a usarlo da qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2459) e posta il log che ti da
Fatto! Allego il Log:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.16.42, on 24/06/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
C:\WINDOWS\system32\inetsrv\inetinfo.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost\Agent\PQV2iSvc.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe
C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost\Agent\GhostTray.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\OUTLOOK.EXE
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\WISPTIS.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\Photoshop.exe
D:\Software\HijackThis 1.99.1\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneDVDElbyDelay] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneDVD\ElbyCheck.exe" /L ElbyDelay
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Norton Ghost 9.0] C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost\Agent\GhostTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Researcher\EROPROJ.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1116334480984
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{119C8EBE-AC4C-4276-A3D8-77BA386DBD08}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.125.3
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4D6C2110-D407-4ACA-BB08-0E8E8F0B23B9}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.125.3
O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: GEARSecurity - GEAR Software - C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
O23 - Service: SQL Server (SQLEXPRESS) (MSSQL$SQLEXPRESS) - Unknown owner - c:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Binn\sqlservr.exe" -sSQLEXPRESS (file missing)
O23 - Service: Norton Ghost - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost\Agent\PQV2iSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:20
...La tastiera è collegata alla PS2??? o è USB???...imho è un problema legato all' hardware...anche perchè se si trattasse di qualche spyware lo farebbe sempre secondo me...però..non si sa mai... :D ...
andorra24
24-06-2005, 11:21
Mi sembra pulito.
robybest
24-06-2005, 11:21
...La tastiera è collegata alla PS2??? o è USB???...imho è un problema legato all' hardware...anche perchè se si trattasse di qualche spyware lo farebbe sempre secondo me...però..non si sa mai... :D ...
E' un portatile HP Pavilion ZV5223EA, quindi la tastiera è integrata.
robybest
24-06-2005, 11:24
Mi sembra pulito.
Per mia cultura, è possibile sapere cosa cercavate in particolare in questo LOG?
Cos'è?
GEARSec.exe
E puoi fixare questa perchè è inutile:
O23 - Service: SQL Server (SQLEXPRESS) (MSSQL$SQLEXPRESS) - Unknown owner - c:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Binn\sqlservr.exe" -sSQLEXPRESS (file missing)
Per mia cultura, è possibile sapere cosa cercavate in particolare in questo LOG?
tracce di malware e roba varia nociva
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:27
E' un portatile HP Pavilion ZV5223EA, quindi la tastiera è integrata.
..Ah...OK...
...Eventuali tracce di spyware o trojan...a una prima occhiata...sono d' accordo con Andorra 24...
andorra24
24-06-2005, 11:27
Tracce di qualche malware che ti crea i problemi.
Abbiamo risposto dicendo la stessa cosa :stordita:
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:31
Cos'è?
GEARSec.exe
..Normale processo...http://www.processlibrary.com/directory/files/gearsec/
..del programma di masterizzazione Gear(tra l' altro molto buono... :D )...Ciao :)
andorra24
24-06-2005, 11:31
Cos'è?
GEARSec.exe
gearsec.exe e' un processo legato a gear cd/dvd burning software. E' innocuo.
robybest
24-06-2005, 11:35
Cos'è?
GEARSec.exe
E puoi fixare questa perchè è inutile:
Ho fatto il FIX!
SkunkWorks 68
24-06-2005, 11:42
...Un altro processo pulito:http://www.processlibrary.com/directory/files/sqlservr/
...Probabilmente la riga si può fixare comunque...
...Probabilmente la riga si può fixare comunque...
infatti dice file missing ed è completamente inutile :D
robybest
24-06-2005, 11:47
infatti dice file missing ed è completamente inutile :D
Già fatto!
robybest
24-06-2005, 12:01
Spiegami bene una cosa: è il puntatore che si sposta e basta, oppure il cursore dove scrivi si muove per il testo?
Inoltre: hai provato a scrivere qualcosa con Blocco note o wordpad?
Se il problema si presenta solo ed esclusivamente su Word, o è avvenuto qualche errore nell'installazione, o hai qualche tasto della tastiera messo male: capita a volte che schiacciando forte ctrl o alt restino attivati anche se il tasto non è a fine corsa, e questo può eseguire delle involontarie combinazioni di tasti di scelta rapida.
Se invece dici che vedi la freccia del mouse spostarsi da sola a piccoli scatti, forse è il sensore del mouse che fa brutti scherzi: basta spostarlo un attimo.
Se non sai dove mettere bene le mani e c'è il dubbio che sia un maleware a fare ciò, scaricati Windows Startup Inspector: ti permette di vedere quali programmi partono all'avvio di windows e collegandolo ad internet ti da una descrizione del programma.
Carissimi Amici,
Grazie 1000, P R O B L E M A R I S O L T O !!!!!!!!
Mi dispiace molto avervi disturbato INUTILMENTE per una soluzione poi così banale e stupida, che se solo ci avessi fatto caso prima, non saremmo qui a parlarne.
Il problema era dato dal fatto che attualmente il TouchPAD del portatile era ATTIVO e quindi, quando scrivevo da tastiera a 2 mani, involontariamente andavo a spostare con questo il cursore, facendo saltare il testo da una parte all'altra. Tutto qui!!!!!!!
Grazie veramente per il Vs. cortese e gentile interessamento.
E' stato un vero piacere conoscerVi.
Saluti
Carissimi Amici,
Mi dispiace molto avervi disturbato INUTILMENTE per una soluzione poi così banale e stupida, che se solo ci avessi fatto caso prima, non saremmo qui a parlarne.
Il problema era dato dal fatto che attualmente il TouchPAD del portatile era ATTIVO e quindi, quando scrivevo da tastiera a 2 mani, involontariamente andavo a spostare con questo il cursore, facendo saltare il testo da una parte all'altra. Tutto qui!!!!!!!
Saluti
:mad: :mad: :mad: :mad: :p :Prrr: ;)
robybest
24-06-2005, 12:03
:mad: :mad: :mad: :mad: :p :Prrr: ;)
Scusami ANCORA!!! Hai tutte le ragioni per essere contrariato!
Scusami ANCORA!!! Hai tutte le ragioni per essere contrariato!
vabbè non ti preoccupare in fondo è stato divertente scervellarsi per trovare una soluzione :D :D :D
SkunkWorks 68
24-06-2005, 12:20
Carissimi Amici,
Saluti
...Spesso queste cose sono banalità...ma noi siamo iscritti all'UCAS :D (ufficio complicazione affari semplici)..Ciao...
...Spesso queste cose sono banalità...ma noi siamo iscritti all'UCAS :D (ufficio complicazione affari semplici)..Ciao...
:asd:
DoubleAJ
24-06-2005, 12:31
Ad un mio amico e' successo una volta e aveva il cellulare nelle strette vicinanze del mouse.
A me succede spesso se tengo il cel appoggiato sulla scrivania...
Capita mentre stai x ricevere una telefonata o mentre invii o ricevi messaggi.
Se lo tengo vicino alla tv e mi arriva una chiamata o un messaggio, cambia canale o si spegne, o si accende... e'normale!
SKYLINE79
24-06-2005, 13:12
Ciao a tutti
Non vi vorrei allarmare ma potrebbe essere un virus residente in memoria poliformico e stealth (non so se l'ho scritto giusto)
Poliformico....prende in prestito il nome da altri processi in esecuzione
Stealth.........si camuffa appena rileva la presenza di attività di antivirus
Di sicuro si attiva solo quando lanci determinate applicazioni.
SKYLINE79
24-06-2005, 13:14
poi mi dovete spiegare perche il mio post è stato messo qua!!!! :mad:
SkunkWorks 68
24-06-2005, 13:16
Ciao a tutti
Non vi vorrei allarmare ma potrebbe essere un virus residente in memoria poliformico e stealth (non so se l'ho scritto giusto)
Poliformico....prende in prestito il nome da altri processi in esecuzione
Stealth.........si camuffa appena rileva la presenza di attività di antivirus
Di sicuro si attiva solo quando lanci determinate applicazioni.
...Non si può essere mai sicuri di niente...è vero...beh...comunque in tal caso il problema gli si ripresenterebbe(speriamo di no!!!)...stiamo a vedere...grazie dell' informazione...
SkunkWorks 68
24-06-2005, 13:18
poi mi dovete spiegare perche il mio post è stato messo qua!!!! :mad:
... :confused: ....
robybest
24-06-2005, 13:32
:doh: :muro: :cry:
Un grazie infinito a TUTTI !!!!
A presto.....
Ciao .....
SkunkWorks 68
24-06-2005, 13:34
...Ma hai risolto..in definitiva...???
SkunkWorks 68
24-06-2005, 14:13
....
..Bellissima.... :p :D ...anche la frase in sign... :D
DoubleAJ
24-06-2005, 19:18
Beh, il tuo amico non ha un cellulare ma una fonte di radiazioni multiple!
E' un po' eccessivo che faccia tutte quelle cose: capisco distorsioni di suoni e immagini, ma spegnere la tv è troppo!
@ robybest: umhh... :mad: :mad:
e io che stavo per chiamare Mulder e Scully per risolvere la faccenda!
Vabbè: tutto è bene ciò che finisce!
No no, proprio a me, non a un mio amico...
Lo spegnimento della tv capita solo quando tengo il cel appoggiato al ricevitore degli infrarossi x il telecomando!
DoubleAJ
24-06-2005, 20:02
Hehe :D ... no, non credo siano gli infrarossi, dev'essere questione di campo magnetico...
Diciamo ke succede quando si tiene molto vicino...
Comunque non e'solo il mio cellulare, lo fanno in tanti, probabilmente tutti se messi ad una certa distanza, fate qualche esperimento! :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.