PDA

View Full Version : PC che non parte più

Wiggaz
24-06-2005, 10:34
Salve ragazzi.
Ho un problema. Lo si era capito dal titolo, cmq.andiamo al dunque.
Ieri stavo navigando su internet quando ad un certo punto mi salta tutto. Lì x lì ho pensato alla corrente che se ne era andata...ma nn è stato cosi (purtroppo!)
Si è proprio spento così senza motivo (penso io!). HO provato a riaccenderlo dopo un attimo, ma nulla. Fa x riaccendersi (ovvero si sente l'ali che parte), ma un secondo dopo (un secondo reale) si spegne. Ho pensato anche ad un problema d cald dovuto anche alla polvere, così stamattina lho aperto e lo ripulito x bene, ma ancora nulla! Fa sempre la stessa cosa, si accende e si spegne immediatamente.
Per chi volesse sapere i processi che avevo attivi, le solite cose, IE, MSN, NOD32 in background e basta. Avevo app spento GTA-SA però!
Il pc era caldo, ma un caldo, che direi...normale. Ora n so che fare. E oltretutto nn capisco qual'è il problema. E' andato bene fino adesso.
Il mio hardware : P4 2,4GHz 533 / ASUS P4C800Deluxe / 512 RAM 333 / Ali 400 W senzamarca / FX5600Ultra / 5 HD = 2x120 + 1x160 + 1x30 + 1x60 / DVD-ROM / DVD-RW / CD-RW. So che sembra tnt roba e che magari non ciela fa, ma finora è andato tutto bene.

Mi scuso x la lunghezza, ma ci tenevo ad essere il più esauriente possibile.
Vi ringrazio anticipatamene.
Rimango in attesa di un vostro aiuto.
Ciaoo

Willy80
24-06-2005, 10:42
vedendo la roba attaccata direi l'alimentatore è passato a miglior vita!! :mbe:

Wiggaz
24-06-2005, 10:45
E allora a sto punto mi kiedo perchè?
E poi se fosse davvero così, quando provo ad accenderlo, non dovrebbe neanche fare finta, o no? Tu che dici?
Io quando ci provo la finta la fa!!!

Willy80
24-06-2005, 10:48
a me era partito l'alimentatore che avevo prima e accendersi si accendeva ma non faceva altro, infatti subito pensavo fosse la mobo, poi provando a cambiare alimentatore ho scoperto che era quello!

Wiggaz
24-06-2005, 11:09
Ehi Willy mi è venuta in mente un'latra cosa...
Può essere che l'ali sè fritto anche per un abbassamento di tensione? Perchè qualche tempo prima, diciamo 10-20 min, se ne è verificato uno. (lho constatato da un abbassamento delle luci).
Almeno mi aumenta la sicurezza per il nuovo acquisto!
GRAZIE

Rox87
24-06-2005, 11:10
A un mio amico è successa la stessa cosa... Stavamo giocando a moto gp quando... E' saltato tutto... Abbiamo provato a riaccendere ma niente... La ventola dell' ali faceva qualche giro e poi tutto taceva...
Cmq ti consiglio di prenderne uno buono... xkè mio amico ormai è già il 3° che cambia...!!!

CiAo :)

Willy80
24-06-2005, 11:20
Non credo ad un abbassamento di tensione, ma probabilmente con quello che aveva attacco ha resistito per un po' e poi ha tirato le cuoie!! ;)