View Full Version : Risoluzione monitor [Giugno 2005]
Non avendo trovato sondaggi recenti sulla risoluzione.
Questa volta ho messo tutte le risoluzioni per essere sicuro di avere dati indicativi.
ho votato 1280x1024 anche se ogni tanto mi metto a 1600x1200 ;)
In effetti sarebbe stato opportuno specificare (da parte mia) nel caso usiate + di una risoluzione, di inserire quella che usate per navigare in internet.
(Che poi sarebbe la finalità di quasi tutti i sondaggi sulla risoluzione.)
C'è una sezione apposita per i monitor ;)
Si ma non è un quesito tecnico sul monitor.
E' un sondaggio di preferenza personale.
juninho85
25-06-2005, 19:35
il mio monitor supporta masimo 1280x1024 a 75hz,io utilizzo 1024x768 a 85 hz
ho solo LCD quindi li tengo alle risoluzioni native
desktop - 1024x768 (è un 15" che presto pensionerò :D )
notebook - 1680x1050
Non si può spostare il 3d dov'era ? Non ha senso fare un sondaggio in una sezione troppo specifica: si rischia di "pilotare" le risposte. :mbe:
Onestamente non ho capito il perché un sondaggio nella sua sezione "naturale", dovrebbe dare risultati non veritieri
Altrettanto onestamente non ho capito nemmeno lo scopo di questo sondaggio e che cosa dovrebbe ottenere.....
Se ci sono motivi validi lo sposto anche nella sezione telefonia... ;)
Onestamente non ho capito il perché un sondaggio nella sua sezione "naturale", dovrebbe dare risultati non veritieri
Altrettanto onestamente non ho capito nemmeno lo scopo di questo sondaggio e che cosa dovrebbe ottenere.....
Se ci sono motivi validi lo sposto anche nella sezione telefonia... ;)
Sulla tua prima affermazione "Onestamente non ho capito il perché un sondaggio nella sua sezione "naturale", dovrebbe dare risultati non veritieri".
Statisticamente si chiama "depurazione dei dati" e per fare un esempio banale significa che se io faccio un sondaggio sulla percentuale di persone che fumano in un forum di medici rischio di avere una percentuale + bassa di quella "reale" dovuta al fatto che un medico "trattando" argomenti di salute potrebbe essere meno incline a fumare di una persona normale.
Allo stesso modo in una sezione troppo specifica del forum potrebbe essere infuenzata dalla maggior attenzione verso le prestazioni grafiche ed essere votata una risoluzione "maggiore".
Sulla seconda "non ho capito nemmeno lo scopo di questo sondaggio e che cosa dovrebbe ottenere.....".
Sono certo che scherzi o stai cercando di provocarmi visto che fai il moderatore di un forum di informatica e non mi pare che hai iniziato ieri. ;)
Detto questo sposta tutto dove meglio credi. ;)
deafnigger
05-07-2005, 22:11
Al momento, sono a 1024x768, ma presto o tardi dovrei passare al 17".
Sinceramente, onestamente e molto serenamente, non comprendo (scusa se i miei neuroni magari in questo momento sono un po' surriscaldati) a che serve sapere chi usa una certa risoluzione piuttosto che un'altra e sapere quanti usano una certa risoluzione e quanti altri un'altra
Anche tenendo conto che, a seconda del tipo di monitor, la scelta potrebbe essere quasi obbligata e non una scelta personale
Comunque, se questo deve portare ad un litigio, rimetto il tutto in discussioni generiche e non ne parliamo più (anche se l'esempio dei medici e del fumo, cioè di due cose teoricamente antitetiche non vedo che c'entri con tutto questo)
Passo e chiudo ;)
rimetto il tutto in discussioni generiche e non ne parliamo più
grazie della fiducia. ;)
1600*1200 (70hz) sul monitor principale e 1024*768 (75hz) sul secondario.
Ma non l'hai messa come opzione... quindi non voto. :P
Marinelli
06-07-2005, 18:20
rimetto il tutto in discussioni generiche
Ehm... la sezione ha cambiato nome, sai? :D :Prrr:
Ciao ;)
1024x768 su tutti e due i monitor, mi trovo molto bene, penso che per i 17" sia buona
ciao
Ehm... la sezione ha cambiato nome, sai? :D :Prrr:
Ciao ;)
Ah si?... :stordita:
:doh:
1280*1024 perché è la risoluzione nativa dell'lcd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.