PDA

View Full Version : Come si chiama e dove trovare

mpec82
24-06-2005, 10:13
quei braccialetti con la messa a terra che evitano le scariche elettrostatiche ai componenti?

giugeo
24-06-2005, 11:10
braccialetto antistatico, non si trova facilmente io ce l'ho perchè lavoro in una azienda di elettronica. Prova a vedere in negozi di elettronica specializzati

mpec82
24-06-2005, 12:25
E' indispensabile averlo?

Alessoni
24-06-2005, 13:36
E' indispensabile averlo?

in teoria te lo puoi fare da solo.
basta un polsino di spugna, dove ci fai "applicare" dei bottoni a pressione (qualsiasi merceria te lo fa in poco piu' di due secondi per pochi centesimi)
in modo che siano a contatto con la pella quando ti infili il polsino.

dopo di che prendi un po' di filo eletttrico sottile, e lo incastri da una estremità in un bottone a pressione e ti sei costruito il tuo braccialetto antistatico.

io di solito, quando aggeggio con il pc lo faccio con un piede scalzo appoggiato a terra, dovrebbe essere la stessa cosa ;)

alla fine basta scaricare a terra :)

RE DEI VIRUS
24-06-2005, 14:58
in teoria te lo puoi fare da solo.
basta un polsino di spugna, dove ci fai "applicare" dei bottoni a pressione (qualsiasi merceria te lo fa in poco piu' di due secondi per pochi centesimi)
in modo che siano a contatto con la pella quando ti infili il polsino.

dopo di che prendi un po' di filo eletttrico sottile, e lo incastri da una estremità in un bottone a pressione e ti sei costruito il tuo braccialetto antistatico.

io di solito, quando aggeggio con il pc lo faccio con un piede scalzo appoggiato a terra, dovrebbe essere la stessa cosa ;)

alla fine basta scaricare a terra :)

Volendo si potrebbero usare i braccialetti borchiati quelli da punk :D

MIKIXT
24-06-2005, 14:59
al limite basta toccare il case prima di iniziare a lavorare...ovviamente non bisogna stare su moquette o simili...

vedrai che non succede niente...anche senza braccialetto...