Entra

View Full Version : il mio compaq evo non si accende quasi mai

PincoPallo
24-06-2005, 10:25
ciao ragazzi...ho un problema da tempo con il mio portatile...

ci sono giorni, che non si accende proprio. Accendo il portatile, sembra che si avvia ma il monitor rimane spento... rispengo e riaccendo per un paio di volte e alla fine parte (senza toccarlo, quindi escludo qualche falso contatto)...

inoltre delle volte quando lo uso se provo a spostarlo mi si spegne di botto.... secondo voi che problema potrebbe essere? il modello è un compaq evo n1020v

A presto

alex0206
24-06-2005, 10:32
credo che l'unica sia mandarlo in assistenza, fare diagnosi per posta elettronica lo potrebbe fare solo un veggente :)

tello
24-06-2005, 15:44
sei sicuro che sia tutto il portatile a spegnersi o a non accendersi,e che non sia il monitor?collegalo ad un monitor esterno cosi ne hai la certezza ed hai una base da cui iniziare la ricerca guasti,ciao

PincoPallo
24-06-2005, 15:50
ho scirtto qui per vedere se qualche altra persona aveva lo stesso problema....

cmq sono sicuro che non sia il monitor perchè quando mi da questo difetto l'HD sembra non sia partito...perchè fa un rumore diverso... cmq oggi ho smontato l'HD una bella soffiata sui contatti (non si sa mai), ho spostato la ram sullo slot 2 e sembra che è ripartito subito.... (dopo un'ora che provavo)....

ho aggiornato il bios...vediamo se continua..

Per l'asisstenza (purtroppo è terminata la garanzia e mi costerebbe troppo :) )

A presto